Vai al contenuto





federasta

Membri
  • Numero contenuti

    135
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da federasta


  1. Ciao ragazzi,

    da un po' di tempo Safari è a volte lento ad aprire siti e dà sempre più problemi con Facebook (apre solo in parte, mi dice che non ci sono notifiche quando invece ce ne sono, non scrolla nei post,...).

     

    Considerate che a casa ho la fibra e che come unica estensione, uso AdBlock (che anche se disattivato non risolve le cose).

     

    Devo fare qualche pulizia o operazione in particolare oltre a svuotare la cache (già fatta)?

     

    Grazie :)

     


  2. 6 ore fa, @Maurizio dice:

    Certo che è possibile, ma prima di ogni plug in (che probabilmente sono diversi) sono necessari i contenuti.

     

    Grazie, ma forse non mi sono spiegato bene: io cerco di capire come fare. (tutorial o plug-in)

    Di contenuti (foto e video) della persona "protagonista" dell'intro ne ho.

     

    Purtroppo non sono un grande esperto di FCPX e di Motion e quindi preferirei quei plug in già pre-confezionati, dove magari ti basta inserire foto e video (oltre a scegliere la scritta da creare)

     

    Grazie ancora :)

     


  3. Il 5/3/2018 at 21:18, paolinoweb dice:

    Quello che io faccio è utilizzare un hard disk exFat in modo che venga visto da Mac, Window e Linux.  Per far leggere a Linux exFat devi installare il supporto exFat

    da terminale   sudo apt-get install exfat-fuse exfat-utils

    Quindi sono a posto con i sistemi operativi. 

    Per la Smart Tv, come per il box Now Tv di Sky utilizzo due belle chiavette da 64 GB formattate NTFS.... Con l'evoluzione delle Smart Tv potrebbe essere che esistano già smart che leggono eXFat

    Manca Android... di suo legge solo Fat32 ma è stato rilasciata una app a pagamento Microsoft exFat/NTFS by Paragon Softwrae da utilizzare con Total Commander leggendario file manager

    Grazie 1000, gentilissimo :)

     


  4. Il 4/3/2018 at 17:57, paolinoweb dice:

    Se hai risolto facendo un reset SMC questo significa che il problema non era sull' hard disk o sul suo file system.

    Di norma se si utilizza un hard disk o chiavetta su più sistemi operativi si consiglia di formattarli con file system ExFat 

    che è quello che viene letto quasi da tutti, diffcilmente però da smart TV che "amano" il file system NTFS o FAT32

    Che formato ha la tua memoria esterna che non viene letta da linux e smart TV?

     

    ExFat

    Quindi consigli di formattare in NTFS o FAT32 perché funzioni su SMART TV e Linux?!

     

    Schermata 2018-03-05 alle 19.41.32.png


  5. 9 ore fa, Giuca dice:

    ma non l'avevi già fatta sta domanda...? e non ti avevano risposto?

    Hai ragione, ma siccome non la trovavo più sebbene avessi aggiunto un commento una decina di giorni fa, ho provato a rifare la richiesta perché magari il "vecchio" post era slittato troppo indietro.
    Ora che l'ho ritrovato, è possibile cancellare questo?

     

    NB: ho risolto seguendo questa guida ; ma la chiavetta non è stata riconosciuta da un sistema Linux e da una smart TV... spero sia stato un caso
     


  6. Ciao a tutti,
    dopo aver aggiornato il sistema operativo a High Sierra 10.13.3, non riesco più a far riconoscere hd esterni e chiavette usb.

     

    Compare questo messaggio:

    "Maxtor non può essere aperto perché è impossibile trovare l'elemento originale."

     

    Cosa devo fare?
    Addirittura una chiavetta esterna riconosciuta fino a ieri (anche dopo aggiornamento), oggi non va più.

     

    Grazie


  7. Ciao ragazzi,

     

    dopo aver aggiornato il mio iMac a High Sierra, i tasti play/fwd/rwd/pausa con i quali prima gestivo esclusivamente iTunes, ora funzionano con l'ultima cosa aperta e quindi il video su Safari, oppure iTunes,.... questo anche se il video, ad esempio, che stavo guardando su safari è ormai chiuso.

    E' possibile gestire la cosa come prima?

     

    Grazie


  8. 6 ore fa, leone1961 dice:

    Per il disco SSHD meglio un 3.5 pollici  della stessa marca ! Prima di aggiornare a High Sierra se hai App di terzi o stampanti contatta i produttori per verificarne la compatibilità' !

     

    Una volta aggiornato a High Sierra meglio non tornare indietro, se il computer dovesse avere problemi formatti e recuperi i dati dal backup di Time Machine con Assistente Migrazione :ciao:

     

    6 ore fa, leone1961 dice:

    Se vuoi un consiglio verifica la compatibilità' delle App di terzi e poi aggiorna, se hai problemi puoi formattare !

     

    Il disco con il sistema che hai ora va bene o da problemi?  Esempio: è lento in avvio ? certe app non si aprono o si richiudono subito ? non riesce a accedere a tutti i file ? senti rumori meccanici quando gira?  la verifica con Utility Disco dice che è tutto ok?  Se non hai nessuno di questi problemi il disco va bene puoi aspettare a sostituirlo ! Contatta Apple al numero 800915904 se vuoi sostituire il disco  di diranno i centri assistenza della tua zona spesa per HDD da 1 tb circa 250 euro per un SSD da 500 gb circa 400 euro ! Se il disco che hai ora va bene ti conviene aspettare e sostituirlo quando si guasta:ciao:

     

    Nessun problema al momento, tranne a volte Safari sembra un po lento; l'hd non fa rumori strani e Utility Disco non mi ha segnato problemi; non spengo mai il computer e lo tengo sempre in STOP: amo questo sistema e arrivo da Winzozz e Linux.

    App di terze parti sono quelle che vanno x le maggiore (Firefox, Chrome, Skype, Virtualbox,...) e penso che le abbiano rese già compatibili col nuovo sistema operativo.

     

    Grazie ancora x i suggerimenti :)

     


  9. 38 minuti fa, leone1961 dice:

    Puoi fare installare anche un disco SSHD  li produce Seagate al costo di un centinaio di euro hai un disco da 1 tb  con una piccola memoria flash per il sistema e le App e il disco meccanico capiente per l'archivio è veloce ma a basso costo è una sorta di Fusion Drive!

     

    Aggiornare il sistema conviene ma ovviamente devi tenere presente che potrebbe andare tutto bene ma anche esserci  problemi  devi avere un Backup con Time Machine, poi in futuro potrai sostituire il disco ma aspetta fallo se dovesse guastarsi!

     

    E' sempre bene avere un backup con Time Machine su disco  esterno , se dovesse guastarsi il disco di avvio i tuoi dati sarebbero al sicuro e in caso di problemi durante l'aggiornamento a High  Sierra i tuoi dati non andrebbero persi :ciao:

     

    Grazie 1000

    Periodicamente faccio il backup con Time Machine su hd esterno; ma fa il backup completo dell'hd e quindi in caso di problemi posso tornare alla vecchia versione del sistema operativo o solo dei dati tipo foto, video, mp3, siti preferiti,....?

    Cioè, se dovessi x qualsiasi motivo avere problemi con High Sierra (lento, programmi che non vanno, che si impalla,....), potrei tranquillamente tornare indietro?

     

    Per l'SSHD, questo potrebbe andare?

     


  10. Ragazzi, vi ringrazio dei vostri preziosi consigli.

    Non mi è ancora chiaro, però, se alla fine mi conviene o meno aggiornare a High Sierra e se x farlo mi conviene montare un SSD. (oltre al prezzo dell'hd, dovrei aggiungere quello del centro Apple x il lavoro... non oso pensare il tutto cosa mi salterebbe fuori)

    Una cosa certa è che mi conviene prima fare un bel backup con Time Machine (o meglio una immagine dell'intero hd su un altro hd esterno?)

     


  11. Ciao a tutti,

     

    da un po' di tempo ho problemi con i video:

    - su Facebook: quando clicco sull'icona x ingrandire la visualizzazione dei video, questi vanno a tutto schermo, ma si vede tutto nero (l'audio si sente); devo premere il tasto "esc" x tornare alla visualizzazione normale e poi riperdere l'icona x ingrandirli (a volte non funziona comunque)

    - su YouTube: quando clicco sopra a "Condividi", non compaiono subito le icone x la condivisione nei vari social

     

    Possibili soluzioni?

     

    Grazie

     

    NB:  os X El Capitan 10.11.6 ; Safari 10.1.2

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo