Vai al contenuto





gcomegabri

Membri
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su gcomegabri

  • Compleanno 15/10/1983

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook
  • Utente Apple dal
    2008
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    MacBook, iPod Nano 2g, iMac 24' 2,8 GHz Intel Core Duo

Info principali

  • Sesso
    Non specificato

Su di me

  • Situazione sentimentale
    Fidanzato/a
  1. Grazie mille. Anche perché non so per quale motivo sei l'UNICO che mi abbia risposto, e questo l'apprezzo molto. Leggerò il manuale in spagnolo di Automator e vedrò di capirci di più. Grazie ancora.
  2. Ti ringrazio ancora una volta per la tua risposta, sempre esauriente e pazzesca. Ma la tua risposta mi fa sorgere un altro paio di domande: 1) su internet in una veloce ricerca ho notato che "Contatti" così come lo chiami tu, è la nuova versione di "Rubrica Indirizzi", così chiamato fino a Lion. Io però ho installato Mountain Lion, quindi dovrei avere "Contatti" già predisposto, ma non è così. Che cosa non ho capito di tutto ciò? Forse è un altra App diversa e non ho capito dove scaricarla? 2) Dove trovo un manuale più o meno passo per passo per imparare ad utilizzare Automator? Avevo iniziato a capirlo anni fa, non ricordo nemmeno per quale motivo… Grazie ancora!
  3. Ciao a tutti. Esordisco dicendo che c'era già una discussione con questo quesito, ma a cui nessuno ha mai risposto. Volevo sapere se era possibile su un foglio di Numbers in cui si sono inseriti degli indirizzi mail (nascosti o meno, non mi interessa) e uno specifico criterio di ricerca, inviare una mail a tutti gli indirizzi che compaiono tramite il programma "Mail". Esempio: un foglio GEN che contiene in una colonna B tanti indirizzi mail, filtrati con un determinato criterio (tipo minore o uguale a zero). Come faccio ad inviare solo agli indirizzi filtrati una mail per tutti uguale, quindi una mail generica? C'è la possibilità con un'impostazione di aprire Mail con un messaggio vuoto con già detti indirizzi immessi nella barra del destinatario? L'hiperlink non funziona, o meglio, funziona ma singolarmente per ogni cella. Ringrazio tutti in anticipo per la risposta.
  4. Grazie MacUser. Ho appena provato, non mi fa trascinare le celle da un foglio all'altro… Purtroppo… Sto provando a stilare una formula, ma senza molto successo… Anche Perché una delle due colonne che voglio aggiornate nei mesi successivi è un menu a comparsa… (pure)...
  5. Ciao a tutti. Ho una domanda molto semplice, ma per quanto semplice non sono riuscito a trovare risposta. Ho un documento composto da Più FOGLI di calcolo Numbers con una tabella ciascuno. Una coppia di colonne vorrei che fosse uguale in tutti i fogli. Mi spiego meglio: non devo fare un semplice copia e incolla, poiché il risultato dovrebbe essere che se modifico una cella in una di queste due colonne nel foglio 1, anche nel foglio 2 e successivi deve essere registrata questa modifica. Esempio pratico: nel foglio 1, GEN, ci sono delle quote che vengono pagate una tantum, tutte nella colonna B. Quando modifico la cella di questa colonna B nel foglio GEN, vorrei che anche nei fogli FEB, MAR, APR, etc… si modificasse quella specifica cella. E oltre a questo, che si aggiornasse solo per i fogli successivi e non quelli precedenti. Ossia, se aggiorno quella cella in APR, non me la va a toccare in GEN. Non credo esista una formula per poterlo fare, o sì? Oppure semplicemente c'è un tasto di "sincronizzazione" dei vari fogli? Ringrazio in anticipo chiunque per la risposta.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo