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  1. Purtroppo sono qui ad aggiornare la discussione. Dopo 10 giorni circa che è in assistenza (inizialmente mi avevano detto che il problema erano i microfoni e che con 100 euro me li avrebbero sostituiti) ricevo una chiamata dal centro apple nella quale vengo avvisato che il problema non sono i microfoni ma il famigerato aggiornamento software che come sappiamo ha creato molti problemi. In sostanza per ripristinare il device mi hanno chiesto 390 euro!!!! Traete voi le vostre conclusioni...su un loro problema ufficialmente riconosciuto e certificato costringono l' utente finale a spendere tali cifre o a sostituire il telefono...se questa è serietà.....semplicemente schifosi!!!! Invito chiunque abbia avuto questo problema ad unirsi alla petizione di Barbara Basile per cercare di vedersi riconosciuti i diritti dei consumatori: http://chng.it/v9NZCGFPKg
  2. DrZoom mi fa piacere che almeno tu abbia capito che intendevo dire con i miei scritti. E' ancora presto per usarlo come ferma carte, opterò pure io per un bugigattolo. Grazie per la tua testimonianza.
  3. Glacy non so se ti sei letto tutta la discussione. In breve tempo fa ho avuto la rottura dell' hd dell' iMac (2009) e sentendo l' assistenza ufficiale per sostituirlo mi chiedevano sui 450 euro. Poi chiedendo su forum come questo mi hanno dato soluzioni alternative...mi hanno dato link per acquistare ssd e link su come sostituirlo autonomamente. Morale della favola con 240 euro (per 2 ssd che ho montato sia sulla' iMac che sul MBP) e 30 euro per i tools riparazione, ho due macchine che scheggiano che è una meraviglia e che mi dureranno ancora anni, ad un prezzo decisamente umano (contro i 900 euro che avrei speso da un centro ufficiale, oltre tutto per montare hd e non ssd). Ora ognuno può pensarla come vuole, personalmente sono molto soddisfatto del lavoro eseguito e della spesa effettuata...e di ciò devo ringraziare gli utenti che mi hanno aiutato senza tante polemiche. Per mia esperienza personale non condivido pienamente la tua equazione di tempo e "chi meno spende, più spende". Si spende ugualmente ma in maniera più oculata e ragionata.
  4. Non capisco infatti perché tu stia sprecando tutta questa materia grigia qui. In effetti ne devi sapere veramente molto per proporre quello che proponi tu, o centro assistenza ufficiale o sostituzione!!!! Solo dei pirla mi potrebbero invece consigliare laboratori che fanno il lavoro ad in terzo del costo della assistenza ufficiale.... Ah già perché spendere di meno quando si può spendere di più? Poi stupenda la mossa di coinvolgere altri per darti man forte.....complimenti Saluti
  5. Un tizio che continua imperterrito a commentare, nonostante il suo contributo su questo forum si limiti a consigliare l'assistenza o la sostituzione del device? Bah...
  6. Grazie mille DrZoom, questa è la collaborazione che si auspica in questi forum, grazie di cuore!!
  7. Io mi sono lamentato del fatto che pur essendo un difetto riconosciuto ufficialmente da Apple non riconoscono a tutti la riparazione in un lasso di tempo tutto sommato breve. Sono possessore di iMac 27" e MBP 17" da ormai più di 13 anni e ancora oggi fruisco di tali prodotti senza alcuna lamentela tolto le riparazioni inevitabili dovuti al tempo (vedi ad esempio l'hd). Come per tali prodotti ho risolto autonomamente sostituendo l'hd con un ssd sono venuto qui per chiedere se qualcuno aveva avuto il mio stesso problema e come aveva risolto (senza sostituire il cellulare e senza doversi rivolgere ad un centro autorizzato spendendo una follia). In ogni caso ti lascio questo link così magari capisci che non tutti sono sprovveduti e quando uno si rivolge al forum non è per sparare baggianate come hai detto tu all'inizio: https://ilsalvagente.it/2019/08/07/iphone-7-e-7-plus-il-microfono-non-funziona-piu-e-apple-se-ne-lava-le-mani/
  8. Rangam, ripeto....se non sapete dare consigli utili nemmeno mettetevi in mezzo oltre tutto con tono saccente ed arrogante. Continui a dire baggianate te ne rendi conto? Che marchio devo cambiare?-sono qui per cercare consigli per risolvere il problema non semplicemente per comprare un telefono nuovo come suggerisci tu di un altro marchio. Un altro marchio, con device dello stesso calibro, ha comunque più o meno lo stesso costo. Il telefono sarà uscito anche da 4 anni, ma io l'ho acquistato nuovo 2 anni fa....quindi che cavolo stai dicendo???? Quali altri consigli sensati voglio? Magari qualcuno sa indicarmi chi può aggiustare il microfono ad un prezzo umano. Ora riesci a comprendere o no? Comincio a pensare che devi essere o un venditore o un riparatore per avere questa reazione. E tralasciamo il discorso ecologista....compriamo, consumiamo,dai che l'economia deve girare vero...... Non vedo perché dovrei comprare un nuovo telefono se questo si può aggiustare non al prezzo da imposto dalla assistenza ufficiale... Tu sei libero di fare ciò che vuoi, io personalmente prima di mi informo dai mille smanettoni che spesso sanno dare veramente una mano e non far perdere tempo alla gente con queste parole vuote senza valore.
  9. No rimango pure...chissà che trovo qualche persona umile che invece di esporre la propria frustrazione e maleducazione mi dia consigli sensati e da competente....saluti
  10. Talmente ridicole che in america hanno pure fatto class action...trovo ridicolo inoltre che più volte ho chiesto aiuto su questo forum ricevendo risposte ovvie (già contattato centro apple) e considerazioni personali decisamente fuori luogo e supponenti
  11. Qualche giorno fa di punto in bianco il microfono del mio iPhone 7 ha smesso di funzionare...non riesco a mandare vocali con whatsapp e soprattutto se chiamo (o mi chiamano) non si sente la mia voce. Cercando in rete ho trovato un articolo che parlava di un difetto ormai conosciuto da Apple...in seguito ad aggiornamento il microfono smetteva di funzionare. Ho letto anche che ha concesso per pochi mesi la riparazione gratuita per i dispositivi affetti da questo problema. Ora però (essendomi capitato due giorni fa) io sono fuori tale richiamo e quindi ho letto che tale anomalia è riparabile con una spesa di 350 euro......... A parte la delusione per un colosso come Apple che di fronte ad un problema riconosciuto non permette continuamente la riparazione gratuita....la delusione per un prodotto che costa uno sproposito e si guasta per aggiornamenti rilasciati da loro stessi....mi chiedo, 350 euro per riparare un telefono di 2 anni e mezzo?????? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?? Come avete risolto ragazzi se anche voi eravate fuori dalla campagna di richiamo??? Grazie
  12. Si perché ho collegato un altro hd che avevo e il mbp lo leggeva senza problemi quindi il cavo è perfettamente funzionante. A sto punto ho chiesto la sostituzione ad Amazon, vi aggiornerò quando arriverà quello nuovo.
  13. Grazie Glacy,ho provato ha guardare le guide che dici tu...quasi tutti indicano di collegare l’ssd che deve apparire in utility disco e inizializzarlo...se tu sai trovare altre guide ti chiedo di indicarmele cortesemente visto che anche guardando sul sito crucial non ho reperito informazioni
  14. Ciao ragazzi, sono a chiedere il vostro parere riguardo ad un ssd Crucial che mi è appena arrivato ed acquistato su Amazon.Quando lo collego tramite cavo sata/usb al mbp (è visibile una luce azzurra sulla porta del cavo che mi fa pensare che il collegamento non abbia problemi) non riesco a visualizzarlo per fare l' inizializzazione ne nei dispositivi ne in utility disco. Preciso che lo stesso mi succede anche provando con l' iMac (mbp con OS El Capitan mentre l' iMac con OS Sierra).Secondo voi è guasto/difettoso l' ssd o sbaglio io in qualche operazione?
  15. provato pure questa ma nulla da fare, stesso messaggio d' errore
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