Vai al contenuto





MaxMBP

Membri
  • Numero contenuti

    2984
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    8

Risposte pubblicati da MaxMBP


  1. A ph acido, se sei una femminuccia e le parti intime.....

    Forse sarebbe meglio l' ortodermico,come sapone, che dici? ;)

    ma poi varia molto dall' uso e dal fine

    Sui saponi se leggi bene l' inci, tutti i prebarba sono volutamente basici perchè "indeboliscono ed ammorbiscono" per ovvi motivi il pelo.....

    Se a te non serve il prebarba è un altro discorso.....

    ;)


  2. Van benone... io ho abbandonato il prebarba quasi definitivamente, decisamente non lo trovo utile, devo ancora provare a metterlo prima della doccia.

    Benvenuto!

    anche io delicatissima, ma ho meno irritazioni non usandola... son convinto sia per un pH "sbagliato" per la mia pelle, credo troppo basico...

    Secondo me sbagli qualcosa, sia nel fare la barba sia nella valutazione del prodotto.

    È un sapone basico, ovvio, come la quasi totalità dei saponi da barba e come molti dei saponi fatti in casa.

    La pelle tollera valori di basicità anche discreti, ed infatti in giro ci sono moltissimi saponi non ortodermici.

    La tua pelle è troppo sensibile alla basicità del prodotto? Allora lo sarà anche al sapone da barba....

    Vuoi un prebarba meno basico? Usane meno oppure usa piu acqua, in fin dei conti il PH non è che una concentrazione di ioni in soluzione che si può variare molto facilmente.....

    ;)


  3. Dopo un periodo abbastanza lungo di uso di Personna, sono tornato ad usare le Astra e le Feather..... Adesso sto preferendo le Astra perché le trovo più aggressive rispetto alle giapponesi e perché rendono meglio con la mia barba.

    :ciao:


  4. appena finito di radermi provando la lamette Personna che gentilmente rs250v aveva incluso nella spedizione: scartate, non fanno per me.

    Le wilkinson sono 10 piani sopra.

    La prossima volta provo la Jap.

    Ho capito cosa fare della macchinetta Wilkinson: la userò come rasoio da usare nelle rifiniture contropelo della zona pizzetto e baffetti. Infattti lo spazio tra il "casing" e lametta nella zona di appoggio é inferiore rispetto al Merkur risultando così più preciso. :DD

    Personalmente l' unica cosa che mi disturba delle wilkinson è che hanno "due bottoni di colla" per assicurarle nell' incarto.....

    Anche io le trovo molto buone......


  5. Io aggiungerei che il prezzo di un prodotto deriva oltre che dal costo della materia prima anche dal tipo di lavorazione (evito di citare altre voci). L' olio d' oliva, ad esempio, può essere estratto con diverse tecniche e le migliori e piu costose fanno impennare il costo del prodotto finito.....

    Evitiamo la polemica e torniamo in topic.


  6. Spero non venga linciato.. con questo nuovo anno ho deciso di cambiare style per una serie di avvenimnti e pensieri miei.Quindi Si lascia crescere la barba !! Adesso è di circa 15 giorni ed è abbastanza ingestibile... vorrei tenerla lunga effetta trasandata ma allo stesso tempo curata.. come posso fare? ideuzze :D? Tenete conto ho 22 anni quindi sono accetti qualsiasi look :)

    Prova a cercare pettini e forbici per barba/baffi e creme e cere per barba/baffi.


  7. Aggiungerei: molta pazienza che avrà un ottimo"ritorno" dato che imparerai ad apprezzare un lasso di tempo che davamo per scontato e perso.

    Tempo da dedicare alla cura della persona con gesti che apprezzerai ottenendo risultati che miglioreranno sempre di più e la tua pelle ringrazierà :fiorellino:

    :ok:


  8. Per iniziare forse andrebbe bene anche un Feather Popular...

    Se ha la stessa testa (anche se di materiali diversi) del Feather All Stainless (uno dei migliori rasoi di sicurezza in commercio IMHO), è davvero un ottimo affare.


  9. Il Denim lo volevo prendere. Appena termino l'after shave Renato Balestra, che alla fine non è altro che un profumo (visto che nell'INCI non contiene ne mentolo, ne la glicerina. Se si guardano gli ingredienti dei profumi firmati e i dopobarba sono uguali..

    Scelgo il Denim e non il Mennen perchè esteticamente è più stiloso :DD

    io preferisco il Mennen perché lo cita Fiorello in "La Russa Jouer"

    ahahahaha

    :rofl: :rofl:

    :hihihehe: :hihihehe:


  10. Stamane sono ritornato al rasoio di sicurezza, avevo comprato un wilkinson, devo dire che sono molto soddisfatto del risultato nonostante abbia usato il gel per insaponarmi.

    Credo proprio che comprerò il resto dell'attrezzatura" necessaria ;)

    L'unico inconveniente è che avendo i "baffettini" ed il pizzetto ci vuole tempo e pazienza per ottenere una rasatura omogenea.

    Lunedì visita alla baia per acquisti :DD

    Ciao 50's,

    più che alla baia io darei uno sguardo a siti specializzati e al sempre ottimo amazon (non quello italiano, ovviamente).

    :ciao:


  11. Che bel topic!!!!

    Pensando alla classica "macchinetta" non ho potuto fare a meno di tornare indietro di quasi 40 anni quando a militare ci sbarbavamo con l'attrezzatura di dotazione: pennello, vaschetta, sapone e "macchinetta" :DD

    Per molti anni ho usato il rasoio di mio papà che affilavo sulla cintura di cuoio ( mi aveva educato a maneggiare quell'arma in maniera quasi maniacale) ed i risultati erano semplicemente stupendi :)

    Poi il ritmo della vita é accelerato in maniera esponenziale diminuendo i tempi ed aumentando le lame degli usa e getta.

    Mi avete fatto ritornare la voglia di quei bei tempi: il vapore dell'acqua calda, il fischiettare al mattino, la preparazione del sapone (sì perché il mio barbiere me lo diceva sempre: Mauro ricordati che il segreto di una buona rasatura sta in un ottima insaponatura/massaggio della pelle) e poi quel senso di goduria quando ti metti il panno caldo sul viso ad operazione ultimata....

    Credo proprio che inizierò il 2012 con un bel ritorno al passato! :fiorellino:

    Grande 50's, affilavi l' ML sulla coramella!

    ;)

    Oltre alla coramella che pietre avevi per affilare??

    Ottima scelta quella di tornare alla classica rasatura!


  12. Ho una domandina da fare..... essendo io donna sono totalmente ignorante in materia ma vorrei fare un regalo :)

    Non sono riuscita a leggere tutte le vostre discussioni ma mi pare che nessuno utilizzi il rasoio elettrico.

    Come mai?

    Nessuno ha mai provato o ha mai pensato di provare questo?

    Braun serie 5

    Decisamente OT

    Ho provato diversi Philips elettrici sia diversi Braun, i top di gamma ed anche qualcuno al di sotto assicurano una rasatura profonda e senza irritazioni, ma la barba va fatta piu spesso rispetto alle "lamette".

    Alcuni sono regolabili in altezza, altri utilizzano creme mentre ci si rasa.....

    Continuo però ad utilizzare sempre i miei rasoi classici con prebarba, sapone, pennello e lametta, perchè è tutto molto piu rilassante e romantico.....

    ;)


  13. È un buon rasoio, se te la senti di provare, acquistalo pure....all' inizio però è meglio un rasoio chiuso e non regolabile..

    Dimenticavo di dire che le Elios sono le lamette peggiori che abbia mai provato....

    Fammi sapere come le trovi... Ciao

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo