Vai al contenuto

dmbit

Membri
  • Numero contenuti

    332
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su dmbit

  • Compleanno 28/10/1976

Apple Life

  • Apple principale
    iMac 27" 5K (Late 2015) i5 quad-core 3.2GHz
  • Utente Apple dal
    1994
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz
    iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz
    iPad Mini
    iPhone 6s

Contatti

Info principali

  • Luogo
    Bologna
  • Occupazione
    Impaginatore e technical writer

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Fai come ti torna più comodo, comunque anche lasciarlo acceso non gli accorcia la vita, tranquillo. Ci sono anzi dei processi di manutenzione che sono programmati per venire eseguiti automaticamente di notte, e se lo spegni sempre non vengono eseguiti mai.
  2. Sai già tutto! 😀 Se te lo puoi permettere andrei sulla configurazione 16/512 Altrimenti anche 8/512 può andare, ma visto che swapperà per me conviene prenderlo con l'SSD più veloce...
  3. Complimenti! Facci sapere come va 👍
  4. Qui parla del NetMD, che credo sia il metodo che usassi tu. Sono anche elencati i modelli compatibili. Non credo ci siano state ulteriori innovazioni, visto che il supporto è stato abbandonato.
  5. Io ascolto musica quasi continuamente quando sono in casa... però qui in città il panorama non invita molto lo spaziare dei pensieri. È tutto piatto e grigio, e caotico... non mi piace. Tu almeno sei in montagna... ma per fortuna il fine settimana salgo in Appennino
  6. Certo che sono cambiati i tempi... ai tempi smisi di seguire il forum perché troppo affollato e non riuscivo a starci dietro. Adesso i forum (non solo questo) sono quasi abbandonati. Però ora ho nostalgia di quei tempi.
  7. dmbit

    Ciao Francesco :(

    Dispiace anche a me, ci ha regalato tanto buonumore... la terra gli sia lieve
  8. Più che altro si fa veramente fatica a navigare con un dispositivo così vecchio e non aggiornato (tanti siti richiedono software più recente che non è possibile installare). Ce l'ho anch'io e ormai lo uso solo come un iPod per la musica (e anche per quello ci vuole un po' di calma).
  9. Gli iMac 2021, come dice il nome, sono già sul mercato da due anni, che in ambito informatico è tanto... se non hai fretta, io aspetterei l'uscita del modello nuovo (dovrebbe essere quest'anno, ma non si sa quando... forse dopo l'estate), che anche se non hai esigenze particolari ti garantirebbe maggior longevità, visto che li tieni molto tempo. Se invece hai fretta valuterei anche il nuovo Mac Mini con un monitor di terze parti (così scegli il look che più ti aggrada), probabilmente (dipende dal monitor) costerebbe anche meno.
  10. Puoi utilizzarli, il problema è che se il contadino non usa Apple non rileverà mai il tuo AirTag, a meno che non passi lì vicino qualche amico/parente/conoscente con Apple... inoltre credo che dopo tre giorni di lontananza l'AirTag inizi a suonare, quindi può essere identificato facilmente. In pratica per il tuo caso non sono sicuro sia la soluzione ideale...
  11. Se puoi aspettare io attenderei l'uscita del nuovo e a quel punto eventualmente prenderei uno degli ultimi vecchi, che si troverà scontato.
  12. Certo che puoi recuperare un backup fatto con un sistema più vecchio, è il contrario che non si può fare. Devi usare Assistente Migrazione, comunque la prima volta che lo accendi dovrebbe chiedertelo.
×
×
  • Crea Nuovo...