Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS







dmbit

Membri
  • Numero contenuti

    310
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di dmbit

  1. Ben trovato Domenico, mi ricordo il nick da qualche tua incarnazione passata (forse sul newsgroup), è un piacere rileggerti!
  2. Io ho proprio un SE (prima edizione ovviamente) come secondo telefono e per quell'uso è perfetto, anzi: anche un po' sprecato! Nel senso che è ancora molto valido come dispositivo.
  3. Io ne ho montato uno identico proprio ieri su un MacBook Pro del 2010, tutto bene. La procedura è quella descritta da EmyOSX, è molto facile. Non avendo un cacciavite Torx adeguato per svitare le viti ai lati dell'HD (da riportare sul nuovo) ho usato delle pinze e va benissimo comunque, tanto non serve stringerle molto.
  4. A volte è capitato anche a me qualcosa del genere, risolvevo solo eliminando le pagine e rifacendole.
  5. Me lo ricordo! Il browser era Camino?
  6. Miao! A questo punto la domanda sorge spontanea: cosa ti ha portata ad iscriverti, oggi che i forum non sono più di moda? In ogni caso, benvenuta!
  7. Visto che monterai SSD sicuramente El Capitan!
  8. Vorrei evitare Amazon, cercherò su altri lidi... comunque grazie 🙂
  9. Grazie per i pareri! Dove posso trovare una batteria buona a quei prezzi? Quelle che ho visto io erano tutte intorno ai 100 euro.
  10. Ho un vecchio Macbook Pro del 2010. Piuttosto lento, ma mi ha dato tante soddisfazioni e per le mie esigenze va ancora bene, tanto ormai lo uso solo saltuariamente, al limite pensavo di fare con calma (adesso ho altre spese più urgenti) qualche upgrade a disco fisso e RAM, dato che ha ancora solo 4GB di RAM e hard disk meccanico. Tempo fa,...
  11. Rispolvero la discussione per aggiornare le informazioni. Mi è tornata voglia di leggere una rivista sul mondo Apple ma in edicola ho trovato solo Mac Magazine, che ho trovato assai superficiale e poco interessante. Ero convinto che esistesse ancora almeno Applicando ma non ne trovo traccia nemmeno sul loro sito (che...
  12. Attualmente sì, ma a regime dovrebbero dotarsi di una rete propria.
  13. Io le ho e provo fastidio lo stesso... ma sempre meglio di prima.
  14. Anch'io ho fatto un corso da ragazzino, e possiedo ancora il mio arco ricurvo da scuola; ogni tanto mi piacerebbe riprenderlo in mano, e di fianco a dove lavoro ci sarebbe comoda anche l'area attrezzata Fitarco (anche se preferisco l'arco nudo), però mi ero informato ma è necessario il tesseramento, costa 250 euro annuali e visto che ci andrei...
  15. Accidenti, 3/4 giorni? A me la volta scorsa ci misero un'ora.
  16. Sicuramente vi farò sapere, ma visto che c'è tempo fino a dicembre aspetterò ancora qualche mese. Se ti hanno cambiato tutto il telefono a te non dovrebbero fare storie, a me invece hanno sostituito solo la batteria.
  17. io l'ho già sostituita un anno fa tramite il programma di richiamo per lo spegnimento improvviso... sarà possibile cambiarla nuovamente a 29 euro?
  18. Infatti temo che non esista... peccato, perché sarebbe comodo per esercitarsi; ci sono tanti studenti di musica, penso che sarebbe utile anche ad altri.
  19. iTunes non supporta il formato FLAC, è necessario usare un'altra applicazione (io sul Mac uso VOX, che è gratuita, ma c'è anche per iOS e non è niente male). Su iPhone però non mi sono mai attrezzato per i FLAC, sono un po' dubbioso sul fatto che la superiore qualità sia avvertibile anche su un dispositivo di questo tipo, anche ...
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo