Vai al contenuto

elapepa

Membri
  • Numero contenuti

    1300
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di elapepa

  1. Si, sicuramente. Però in questo caso qualcosa di strano c'è e l'ho visto...vediamo con i prossimi upgrade di mac os cosa succede...
  2. È 10% in 12 ore... comunque non è che mi crea problemi da strapparmi i capelli ma non capisco perché visto quello che dichiarano loro. Per questo ho scritto qua, anche per sapere se qualcun’altro se n’è accorto. Poi va bene anche così eh, vuol dire che farà più cicli di carica, pace. 😉
  3. Hai pienamente ragione, si fa anche per parlare dai. Non è che sia uno che su ogni minima cosa abbia da replicare ma in questo caso la cosa un po’ mi scoccia. Ero abituato con l’imac e lo lasciavo sempre in stop, non potrei ogni mattina in ufficio avviarlo e far partire mille cose. Ripeto, tutti i giorni! Avendo adesso il mbp pensavo di tenerlo alimentato poi alla sera chiudere lo schermo e andarmene portandomelo dietro lasciandolo in stop. Visti i consumi in standby però mi sono venute le paturnie, tutto qua. 😉 comunque io uso mac da 20 anni esatti. 😉
  4. Ma cosa c’entra??? Infatti si parla proprio di 0,5%....
  5. Comunque...spulciando un po' la console ho notato che durante lo sleep comapiono molto spesso delle voci che riportano touchbarserver...in pratica ho lo stesso problema del tipo in questo link...quindi non mi sono rincoglionito.
  6. A parte che perdo il 5% ogni 6/7 ore (non so dove hai preso le 12 ore) quindi la metà del tempo di quello che dici, a me risulta che stando a quello che vedo in un giorno consuma il 20% il che vuol dire che dopo 5/6 giorni si spegne. Dove stanno i 30 giorni. È vero che a matematica andavo malissimo ma a me torna: 6 ore 5%, 12 ore 10%, 18 ore 15% e un giorno 20%, no??? Andrò a farmi vedere...se a te non frega niente quando ti prendono per le mele ok, va benissimo. Figurati. Fossero anche 25 chissenefrega, 6 no se permetti.
  7. Si ma Apple dichiara che il mac in standby (non stop) può rimanere fino a 30 giorni. I conti non tornano... No no, tutte le applicazioni chiuse ovviamente. Ti ringrazio della risposta e sicuramente proverò a spegnere Bluetooth e wifi
  8. Scusami 167-761...sono sincero...non ho mica ben capito il tuo discorso/calcolo...
  9. No ma non penso che debbano essere spenti, non è possibile dai. Possibile non ci sia modo di vedere cosa fa un mac quando invece di dormire profondamente continua a consumare??
  10. Dici bene ma come faccio a stare tre settimane senza Ci lavoro! Pensavo esistesse un modo per vedere se il mac in quelle ore fa quacosa. Lo so che è indicativo ma per fare 30 giorni come dichiara Apple dovrebbe consumare circa il 3-4% al giorno non ogni 6 ore!
  11. Ciao a tutti, com'è possibile che un nuovissimo mbp 2017 consumi il 5% di batteria in 7 ore di stop (visto che dopo 3 dovrebbe andare in standby)??? E i 30 giorni dichiarati da Apple in standby? Cosa posso fare per vedere dov'è il problema? Reser smc fatto, power nap sempre disattivo.
  12. Vediamo come va Yosemite su questo. Sul "vecchio" con gli altri OSX tutto alla perfezione.
  13. Si spera sempre che vengano risolti no? Sai...ho a che fare da 20 anni con i mac...io Poi i bug ce l'ha il sistema mica la macchina.
  14. MacBook Pro e adesso via alla vendita del vecchietto...ma sempre super funzionante!
  15. La cercavo da una vita qua in Italia! Arrivata da un'ora da Parigi!
  16. Notavo anche io questa cosa del tener chiuso il mbp quando è in uso. Io non so, ma non mi fiderei. Quando è usato abbastanza emana davvero molto calore e esce anche dalla tastiera pur avendo un mbp di gennaio 2010. Io quando lo uso collegato ad un monitor esterno faccio la procedura per tenere il monitor aperto ma spento. Peccato che questo metodo sembra che con Lion non funzioni. Comunque non ce la farei mai a tenerlo chiuso quando lo uso.
  17. Forse fai meglio a correggere il tuo post. Ma vedi cosa hai scritto?? Spero che passi inosservato....sennò qualcuno ti manda a quel paese :lol:
  18. Ma perchè quando entro nel forum la pagina si carica velocemente ma quando cerco di entrare in una sezione non va!!!

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. gianlucadr

      gianlucadr

      succede solo e soltanto con im...

      ...

      ...

      ...

      ...

      ...

      ...

      ...

    3. cerion86

      cerion86

      Voglio dire che anche io ho lo stesso problema usando chrome, ma non sembra tanto un problema "di chrome" visto che compare solo con Italiamac... anche a te è così?

    4. mAtt556

      mAtt556

      idem... il forum con crhome, è eternamente lento, no ncapisco il perchè, poichì il browser è estremamente leggero e veloce con tutto...

      infatti lo preferisco a firefox, anche se la volte con il 4 ha recuperato come velocità e affidabilità...

  19. Sarà che dopo tutta questa attesa mi aspettavo chissà cosa...ma sinceramente non mi piace questa piattaforma. Forse perchè preferisco il phpbb o vbulletin, ma a primo acchitto non mi piace.

  20. Si, l'ombra non ci voleva proprio!
×
×
  • Crea Nuovo...