Vai al contenuto

iColas7

Membri
  • Numero contenuti

    787
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Pro Retina 15"
  • Utente Apple dal
    2009
  • Altri Prodotti Apple posseduti
     MacBook Pro Retina 15" 16GB Ram  iPod Classic 80GB  iPhone X 256GB  iPad Air 2 32GB  Apple TV 4K  AirPods  Apple Watch 

Info principali

  • Luogo
    Cesena
  • Occupazione
    Studente

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Che sciocchezza che hai detto. Se volessi installare VLC, non presente nello store, come dovrei fare se non scaricare il DMG dal sito ufficiale? @Cristiano Spanòriesci ad allegare un'immagine e magari anche il percorso di uno dei file che ti dà questo problema?
  2. Ciao a tutti. Ultimamente utilizzo le AirPods di prima generazione per ascoltare l'audio della televisione LG Oled 55''. Il problema è che dopo circa venti minuti di fruizione, la tv si spegne e devo riaccenderla, salvo poi dover ripetere la procedura venti minuti dopo. Ho abbinato le AirPods sia dal menù della televisione sia sulla AppleTV e in entrambi i casi il comportamento è lo stesso. E' capitato a qualcuno di voi? Come si potrebbe risolvere? Purtroppo non ho altre cuffie wireless in casa per cui non posso verificare se effettivamente il problema sia delle cuffie o del televisore.
  3. Sì domani provo Ma il discorso è che il 4K è perfettamente fluido ad esempio in tv, è questo che non capisco. Potrebbe essere un problema del Mac, ok, però mi aspetterei gli stessi lag con tutti i video in 4K, invece danno problemi solo quelli estrapolati dal drone.
  4. Sì posso provare. Però avendo la possibilità di registrare in 4K lo preferirei, anche perché come dicevo il problema è unicamente su Mac, su altri device il video è perfettamente fluido. La cosa strana è che tutti gli altri tipi di 4K (film, iPhone ecc) li vedo senza problemi.
  5. Ciao Rangam. Come ho scritto nel messaggio ho provato diversi player, come VLC, QuickTime e Blu-ray Pro Player e il risultato è il medesimo. In 4K il Mini 2 non lo permette, al massimo a 30FPS, ma non penso che sia quello il problema in quanto i video dell'iPhone X (provato con 30 o 60 FPS) li vedo bene.
  6. Ciao a tutti. Ho un DJI Mini 2 e registro in 4K a 25/30FPS. Il problema è che sul Mac questi video presentano dei lag mentre in qualsiasi altro device (tv, smartphone, pc Windows) ciò non accade e il video si vede perfettamente. Ho letto in rete che potrebbe essere un problema specifico del Mac (io ho un MacBook Pro del 2017 con Big Sur, ma ho letto anche di ragazzi che hanno il 2020 e lo stesso problema). Ho provato a riprodurre tali video con VLC, QuickTime e Blu-Ray Player Pro ma la musica è la stessa. Ho provato poi a riprodurre video fatti con l'iPhone X in 4K (30/60FPS, codec sia HEVC che H264) e questi non hanno problemi. Qualcuno sa come risolvere o gli è capitato lo stesso?
  7. Ciao a tutti. Ho le AirPods di prima generazione dell'ottobre del 2017 e non ho mai avuto un problema. Dopo tre anni ovviamente la batteria inizia a cedere. In particolar modo ho fatto alcuni test e la batteria dell'auricolare destro non regge quasi più, giusto poco più di un'ora in ascolto. Il problema però è dato dalle chiamate: fino a qualche giorno fa si scaricava dopo una mezz'ora, mentre la sinistra continuava a funzionare ancora un po'. A quel punto ho spostato il microfono manualmente sul solo auricolare sinistro, pensando che così la destra avesse meno carico da sopportare e potesse durare di più. Da quel momento però, dopo 10' circa di chiamata, la destra si disconnette e non ne vuol sapere di ripartire fino a quando non la inserisco nel case di ricarica, dove scopro che è ancora al 70/80% di energia. Da cosa può dipendere?
×
×
  • Crea Nuovo...