Vai al contenuto





stema76

Membri
  • Numero contenuti

    785
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Su stema76

  • Rank
    Let there be rock
  • Compleanno 03/06/1976

Apple Life

  • Apple principale
    iMac 27" (Late 2013) - macOS Sierra
  • Utente Apple dal
    Dicembre 2009
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iMac, Macbook Pro, iPhone 5s, iPhone 4s, iPhone 3Gs, iPod, iPad 2, ATV2

Info principali

  • Luogo
    Longiano
  • Occupazione
    Impiegato
  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Interessi
    Musica, Cinema, Informatica
  • Situazione sentimentale
    Sposato/a
  • Musica preferita
    Rock
  • Citazioni preferite
    "il secondo è il primo degli ultimi" (E. Ferrari)

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Un saluto a tutto il forum ! Ho dovuto reinstallare il mio iMac per una serie di problemi e sto recuperando i dati dal backup di time machine. Ho da poco recuperato la libreria di iTunes/Music e aprendo Music ho notato che c'è tutto ... tranne le copertine degli album ! Funziona tutto, solo che tutti gli album hanno la classica icona con la nota grigia. Cosa ho sbagliato ? Se poi clicco su un album e "forzo" il download della copertina, non succede nulla. Niente di grave per carità, ... però mi dispiace Grazie a tutti colore che mi risponderanno
  2. Ciao, grazie mille per la risposta. Attendiamo allora fiduciosi il prossimo aggiornamento. Per quanto riguarda il problema sulla sincronizzazione tra i dispositivi purtroppo non saprei perché non carico foto su iCloud. Sul cloud ho solo qualche album condiviso, che però pare funzionare bene. Attendiamo e stiamo a vedere... Ciao!
  3. Un saluto a tutto il forum ! Ho un quesito per voi espertissimi, spero che qualcuno possa aiutarmi. Da quando ho installato macOS Catalina mi sono accorto che FCPX accede solo parzialmente alla libreria di Foto. Mi spiego meglio: quando clicco sull'icona per accedere alle foto, FCPX mostra solo "My Albums, Albums e People". Mancano totalmente le altre opzioni (es. shared, all photos, ecc). Allego un print screen di ciò che intendo. Ho provato per curiosità anche iMovie ... stessa cosa. Riguardo la libreria di Foto ho già provato un paio di volte a ripristinarla ma FCPX continua a mostrarmi solo quei 3 album di sistema (dall'app Foto vedo comunque tutto). Per caso qualcuno sta riscontrando lo stesso problema ? Sto sbagliando qualcosa io ? Grazie a tutti !
  4. Un saluto a tutto il forum ! Ho una domanda molto veloce: da quando ho installato l'upgrade a Catalina, pare che FCPX riesca ad accede solo parzialmente alla libreria di Foto. Quando infatti cerco di inserire una foto ad un montaggio video, tra le opzioni vedo solo "Albums, My Albums e People". In pratica non vedo più l'elenco delle singole foto e quindi posso solo selezionare immagini contenute in questi 3 "raggruppamenti" di sistema. Allego un print screen che vale più di mille parole. Potrebbe essere legato al fatto che da quasi 2 settimane, con il Mac acceso giorno e notte, l'app Foto continua a "analizzare scene, ricercare duplicati, creare layout, ecc" ? Mi sta venendo molta voglia di tornare a Mojave ...
  5. Ciao Elliot, grazie nuovamente. Per il collegamento alla corrente è ok; poi per lo stand-by io spegno il monitor. E' sufficiente o devo fare altro ?
  6. Una domanda: durante questo processo, l'app Foto può rimanere aperta o deve essere chiusa per attivare l'elaborazione in background ? Qualche avanzamento c'è stato nel senso che la barra percentuale è quasi arrivata alla fine ... però sembra si sia fermata qui.
  7. Un saluto a tutto il forum ! Ho deciso di installare macOS Cataliana sul mio iMac late 2013 e devo dire che mi piace molto. E' andato tutto liscio eccetto una cosa: aprendo l'app Foto è iniziata una conversione della libreria e in basso vedo la grafica che allego. Il punto è che ci sta mettendo un'eternità per cui non capisco se effettivamente stia facendo qualcosa oppure sia bloccato. La barra di avanzamento è ferma da più di un'ora come nel print screen, anche se effettivamente la grafica continua a girare. Che faccio ? Attendo fiducioso ? Grazie a tutti !
  8. Un saluto a tutto il forum! ieri sera ho ripristinato il mio iPhone installando da iTunes l’ultima versione di iOS (13.1.2). Ho eseguito poi l’accesso ad iCloud sul quale sincronizzo i messaggi di iMessage. Fin qui tutto bene nel senso che i messaggi dopo qualche istante sono tornati sul telefono. L’unica cosa è che quando entro in una chat e clicco sulle informazioni del contatto non vedo tutti i media scambiati con quel contatto ma è presente una indicazione che indica che i media saranno visibili solo dopo il termine dell’indicizzazione. Ho lasciato il telefono collegato in carica e con il Wi-Fi attivo tutta la notte ma ancora i media non sono visibili. È normale secondo voi o si è bloccato qualcosa? Grazie a tutti!
  9. Corretto, il problema era proprio quello. La collega pensava fosse già aggiornato perché non vedeva nessuna notifica in merito. Grazie mille!
  10. Un saluto a tutto il forum ! Vi scrivo in merito ad un "problema" che ha una collega sul suo iPhone X da quando ha installato iOS13. In poche parole: quanto tenta di inviare via chat una nuova emoji, questa non viene allegata direttamente alla chat (come dovrebbe essere) ma pare si apre prima una specie di editor di immagini. Allego un print screen di quello che succede. Io ho provato a navigare nelle varie impostazioni ma non ho trovato nulla che potesse gestire questo comportamento. L'applicazione di Whatsapp è aggiornata. Qualcuno ha qualche idea ? Grazie a tutti in anticipo, Ciao !
  11. Ciao a tutti ! Domanda semplice e veloce: ho notato che in Foto di High Sierra è sparito il tasto "Aggiungi +" nell'album Persone. Come si gestiscono con questa versione le persone non riconosciute, volendole assegnare manualmente ad un gruppo esistente ?
  12. Grazie a tutti per le vostre risposte ! Dunque ho appena terminato l'aggiornamento; tutte le app di terze parti che utilizzo funzionano (per quelle più "critiche" mi ero ovviamente prima documentato sulla compatibilità) e ... adesso vediamo come va. Ciao !
  13. Un saluto a tutto il forum! Ho un iMac late 2013 con fusion drive nativo Apple. Sarei tentato di aggiornare a High Sierra ma, dato che la versione attuale non prevede il nuovo file system per fusion drive, vorrei capire se vale la pena ugualmente di aggiornare o se è meglio aspettare che Apple rilasci l’aggiornamento anche per questo tipo di unità ibrida. Leggendo in rete pare che prossimamente (non si sa quando) Apple estenderà apfs anche per fusion drive, che da quello che ho capito è la vera novità di questo nuovo SO. Quindi che dite: aggiorno o aspetto? Grazie a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo