Vai al contenuto





alidav

Membri
  • Numero contenuti

    85
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
  • Utente Apple dal
    Eli7069201
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    macbook pro

Come contattarmi

Info principali

  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. salve per il mio retina vogglio un disco esterno per una gestione quotidiana, da 2,5, dove ci terro fondamentalmente piccoli file, documenti foto, archivio dropbox ma anche qualche progetto di lavoro. voglio crearci una partizione di 70 gb dov installare maverick con protools 10 da utlizzare su un altra macchina (coetanea della mia) cosa mi suggerite, un sshd da 5400 rpm (tipo seagate) o vado un hdd da 7200 (tipo hitachi HTS721010A9E630) ? avete esperienzie in merito?
  2. con qualunque versione di osx maverick su una pen drive bootable il sistema si bloccava, (mentre su un vecchio mbp procedeva tranquillamente) ho riavviato con mela R e ho inzializzato l'hd e sto facendo il ripristino da internet e di default mi scarica maverick dopodiche dovro installare mojave in una partizione che andro a fare. speravo di uscirmene con la pen drive solo per i tempi, cosi via wifi mi passera la giornata.
  3. grazie, purtroppo non capisco quel versione ho, quando rho installato sulla altro più vecchio macbook poi rho aggiornato. come faccio a scaricarlo?sul sito apple trovo solo gli update
  4. salve, sto provando ad installare mavrick in una partizione che ho creato in un mbp late 2013 con mojave, ho creato un bootable disk, sia sd che un drive esterno, (non ho una pen drive) e su un mac book pro vecchio funziona benissimo, su quessto del 2013 non funziona. mi spiegate come mai?
  5. L UTILITA è CHE A CASA ho protools 10 su Maverick con tutto un mio setup generale mentre nello studio in cui vado hanno El capitan e cè solo logic. quindi non è che parliamo di macchine con osx distanti anni luce. ripeto su questa macchina precedentemete c'era appunto maverick.
  6. mi si sfata un mito che avevo, la possibilita di utilizzare le risorse di altri mac portandomi dietro tutto il mio setup, che possobilita ho in tal senso? nessuna?
  7. allora, io ho clonato il disco di avvio del mio computer, con maverick, sono andato in uno studio e ho tentato di avviare il computer(un mac pro del 2016sul quale cè attualmente el capitan ma che fino a poco fa c'era maverick) ) dal mio disco clonato, e mi ha detto un errore grave di sistema, da cosa puo dipendere?
  8. il computer ospite è quello che voglio avviare con il mio hard disk clone, e nel caso specifico ripeto ha avuto gia maverick in quanto c'era protools 10 che ho installato io. armageddon non ho capito la faccenda dell arresto, sopratutto le modalita, se faccio una chiamata con facetime, mi ritrovo i marines o scatta una rogatoria internazionale con la magistratura italiana che chiede il mio arresto ?
  9. se installi osx su un drive sterno, puoi avviare da qualunque macchina premendo il tasto alt o dalle preferenze di sistema, scegli disco di avvio, ma a questo sembra dare errori, comunque Maurizio il computer ospite precedentemente aveva maverick.
  10. Ho clonato il mio disco di avvio, sul mio mac book pro del 2009 con maverick, ho provato ad avviarlo su un mac pro del 2016 con el capitan installato ecc, non capisco perche ho un errore di sistema e il computer in blocco, mi aspetterei un normale avvio e la possibilita di utilizzare la mia macchina con le risorse di un altra.
  11. scusate ma ho una perplessità enorme, ho avviato il computer da un osx su un disco esterno tramite tasto alt all'avvio. sul disco avevo clonato esattamente il mio disco precedentemente,ho un errore di login e buona parte delle applicazioni sono inaccessibili perche cè un conflitto con la versione attuale del sistema. la mia perplessità è la seguente, avendo utilizzato un disco esterno con un sistema operativo a bordo con tutt i settaggi programmi ecc, non dovrei avere un sistema totalmente indipendente? se vado in uno studio con un clone del mio drive, magari 2 versioni precedenti del sistema operativo perche ho protools 10, rischio di avere problemi?spero di essere stato chiaro.
  12. mi riferisco a scheda grafica, le prestazioni sono quasi uguali. comunque ho risolto con cinebencz, credo il miglior programma di benchmark per valutare la performance della scheda grafica.
  13. salve, ho lanciato Novabench su un Mac book pro del 2009, un core 2 duo, che ha una scheda grafica con una Vram di 256 mb ha 8 gb di ram a 1333 e l'osx su un ssd il risultato del coreduo è 489, il macbook del 2012 è un i5, ha solo 4 gb di ram 1666, non ha un SSD, ha una VRAM di 1535 MB ed è qui che nasce la mia perplessità, pur avendo una scheda video totalmente diversa con una Vram molto superiore il test uscito è molto inferiore all 'altro computer. he pero ha 8 gb di ram. da cosa dipendono realmente le prestazioni della scheda grafica, considerate che mi interessa per dei lavoretti in mobilità di Motion mi aspettavo di meglio su questo Mac book del 2012 (che ho pagato popcchissimo e che aggiungerò ram e trasferito l ssd dall'altro computer intanto ho porte usb 3 e una Thunderbolt e anche la fw 800 al momento è il computer perfetto per me, i due screenshot sono quella di sx relativa al MacBook Pro 2012 e destra al mbp2009
  14. Salve su un macbook pro con el capitan ho installato VMWARE FUSION, quando creo una nuova installazione di windows vado a puntare l'immagine di Windows 7 dopodiché quando procede per l'installazione mi dice che non trova alcun sistema operativo, secondo voi cosa è che sbaglio?
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo