Vai al contenuto





dmbit

Membri
  • Numero contenuti

    301
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di dmbit

  1. Me lo ricordo! Il browser era Camino?
  2. Miao! A questo punto la domanda sorge spontanea: cosa ti ha portata ad iscriverti, oggi che i forum non sono più di moda? In ogni caso, benvenuta!
  3. Visto che monterai SSD sicuramente El Capitan!
  4. Vorrei evitare Amazon, cercherò su altri lidi... comunque grazie 🙂
  5. Grazie per i pareri! Dove posso trovare una batteria buona a quei prezzi? Quelle che ho visto io erano tutte intorno ai 100 euro.
  6. Ho un vecchio Macbook Pro del 2010. Piuttosto lento, ma mi ha dato tante soddisfazioni e per le mie esigenze va ancora bene, tanto ormai lo uso solo saltuariamente, al limite pensavo di fare con calma (adesso ho altre spese più urgenti) qualche upgrade a disco fisso e RAM, dato che ha ancora solo 4GB di RAM e hard disk meccanico. Tempo fa, tuttavia, improvvisamente la batteria ha smesso di ricaricarsi e mi si è gonfiata preoccupantemente. Ho dunque rimosso la batteria per sicurezza. Magari ne comprerò un'altra ma al momento sto utilizzando il Mac attaccato alla corrente. Da dopo che ho rimosso la batteria, però, fa fatica a rilevare le reti WiFi, o meglio le rileva solo ogni tanto, tipo una volta su cinque riavvii (o risvegli da stop), o anche meno. Leggendo un po' in giro ho provato a fare tutti i reset possibil (SMC, NVRAM, ecc.) ma non hanno sortito effetti. Potrebbe essersi guastata la scheda Airport, ma se devo sostituire anche quella a questo punto sospetto che non ne valga più la pena su una macchina così vecchia e già bisognosa di altri interventi. Voi che ne dite? Comprare un portatile nuovo al momento non è nelle mie priorità (uso prevalentemente il fisso), anche perché sarebbe una spesa consistente per me in questo momento, quindi il dubbio è: lo tengo così e piano piano lo metto a posto oppure lo tengo così senza farci nulla per poi sostituirlo quando potrò (sicuramente non prima di un anno)? Grazie per i vosti pareri 🙂
  7. Rispolvero la discussione per aggiornare le informazioni. Mi è tornata voglia di leggere una rivista sul mondo Apple ma in edicola ho trovato solo Mac Magazine, che ho trovato assai superficiale e poco interessante. Ero convinto che esistesse ancora almeno Applicando ma non ne trovo traccia nemmeno sul loro sito (che tuttavia è aggiornato). Chiusa anche questa? Il panorama mi pare abbastanza desolante, anche perché è vero che sul web si trovano spesso le stesse informazioni e anche prima, ma personalmente lo trovo anche scomodo e poco piacevole da consultare, inoltre si fa fatica a trovare qualche approfondimento (che invece, tanto tempo fa, almeno su alcune riviste si trovava).
  8. Attualmente sì, ma a regime dovrebbero dotarsi di una rete propria.
  9. Io le ho e provo fastidio lo stesso... ma sempre meglio di prima.
  10. dmbit

    Tiro con l'Arco.

    Anch'io ho fatto un corso da ragazzino, e possiedo ancora il mio arco ricurvo da scuola; ogni tanto mi piacerebbe riprenderlo in mano, e di fianco a dove lavoro ci sarebbe comoda anche l'area attrezzata Fitarco (anche se preferisco l'arco nudo), però mi ero informato ma è necessario il tesseramento, costa 250 euro annuali e visto che ci andrei molto sporadicamente non me la sono sentita. Bello sport!
  11. Accidenti, 3/4 giorni? A me la volta scorsa ci misero un'ora.
  12. Sicuramente vi farò sapere, ma visto che c'è tempo fino a dicembre aspetterò ancora qualche mese. Se ti hanno cambiato tutto il telefono a te non dovrebbero fare storie, a me invece hanno sostituito solo la batteria.
  13. io l'ho già sostituita un anno fa tramite il programma di richiamo per lo spegnimento improvviso... sarà possibile cambiarla nuovamente a 29 euro?
  14. dmbit

    App per solfeggio

    Infatti temo che non esista... peccato, perché sarebbe comodo per esercitarsi; ci sono tanti studenti di musica, penso che sarebbe utile anche ad altri.
  15. iTunes non supporta il formato FLAC, è necessario usare un'altra applicazione (io sul Mac uso VOX, che è gratuita, ma c'è anche per iOS e non è niente male). Su iPhone però non mi sono mai attrezzato per i FLAC, sono un po' dubbioso sul fatto che la superiore qualità sia avvertibile anche su un dispositivo di questo tipo, anche visto il contesto in cui normalmente lo utilizzo (solitamente fuori casa, poi dipende anche attraverso cosa... gli auricolari originali? Cuffie hi-fi? Diffusori Bluetooth?), quindi poi facci sapere come si sentono ché sono curioso
  16. dmbit

    App per solfeggio

    Ciao a tutti, stavo cercando una app per iPhone che consenta di esercitarsi con solfeggio e lettura a vista... non di quelle in cui bisogna semplicemente indovinare che nota compare, ma proprio una che ti dia uno spartito da leggere e poi ti permetta di ascoltarlo per verificare che tu l'abbia letto bene... Che voi sappiate esiste qualcosa del genere?
  17. dmbit

    Wet Shaving

    Dico la mia. Nonostante quanto si legga in giro, a mio avviso il Wilkinson Classic non è un rasoio particolarmente indicato per cominciare. Troppo mansueto, taglia poco in profondità e la scarsa esperienza può portare a insistere o a premere troppo per ottenere risultati migliori, ottenendo però irritazioni o comunque rasature poco soddisfacenti. In realtà si possono ottenere risultati anche buoni ma occorre una mano già sufficientemente esperta. Sempre per spendere poco molto meglio un Gillette Rubie che pur essendo anche lui poco aggressivo è mooolto più efficiente. Va però cercato su Internet all'estero. Oppure spendendo qualcosa in più i superclassici Merkur 34, Muhle R89 o l'analogo, ma leggermente più economico, Edwin Jagger DE89L (o l'italianissimo Fatip Gentile). Questo sempre restando in ambito DE. Sui SE «moderni» sono un po' meno esperto, ne possiedo alcuni ma sono vecchissimi modelli non più in produzione da tempo. Quelli attuali mi sembrano piuttosto cari, fra i più abbordabili ho letto bene del Razorock "The Hawk" che però non è sempre facilissimo da trovare.
  18. Con Mountain Lion e SSD secondo me può ancora dare molto. Io ho ancora un 2007 con HD meccanico, 4GB RAM e Mavericks: è lento, ma perfettamente utilizzabile. Con SSD le prestazioni migliorano non di poco, il mio lo tengo così perché ne ho un altro più nuovo.
  19. Il servizio è grossomodo lo stesso... Spotify ha dalla sua la versione gratuita e una maggiore integrazione coi vari social. Apple Music invece è solo a pagamento, ha una maggiore integrazione con iTunes (io lo preferisco per questo motivo) e con Siri (comodo per esempio in macchina), oltre a una radio proprietaria di buona qualità (ammesso che interessi). Se hai già delle playlist molto articolate su Spotify trasferirle su Apple Music (o viceversa) non è così automatico.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo