Vai al contenuto





printman56

Membri
  • Numero contenuti

    3533
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    iMac 27 Retina 5k 4 Ghz i7 - G5 2 Gb dual - MacBook Pro 2,26 Ghz
  • Utente Apple dal
    1990
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iPhone 4s - iPhone 5

Come contattarmi

  • Skype
    print56

Info principali

  • Luogo
    Isola Ferdinandea (Bummulu)
  • Occupazione
    Grafico - stampatore
  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Interessi
    Grafica e Fotografia
  • Programmi TV preferiti
    Sportivi
  • Film preferiti
    azione
  • Musica preferita
    tutta a 360°
  • Libri preferiti
    Un matrimonio felice di Karl Heinz Konsalik
  • Citazioni preferite
    Tutti siamo utili, nessuno è indispensabile

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. lo uso ancora, poco ma lo uso, sopratutto per disegnare loghi, una meraviglia di semplicità che è andata a farsi benedire per colpa di Adobe.
  2. Ci sono dei CD/DVD che la CC Vision aggiorna man mano che escono modelli di auto o moto nuove, adesso non mi ricordo di preciso il nome, ma se fai una ricerca dettagliata la trovi in rete. È molto utile perchè ti riporta in scala varie componenti dell'auto/moto tipo sportello dx o sx cofano, serbatoio di benzina, carene etc mi sembra che si chiama CAR SIGNER, bè informati un pò. Ciao
  3. anche con le Mimaki CG60 SR si possono usare i pennini per disegnare qualsiasi cosa. Oppure i Summa, Roland etc etc
  4. Ne ho uno anch'io il modello di punta il 27 pollini Retina 5k da 4 Ghz intel Corei7, dipende dai programmi che usi, per esempio la Cs4 rallenta parecchio, mentre con la CS6 le cose vanno molto meglio, sto pensando di fare l'abbonamento così evito altri inconvenienti e mi aggiornano sempre.
  5. Prova con Hardware Test in dotazione oppure procurati ASD Dual Boot spesso ho risolto i problemi con queste due applicazioni. Prima comunque fai tutti i tentativi con le varie tecniche e combinazioni di tasti per riavviarlo a volte funziona, mi ricordo che sul forum c'è un elenco di combinazioni tasti. In bocca al lupo.
  6. Ho risolto il problema, sorry l'ha risolto mio figlio Marco con ASD e la ventola non fa più rumore.
  7. L'ho già portato presso l'assistenza, ma non si è riuscito a risolvere il problema.
  8. Acendendo il (glorioso) PowerMac G5 2.0 doppio processore si sente un rumore assordante, facendo una verifica con hardware test mi segnala il seguente messaggio: Errore: Post/192/0 Thermal or fan controller Qualcuno è in grado di aiutarmi? a me sembra che qualcosa della ventola non funzioni bene. Saluti. Printman56
  9. Lo uso ancora (poco) oggi su Leopard e funziona benissimo, in quanto a compatibilità con Illustrator, basta esportare il file in eps generico e lo riapri con Illustrator, io ho la CS4 e funziona, qualche mio collega addirittura con la CS6. Ormai mi sono adobizzato pure io (purtroppo). Saluti.
  10. dimenticavo, se non sbaglio ci vuole la forza motrice, e appena porterai qualche lavoretto a tagliare dove lavori, la prima volta non diranno nulla ma poi vedrai. Comunque non voglio toglierti speranze, ma se parli con qualche consulente so che esistono delle agevolazioni per nuove attività , anche a fondo perduto o tasso agevolato, vedi un pò…
  11. x Oscuro io ho anche una Docucolor 242 e ti posso garantire che la qualità è superiore alla Konica Minolta, per il semplice fatto che un collega mi porta delle stampe per la finitura, (fustellare o perforare) e la qualità c'è l'ho sotto gli occhi, chiaramente devi tarare bene i profili se no buonanotte… Concordo che acquistare oggi una macchina offset è un terno a lotto, a meno che non si abbiano già altre macchine e un buon volume di lavoro, il che di questi tempi mi sembra ardua, tutti chiedono poche stampe, belle, colorate e subito, possibilmente con un costo copia irrisorio e dajè…
  12. Sei un tipografo/litografo o cosa? se sei del mestiere allora opta per la printmaster bicolore possibilmente una 35x50 con il gruppo numerazione/perforazione visto che vuoi fare dei lavori commerciali, ma devi avere anche il bromografo o qualcuno che ti incida le lastre con il computer-to-plate, però c'è un però se hai dei lavori di media/grande tiratura, altrimenti opta per una digitale che stampi almeno 33x48,8 cm anche poche copie, tranne la carta chimica (ho i miei dubbi, per esperienza) stampa un bel pò di grammature, alcune stampano anche le buste, con i dovuti trucchetti che si imparano a proprie spese…, complimenti hai un bel coraggio, in bocca al lupo…
  13. Finalmente oggi mi sono fatto quattro risate…
  14. 300 dpi sono più che sufficienti, è nella norma (scusa il ritardo, ma sono stato fuori…)
  15. printman56

    Speed art

    Molto bello, bravooooooooooooo
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo