Vai al contenuto





fragnsim

Membri
  • Numero contenuti

    50
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di fragnsim

  1. Ancora più strano il fatto che su questo sito, non c'è nessuno che mi può aiutare
  2. Ciao, innanzi tutto buon anno a tutti gli amici del forum, da qualche giorno ho un problema stranissimo con FaceTime e altre applicazioni di videochiamata come Google Duo e WhattsAppVideo, sia dall'iMac che dall'iPhone 5. Quando faccio una videochiamata, il ricevente, mi vede ma non mi sente, io invece lo vedo e lo sento, questo accade sia se lo faccio dall'iMac27 con High Sierra sia con l'iPhone 5 aggiornato all'ultima versione disponibile per questo dispositivo. Ho pensato anche che potesse trattarsi di un problema di WI FI, sull'iPhone con la rete Dati lo stesso problema. Che cosa potrebbe essere successo, mi rode tanto non poter fare le videochiamate con i miei figli che studiano fuori. Grazie se mi potete essere d'aiuto.
  3. Viaggio a 7MB fissi, certo non sono molti, ma almeno sono stabili
  4. Ciao Elliot, scusa il ritardo, ho fatto come mi hai suggerito Tu, (scusa se mi son permesso di darti del Tu) con Malwarebytes, già avevo fatto una scansione un paio di giorni fa trovando una decina di file dannosi, che ora sono in quarantena, ho eliminato la cronologia, e liberato la Cache, ho anche appena riprovato ad aprire Amazon Prime Video e mi dice ancora plug in son supportato. Bohhh!!!
  5. Ciao, per favore aiutatemi, uso Safari come browser principale, da un pò di tempo ho un fastidiosissimo problema sul mio iMac 27 aggiornato ultimamente con un SSD interno per il sistema operativo. Dicevo, non riesco a vedere gli streaming di Amazon Prime Video, inoltre ogni qualvolta che devo vedere un video dai siti dei quotidiani più importanti, lo stesso, i video non partono se non dopo 10/15 secondi, oppure devo ricaricare più volte la pagina per farli partire. Nel caso di Amazon Prime Video, mi dice plug in non supportato, non sono riuscito a capire quale plug in potrebbe essere la soluzione, se di questo si tratta il problema.
  6. Ciao, ho appena comprato un MacBook Pro 15" per mio figlio che studia informatica, un amico mi ha consigliato di comprare un HD esterno SSD dove metterci Windows, girando in rete ho visto che ci sono (forse ancora pochi) SSD con tecnologia NVMe con porta Thunderbolt 3 40GB/s, dove la la lettura supera i 2800MB/s e la scrittura intorno ai 2100MB/s, con questi dati Windows non dovrebbe essere lento. Chiedo, è il caso di affidarsi a questi SSD così veloci, sono affidabili, o questa tecnologia è ancora acerba? Oppure mi devo affidare agli SSD con lettura e scrittura intorno ai 540MB/s? Nel primo caso ho adocchiato il Samsung X5 SSD 500GB Thunderbolt 3 o Plugable SSD da 480GB Thunderbolt 3, o quali altri? Mentre nel caso degli SSD più collaudati ho puntato il Samsung T5, oppure il G-Technology sempre da 500GB o quali altri? Grazie!
  7. Infatti, quello che mi frena, è la garanzia di 1 anno e la tastiera italiana, anche perché da poco ho avuto una spiacevole situazione con il macbook del 2013 di mia figlia, non funzionava più la tastiera e all'apple store ho dovuto pagare 400€ per tastiera più nuova batteria. Sto cercando in rete qualche venditore italiano affidabile alternativo, se avete suggerimenti, sono bene accetti
  8. Così ha intenzione di fare il mio amico, toglierlo dalla confezione e metterlo nello zaino, mentre la confezione schiacciata nella valigia
  9. Ciao, sicuramente questo dell'acquisto del macbook pro in USA è un tema trattato e ritrattato, ho provato il tasto ricerca, ma ho trovato poco, dunque tra non molti giorni torna dall'America un caro amico passaporto americano, potrebbe portarmi un macbook pro da 15" con configurazione top, vedo che la differenza di prezzo con l'Italia è mostruosa, due cose mi preoccupano la tastiera americana e se lui cittadino USA corre pericolo alla dogana. Grazie!
  10. Grazie mille, più tardi proverò come suggerisci Tu, ancora grazie!
  11. fragnsim

    Come recuperare rubrica

    Buon pomeriggio a tutti, scusate se posto un caso già trattato altre volte, nel mio iMac metà 2010, ho fatto istallare un disco SSD da 256 GB per il sistema operativo, l'HDD originale rimane come disco dati e fatto aumentare la Ram a 16 GB, come faccio ora a recuperare tutti i contatti in rubrica? Grazie in anticipo a tutti
  12. Ciao, ho aggiornato ad El Capitan, ora ho un piccolo ma fastidioso problema, non riesco a configurare alice su mail, vado su aggiungi nuovo account, mi dice (impossibile inviare la passw a "in.alice.it") poi sotto mi dice (Mail non può inviare in modo sicuro la tua passw al server. Puoi continuare senza una passw protetta, ma ciò può comportare rischi di violazione della passw. Vuoi continuare senza passw protetta?) e mi dice continua poi mi esce una finestra dove sono riepilogati sopra indirizzo mail, nome utente e passw, sotto tipo di account IMAP server post in entrata (in.alice.it) server posta in uscita (out .alice.it) ma poi non mi da modo come intervenire sulle porte, quindi come posso aprire le porte giuste? Non so se sono riuscito a spiegarmi, comunque ringrazio già in anticipo tutti coloro che vogliono aiutarmi. Grazie!!
  13. Scusate se entro mi intrometto anch'io, sul MacBook Pro di mia figlia non riesco ad eliminare molte mail vecchie, mi dice la connessione al server "imap-mail.outlook.com" sulla porta 993 è scaduta, come posso risolvere?
  14. Ringrazio di cuore tutti ho fatto tutto non ho avuto alcun problema, ed ho fatto anche l'aggiornamento software. Grazie ancora!
  15. Il mio sistema operativo è IOS 6.1.6 avrò problemi ad aggiornarlo all'ultimo disponibile per il 5?
  16. Un amico molto bravo e pratico co i Mac, mi ha detto che non è così semplice, perché il 3GS ha un sistema operativo dal 5, è vero o non centra nulla?
  17. Grazie infinite ragazzi, per quanto riguarda la Sim, è la stessa solo che devo metterne una Nano o Micro?
  18. Buongiorno a tutti, oggi o al massimo domani dovrò attivare un iPhone 5 regalatomi a fianco del vecchio 3GS che continuerei ad usare in situazioni più critiche. Come fare per caricare tutti i contenuti del 3GS compreso la rubrica?
  19. Ciao Buona Pasqua in corso a tutti, ho un iMac 27 da gennaio 2012, ultimamente sto vedendo film in streaming e ascolto Spotify, soffro di ipoacusia e non riesco a capire bene le parole specie quelle a voce bassa, ho provato con una cuffia AKG K192, ma non mi risolve il problema. Chiedo si può cambiare la scheda audio dell'iMac? In caso affermativo con quale? Optando per una cuffia migliore dell'AKG T192 quale senza svenarmi per l'acquisto insomma una di ottimo compromesso qualità prezzo? Ancora meglio a filo o wireless o bluetooth? Ultima cosa differenza tra wireless e bluetooth? Se non mi sono spiegato bene, chiedetemi delucidazioni. Grazie
  20. Risolto, é rotto il SuperDrive (il lettore masterizzatore) sostituito con uno esterno, comunque grazie per i consigli.
  21. Il DVD si apre su un portatile Windows, ma su iMac con Boot Camp partizione Windows 7, non va, strano proprio strano.
  22. No, so che a volte succede ma in questo caso no.
  23. Ciao, ho comprato Call of Duty Black Ops 2 PC per l'iMac di mio figlio da usare su partizione Windows 7, ma dopo aver inserito il DVD dopo un po' lo espelle e non lo apre. Come posso risolvere? Grazie a tutti coloro che vogliono aiutarci.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo