Vai al contenuto





sweetbutt

Membri
  • Numero contenuti

    190
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. un saluto a tutti recentemente a casa avevo lavori alla linea elettrica e mi è saltata la luce mentre stavo lavorando con conseguente spegnimento punkabbestia dell'iMac per almeno 3 volte .. dopo la terza ogni volta che lo accendo si resetta come se fosse la prima volta dopo un format con finestre tipo "Benvenuto in iCal queste son le novità" oppure c'è un file nel cestino e quando tento di eliminarlo mi dice che è in uso quando invece (apparentemente) non lo è sapete se posso intervenire in qualche modo? ho già provato a resettare ram pram e smc ma niente .. è un iMac late 2011 e gira su High Sierra grazie!!!!!
  2. un saluto a tutti! da qualche mese ho questo problemino che mi lascia perplesso Tasto accensione del mio iMac late 2011 (HighSierra aggiornato) - se è spento e lo accendo funziona a intermittenza .. a volte parte alla prima, a volte alla 3° e a volte alla 15° e devo stare in completo silenzio per capire quando i dischi iniziano a muoversi.. e quindi ho pensato che il tasto (dopo tutti sti anni) avesse problemi ai contatti o roba simile ma poi, per caso, ho scoperto che - se è in standby e lo "sveglio" invece funziona sempre alla prima quindi è da escludere che siano i contatti poichè non sbaglia un colpo il che mi fa pensare che possa essere un problema software a sto punto .. avete qualche idea?
  3. saluti! da qualche settimana il mio iPhone SE mi fa questo scherzetto faccio partire una chiamata e non sento niente .. e l'unico modo (scoperto per caso) di sentire è di attivare/disattivare il vivavoce ..a quel punto funziona tutto normalmente ma non sempre! accade 4 volte su 10 .. ho gia letto in giro dello stesso problema ma son post vecchi del 2011 e non ho ancora trovato una soluzione iOS è aggiornato all'ultima versione ..
  4. grazie per gli inputs come vi dissi, dando per scontato che i 3 son di iOS: 3.37 sono in uso ma l'app piu grossa è di 1.12GB e il resto delle app, sommate fanno 358MB ... in totale fa 1.47GB in uso .. stando almeno a Generali > Spazio sul dispositivo e su iCloud > Gestisci spazio 3.37-1.47=1.9GB ​comunque mancano 1.9GB all'appello ... che magari son di cache? cosi tanti?
  5. Glacy che intendi dire con "è esatto"? 3.37 + 1.73 = 5GB la capacita è 8GB ci son 3GB che mancano all'appello inoltre come detto 3.37 sono in uso ma l'app piu grossa è di 1.12GB e il resto delle app, sommate fanno 358MB ... in totale fa 1.47GB in uso .. 3.73 + 1.9 = 5.63GB ci sono 5.63GB che non si capisce chi li stia usando.. essendo perfettamente consapevole che è un iphone da 8GB, il mio post chiedeva chiarimenti a proposito di come viene gestito lo spazio
  6. saluti! ho un iphone 5C da 8GB e mi ritrovo con 3.37GB In uso 1,73GB liberi in totale dovrebbe essere intorno ai 5GB ... ma gli altri 3?? li prende iOS? comunque l'app che prende piu spazio è Foto con 1,12GB .. il resto son piccole app da 30MB o simili .. quindi non arriva neanche lontanamente ai 3.37 in uso come dice lui .. quindi non riesco a comprendere come cavolo st'aggeggio gestisca lo spazio .. beninteso che son un niubbo e ho un iPhone solo per questioni di lavoro e non lo uso per niente altro se non essere disponibile su Whatsapp
  7. un saluto a tutti avevo gia installato BCamp un paio di volte in passato ed è sempre andato tutto liscio adesso voglio reinstallarlo con l'unica differenza che il mio superdrive non è piu interessato ai DVD (li prende, li esamina e poi li sputa fuori) allora ho acquistato un lettore esterno.. solo che appena fa la partizione, poco prima di iniziare a installare Win, lo schermo diventa nero e c'è il cursore che lampeggia in alto. e rimane cosi son da 2 giorni cercando info ed è una cosa che capita (sia in fase in installazione sia in fase di boot) ma nessuna delle soluzioni proposte fa al caso mio... avete qualche idea? tenete conto che l'unica variante è fatto che ho dovuto prendere un lettore esterno ...il resto è tutto identico a quando ha sempre funzionato (stessa versione di OSX, stessa di Win, stesso DVD di Win etc..)
  8. Ciao Mico è proprio questa la cosa strana .. che sino al modem la linea è a 50 .. poi viene il modem e poi il mac .. altro non c'è nella catena .. mi pare improbabile che entrambi i mac abbiano problemi sia all'antenna wifi e sia alla porta ethernet o che il modem, nuovo di pacca e appena spacchettato sia difettoso .. anche perche col modem precedente faceva la stessa identica cosa .. line a a5MB e viaggiavo a 2/3MB (quando andava bene .. ho avuto anche punte bassissime da 300k) come se ci fosse un collo di bottiglia da qualche parte ... ma pensando a una ipotetica catena: fino al modem arriva a 50MB .. ma sul mac viaggio max a 12-15MB ..
  9. saluti a tutti dettagli: ho un iMac mid 2011 e un MBP mid 2012 con entrambi yosemite alla 10.10.5, entrambi montano dischi SSD. il tutto via WiFi. il modem è a circa 2 metri quindi vicinissimo. ho recentemente avuto problemi con internet molto lento. avevo un contratto Telecom da 5MB e viaggiava in genere sui 2-3MB con picchi di 300KBps è venuto un tecnico qui a casa e abbiamo controllato tutto e nel suo tester il cavo che entrava nel modem, arrivava a 6MB. ma nel mac (entrambi sia in WiFi che col cavo) arrivavano max a 3MB o meno. come detto, sia wiFi e sia col cavo. non faceva alcuna differenza. Oggi è venuto il tecnico e ho montato la Fibra Ottica... a 50MB ... il suo tester dava in ricezione 50,3MB col cavo e ottimi valori.. quindi sin li a posto.. entra nel modem (nuovo di pacca apposta per la fibra) ma entrambi i mac viaggiano intorno ai 12MB e, cosa strana in upload 10MB ... cioè l'upload è quasi pari al download essendo i 2 mac gli ultimi anelli della catena sto iniziando a pensare che il problema siano loro. il tecnico lo stesso era perplesso a riguardo .. avete mai sentito di una situazione analoga? può OSX rallentare la capacità di download?
  10. yes trovo un resoconto però non le ricevute singole son quelle che devo dare al commercialista
  11. saluti! sapete come recuperare tutte le ricevute degli acquisti fatti su Itunes o Appstore? purtroppo ho perso un vecchio format dove avevo tutte quelle del 2014 grazieee
  12. grazie Virus fatto ma niente .. alcuni video li carica e altri no ma quando non carica (rimangono i pallini a girare su schermo nero) non carica nemmeno i commenti ... rimane in "Caricamento" .. i video al lato invece li carica .. lol .. mai capitato prima ..
  13. grazie Virus uso Safari .. vuotare il cache oki .. ma cosa si fa per il reset del browser?
  14. saluti! da quando ho aggiornato alla 10.4 alcuni video di YT non partono piu .. la cosa strana è che capita solo con alcuni .. ho aggiornato Flash ma niente .. poi ho provato a cercare in rete ma non ho trovato niente a riguardo qualcuno ha sentito qualcosa in merito?
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo