Vai al contenuto





Link3085

Membri
  • Numero contenuti

    332
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Su Link3085

  • Compleanno 02/10/1985

Apple Life

  • Apple principale
    Macbook Pro Retina 15"
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Macbook Pro Retina 15" (2013), iMac 27" (2010), iPhone 4S.

Info principali

  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Interessi
    Cinema
    Montaggio
    Astronomia
  1. E' da qualche mese che mi da un problema, all'inizio quando lo accendevo mi dava schermo nero, anche se il suono del bong si sentiva e la retroilluminazione della tastiera si accendeva. L'unico modo per "risolvere" questo problema era abbassare lo schermo, come per mandarlo in stand-by, aspettare qualche secondo e poi risollevarlo... in questo modo si accendeva tranquillamente. A parte questo problema il pc funzionava correttamente. Dopo qualche settimana ogni volta che accendevo il mac (nel modo scritto sopra) mi appariva subito la finestra degli aggiornamenti dei driver nvidia che mi chiedeva di aggiornare i driver, cosa che pur avendo già fatto continuava a ripetermi. Andando quindi nelle informazioni del mac ho notato che mi riconosceva solamente la scheda grafica integrata, nessuna traccia della nvidia. Penso quindi che si sia dissaldata dalla scheda madre oppure che si sia rotta. Il mac continuo ad accenderlo nel modo sopra scritto, perché' continua a darmi lo schermo nero all'inizio. A qualcuno di voi è mai capitato questo problema? e quanto costerebbe riparare il mac? Non ha mai preso botte, possibile sia colpa dell'eccessivo riscaldamento? PS: E' un macbook pro retina 15 pollici di fine 2013. Grazie mille
  2. Per quanto riguarda il processore, tra 2.6 e 2.7 non è che sia molta la differenza. La RAM andrebbe bene anche da 8 gb, ma non essendo espandibile e immaginando che vorrai tenere questo computer per alcuni anni ti consiglio 16 gb.
  3. Twixtor è un plug-in, quindi non lo trovi già programma di montaggio... va installato e poi puoi utilizzarlo dal programma (per Premiere c'è)
  4. Final Cut per Windows non c'è... i due migliori programmi per Windows (che sono anche per Mac) sono Avid Media Composer e Premiere. Per quanto riguarda l'optical flow non so se è una funzione integrata in Avid e Premiere ma di sicuro puoi trovare dei plus-in... il migliore del genere (o comunque tra i migliori) è Twixtor.
  5. Da piu di un mese sono usciti i nuovi modelli dei retina (con upgrade hardware), ed è stato risolto il problema dello schermo. Se hai necessità di un portatile potente allora vai sul retina, è un pc formidabile.
  6. Mi associo ad Assfidanken... Fondamentale è imparare il linguaggio, il software è solo uno strumento. Come disse una montatrice (non ricordo il nome): "sapere usare il programma non fa di te un montatore, così come sapere usare Word non fa di te uno scrittore".
  7. Per "non amatoriale" cosa intendi? videomaker o montatore? Nel primo caso ti consiglio Final Cut X, un programma professionale e veloce da usare... nel secondo invece vai su Avid, in tv e nel cinema usano praticamente solo questo programma. Premiere è un ottimo programma, ma se vuoi un consiglio io mi butterei su uno di questi 2, a seconda delle tue esigenze. Per imparare ad usarli potresti fare dei corsi... personalmente ho imparato ad usare Premiere tramite un corso, mentre Avid e FInal Cut X tramite stage... i video tutorial in effetti non ti danno una visione complessiva del programma, certo, puoi usarli all'inizio, per imparare le basi del programma, ma se hai bisogno di "spulciarlo" bene allora vai con il corso. Non male sono anche i video corsi di Lynda.com, ti insegnano molto... io ho imparato ad usicchiare Avid con questo video corso, ma ho imparato ad usarlo bene in studio.
  8. Ti sei già risposto, uno è per il montaggio e l'altro è per gli effetti. E' vero che tra i due programmi c'è una bella fusione ma restano comunque due programmi diversi, con funzioni diverse. Puoi montare anche con After Effect, ma, oltre ad essere scomodo per questo compito è anche molto più carente di Premiere... stessa cosa per Premiere, puoi applicare alcuni effetti, ma niente di paragonabile ad After Effect. Se quindi vuoi montare scegli Premiere, altrimenti After Effect.
  9. Immaginavo, compressor è un ottimo programma e mi ci trovo molto bene, ormai è un pò che lo uso... sorenson a questo punto non credo lo considererò più di tanto. grazie
  10. Non riesco a capire cosa centri l'ingegneria informatica con il montaggio video, ma posso comunque raccontarti la mia esperienza. Dopo la laurea ho deciso di frequentare una scuola di montaggio cinematografico e televisivo, della durata di un anno, essendo il montaggio la mia passione. Finito l'anno la scuola mi ha offerto uno stage presso un videomaker/fotografo (usiamo Final Cut X). Dopo 3, 4 mesi di stage, essendo questo videomaker/fotografo stato chiamato come direttore della fotografia per un programma della Fox, mi si è presentata l'occasione di fare da assistente al montaggio in quel programma (usiamo Avid). Attualmente sto finendo la stagione in questo programma, come assistente appunto, ma nel frattempo sto facendo anche altri lavori di montaggio (video musicali, cortometraggi e mediometraggi e vari altri). Premetto che la scuola non è necessaria, la teoria la si impara anche dai libri e il vero maestro è l'apprendistato (los tate) e soprattutto l'esperienza, ma la scuola aiuta a creare contatti e quindi a procurarti lo stage. Il mio consiglio è quindi quello di frequentare una scuola a meno che tu non conosca già gente del settore che possa introdurti e darti modo di fare esperienza, in questo caso la scuola non ci sarebbe bisogno di farla.
  11. @Assfindanken: Secondo te meglio Compressor (che uso spesso) o Sorenson Squeeze (che non ho mai usato)? Compressor lo uso spesso ma mi da problemi di lentezza, ho sentito parlare di Sorenson Squeeze allo studio dove lavoro, ma sinceramente non l'ho mai usato... tu per caso quest'ultimo lo conosci? avrei delle domande in caso, se puoi, in pvt. scusate l'OT
  12. Come ha detto PowerRS con Final Cut X non puoi esportare in divx... puoi quindi esportare in un altro formato e poi convertire con un altro software. A meno che tu non abbia necessariamente bisogno di un divx, puoi altrimenti esportare con i codec mpeg-4 o h264, che sono i stessi che vengono usati per i divx e i divx hd.
  13. Se hai Final Cut, Avid o Premiere li puoi fare di sicuro (tramite solidi, letterbox ecc...) altrimenti puoi usare anche photoshop o programmi simili per creare un .pgn con bande nere e poi caricarlo in un programma di montaggio qualsiasi.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo