Vai al contenuto





dmbit

Membri
  • Numero contenuti

    300
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su dmbit

  • Compleanno 28/10/1976

Apple Life

  • Apple principale
    iMac 27" 5K (Late 2015) i5 quad-core 3.2GHz
  • Utente Apple dal
    1994
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz
    iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz
    iPad Mini
    iPhone 6s

Come contattarmi

Info principali

  • Luogo
    Bologna
  • Occupazione
    Impaginatore e technical writer
  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Interessi
    Musica

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Miao! A questo punto la domanda sorge spontanea: cosa ti ha portata ad iscriverti, oggi che i forum non sono più di moda? In ogni caso, benvenuta!
  2. Visto che monterai SSD sicuramente El Capitan!
  3. Vorrei evitare Amazon, cercherò su altri lidi... comunque grazie 🙂
  4. Grazie per i pareri! Dove posso trovare una batteria buona a quei prezzi? Quelle che ho visto io erano tutte intorno ai 100 euro.
  5. Ho un vecchio Macbook Pro del 2010. Piuttosto lento, ma mi ha dato tante soddisfazioni e per le mie esigenze va ancora bene, tanto ormai lo uso solo saltuariamente, al limite pensavo di fare con calma (adesso ho altre spese più urgenti) qualche upgrade a disco fisso e RAM, dato che ha ancora solo 4GB di RAM e hard disk meccanico. Tempo fa, tuttavia, improvvisamente la batteria ha smesso di ricaricarsi e mi si è gonfiata preoccupantemente. Ho dunque rimosso la batteria per sicurezza. Magari ne comprerò un'altra ma al momento sto utilizzando il Mac attaccato alla corrente. Da dopo che ho rimosso la batteria, però, fa fatica a rilevare le reti WiFi, o meglio le rileva solo ogni tanto, tipo una volta su cinque riavvii (o risvegli da stop), o anche meno. Leggendo un po' in giro ho provato a fare tutti i reset possibil (SMC, NVRAM, ecc.) ma non hanno sortito effetti. Potrebbe essersi guastata la scheda Airport, ma se devo sostituire anche quella a questo punto sospetto che non ne valga più la pena su una macchina così vecchia e già bisognosa di altri interventi. Voi che ne dite? Comprare un portatile nuovo al momento non è nelle mie priorità (uso prevalentemente il fisso), anche perché sarebbe una spesa consistente per me in questo momento, quindi il dubbio è: lo tengo così e piano piano lo metto a posto oppure lo tengo così senza farci nulla per poi sostituirlo quando potrò (sicuramente non prima di un anno)? Grazie per i vosti pareri 🙂
  6. Rispolvero la discussione per aggiornare le informazioni. Mi è tornata voglia di leggere una rivista sul mondo Apple ma in edicola ho trovato solo Mac Magazine, che ho trovato assai superficiale e poco interessante. Ero convinto che esistesse ancora almeno Applicando ma non ne trovo traccia nemmeno sul loro sito (che tuttavia è aggiornato). Chiusa anche questa? Il panorama mi pare abbastanza desolante, anche perché è vero che sul web si trovano spesso le stesse informazioni e anche prima, ma personalmente lo trovo anche scomodo e poco piacevole da consultare, inoltre si fa fatica a trovare qualche approfondimento (che invece, tanto tempo fa, almeno su alcune riviste si trovava).
  7. Attualmente sì, ma a regime dovrebbero dotarsi di una rete propria.
  8. Io le ho e provo fastidio lo stesso... ma sempre meglio di prima.
  9. dmbit

    Tiro con l'Arco.

    Anch'io ho fatto un corso da ragazzino, e possiedo ancora il mio arco ricurvo da scuola; ogni tanto mi piacerebbe riprenderlo in mano, e di fianco a dove lavoro ci sarebbe comoda anche l'area attrezzata Fitarco (anche se preferisco l'arco nudo), però mi ero informato ma è necessario il tesseramento, costa 250 euro annuali e visto che ci andrei molto sporadicamente non me la sono sentita. Bello sport!
  10. Accidenti, 3/4 giorni? A me la volta scorsa ci misero un'ora.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo