Vai al contenuto

Dopodomani

Membri
  • Numero contenuti

    1693
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Dopodomani

  1. Dove?

    Ah Eminente Max, oltre alla convenienza o meno di prendre uno scarico usato, mi chiedevo, se cambio lo scarico completo, devo cambiare subito anche la centralina o quantomeno inserire una powercommander o posso aspettare?

    personalmente parlando trovo la sostituzione dello scarico la spesa più stupida che si possa fare, a meno che non lo si faccia solo per estetica.

    Una ss recente ha una cavalleria decisamente superiore a quella che il 90 % delle persone che la comprano potrebbe sfruttare, primo per incapacità a farlo secondo perchè usata magari solo per strada, in più su strada si è soggetti a persecuzione continua, e in pista si gira cmq con il dbkiller se non addirittura con lo scarico originale per non superare la soglia del rumore che è pari a quella stradale ormai in tutti i circuiti italiani.

    Se consideriamo poi che cambiando lo scarico completo si è obbligati ad adeguare filtro e centralina per evitare i fiammoni tanto belli quanto dannosi possiamo trarre la conclusione che con quei soldi mi rifaccio l'impianto frenante e sistemo le sospensioni, così quando quelli con la moto uguale alla mia ma con lo scarico mi passano sul rettilineo grazie ai 5-6 cavalli guadagnati, io mi tolgo la soddisfazione di staccare 20 metri dopo e passarli in staccata.

    Quindi concludendo meglio spendere per depositare a terra ciò che già abbiamo piuttosto che spendere per buttare via altri cavalli al vento.

    Discorso inutile nel caso lo scarico sia solo motivo di vanto al bar.

    piccola aggiunta: se volete spendere qualche soldo che meriti veramente di essere speso e siete frequentatori di pista, consiglio la Brembo 19RCS, provata in pista e giuro che è un portento, in fondo al rettilineo per staccare forte basta accarezzarla con un dito, veramente una modifica che vale tutti i soldi che costa nell'uso in pista.

    l'unico problema è che se frenate in una curva che già è abbastanza tecnica di suo, dopo aver passato un 250 2 tempi che spuzzava olio tipo fontanella, ormai abituato ad arrivare in piena curva ancora frenato fate come me il 29 giugno e scivolate. ma in pista ci sta anche questo

  2. Come motard Hyoermotard senza alcun dubbio! :D

    Ieri la morosa mi ha portato al Lavarone (vicino folgaria) a festeggiare il compleanno...per strada c'erano di quelle robe che rimpiangevo di compire solo 19 anni...

    Hayabusa!!!

    3 e dico 3 BMW 1000S

    1 Aprilia RSV4

    :oops:

    Non ci credevo!

    :(

    piuttosto che salire su una hayabusa io vado in bici

  3. vero quello che si dice sopra, ma comunque toccare su strada non è così difficile, basta sporgersi tanto, ma per farti capire la differenza tra strada e pista tieni presente che in pista io mi preoccupo di più di non toccare troppo, se no durano 10 giri le saponette, appena tocchi ritiri un po' il ginocchio e fai sfiorare appena la saponetta, che alla fine serve come riferimento di quanto sei giù

  4. grande!!!

    ma la moto la usi solo in pista o ti fai anche giri per strada???

    devi ogni volta cambiare le carene o puoi girare con quelle in vetroresina anche per strada???

    la uso anche in strada ma con le carene originali, il cambio è abbastanza rapido, in un'oretta smonto le originali e metto quelle da pista mentre per fare il contrario fai un' ora e mezza.

  5. vedo che sei di Bergamo.. ieri ho rodato le gommazze nuove andando al Passo San Marco ed ho anche avuto modo di apprezzare maggiormente le forche ulteriormente sfilate.. :ghghgh:

    ci sono stato qualche settimana fa ma non era ancora aperto tutto.

    ma se sei di questi parti non giri mai a franciacorta?

  6. ciao, grazie alla dritta di xin ho notato che tutti i motociclisti si sono trasferiti qui, e mi ha suggerito di postare qui le mie foto.

    quindi ecco la mia moto finalmete verniciata con me sopra all'opera, alla prossima ci sarà anche numero e adesivi vari... eanche visiera scura finalmente e pompa freno nuova.

    55268419.jpg

    img3662s.jpg

    0018168060409f.jpg

×
×
  • Crea Nuovo...