Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Light/Dark






printman56

Validating Group
  • Numero contenuti

    3532
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da printman56

  1. Ci sono dei CD/DVD che la CC Vision aggiorna man mano che escono modelli di auto o moto nuove, adesso non mi ricordo di preciso il nome, ma se fai una ricerca dettagliata la trovi in rete. È molto utile perchè ti riporta in scala varie componenti dell'auto/moto tipo sportello dx o sx cofano, serbatoio di benzina, carene etc mi sembra che si chiama CAR SIGNER, bè informati un pò. Ciao

  2. Buongiorno ho acquistato da poco un iMac 27 5K ed ho notato che quando utilizzo i software di grafica come inDesign o Illustrator, lo scrolling è molto lento. 

    Ho letto in rete che non sono l'unico ad avere questo problema. Come posso risolverlo? A qualcuno è capitato?

    Grazie a chi mi aiuterà..

    Ne ho uno anch'io il modello di punta il 27 pollini Retina 5k da 4 Ghz intel Corei7, dipende dai programmi che usi, per esempio la Cs4 rallenta parecchio, mentre con la CS6 le cose vanno molto meglio, sto pensando di fare l'abbonamento così evito altri inconvenienti e mi aggiornano sempre.

  3. Lo uso ancora (poco) oggi su Leopard e funziona benissimo, in quanto a compatibilità con Illustrator, basta esportare il file in eps generico e lo riapri con Illustrator, io ho la CS4 e funziona, qualche mio collega addirittura con la CS6.

    Ormai mi sono adobizzato pure io (purtroppo).

    Saluti.

  4. Scusa, ma a cosa ti serve sto benedetto logo, per la stampa o per il web, tanto per capire…

    Poi già ti hanno risposto, se lo hai creato in  Illustrator presumo che tu l'abbia salvato in .ai  o mal che vada .eps quindi come fa a sgranare un tracciato vettoriale?, secondo me non hai spiegato bene tutti i passaggi e a quello che ti serve questo “lavorettoâ€, siamo quà…

  5. pour parler… il FineCut 7 funziona con Illustrator CS3, mentre il FineCut 8 con la versione CS4 di più “ninzòâ€

    Presidè avevi dimenticato? mi sa mi sa che la vecchiaia avanza eh già, purtroppo…

  6. Che io sappia ogni modello di plotter da taglio ha il suo software indicato, io per esempio ho un Mimaki che funziona con FineCut, chi ti vende il plotter di solito provvede al programma di taglio, per quanto riguarda il software da utilizzare va bene un qualsiasi programma di grafica vettoriale (Illustrator, e c'è chi usa solo per quello, FreeHand) per Windows la fa da padrone CorelDraw.

  7. Io non ho accettato un bel piffero, creattivo... ghghghgh... :P

    Mi è stato letteralmente affidato sto compito dalla mia "capa", giusto per risparmiare e perché alle superiori (ovvero quasi 10 anni fa) ho studiato grafica pubblicitaria, nonostante le avessi detto che non avevo tempo né gli strumenti adeguati. :shock:

    Alla fine ho dovuto usare gimp.. l'unica risorsa che avevo disponibile.

    Il volantino è venuto fuori vagamente decente, ma comunque il responsabile della stampa ha voluto che gli inviassi il file coi livelli.

    Facendo il lavoro m'è venuto in mente quando facevo i lavori di grafica e l'isteria che portava il dover stare nei tempi pattuiti. :mad:

    Grazie dei consigli per il programma. Scaricherò Pages se dite che ne vale la pena.

    Che altri programmi di grafica consigliate da avere all'evenienza sul Mac, per: modifica foto, creazione volantini/locandine/biglietti da visita, creazione siti web???

    Per Natale vedrò di farmi almeno un regalo su uno o più programmi affidabili e seri.

    Su windowz usavo di base Photoshop e Paint Shop Pro.. però per la creazione di siti web son rimasta indietro: usavo dreamweaver e flash.. ma ormai son troppo arrugginita per dreamweaver..

    …Pages si compra e non si scarica oh yes!!!

    Per altri programmi: compra la CS di Adobe credo siano giunti al 5.5 e sei a posto perchè contiene tutti quei programmi che ti servono. :ciao:

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy