Vai al contenuto





Mickygol

Membri
  • Numero contenuti

    5201
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Su Mickygol

  • Compleanno 14/12/1980

Come contattarmi

  • Skype
    mickygol80
  • Sito web

Info principali

  • Luogo
    Milan l'è un gran Milan
  • Occupazione
    Architetto

Su di me

  • Interessi
    Sport, Musica, Amici...
  1. Secondo me la professore ha ragione. Io sarei più propenso per una scala con una rampa unica. Nelle abitazioni private per le scale che non costituisco parte comune non ci sono regolamenti restrittivi in tal senso e la larghezza potrebbe anche essere di 80 cm. Quindi le alzate possono essere maggiori. Così facendo potrebbe essere posizionata centralmente in modo che diventi parte cardine del progetto e non relegata in un angolo. Allo stesso modo potrebbe rivelarsi interessante utilizzare una scala circolare o elicoidale. Potresti anche pensare nel creare dei piani intermedi, in modo che il sottoscala sia con altezza minima (2.40 per bagni o 2.10 per disimpegni e ripostigli).
  2. Possiedo sia il 4s sia il 9900. La tastiera è decisamente meglio quella del BB. Non si sbaglia mai a digitare una lettera, a differenza del 4s a causa del display molto piccolo. Certo il 9900 con il suo display più piccolo non ti permette di navigare come il 4s però si sa che il punto forte del BB è l'invio e la ricezione delle e-mail.
  3. Classica palestra che "fa scena". Molto curata. Bell'ambiente anche se mi sembra un po' "freddo". Dipende da che tipo di allenamento devi fare. Come sala pesi mi ha molto deluso, in compendo ha una distesa di tapis roulant.
  4. Mickygol

    Lampadine LED

    Per avere delle lampadine Led devi spendere parecchio. Quelle che trovi a poco sono delle ciofeche.
  5. Con sketchup potresti usare la sabbiera. Con rhino e 3ds ci riesci alla grande! Con archicad riesci con architerra o strumento mesh, non lo uso da parecchio ma magari con le versioni più aggiornate si riesce più facilmente.
  6. Quindi potresti creare degli ambienti duplex e triplex.
  7. Ma a laboratorio non vi hanno fatto vedere alcuni esempi di tipologie edilizie? Vi hanno detto solo progettate un appartamento e basta? Non avete vincoli?
  8. Non so quale sia il tema del laboratorio, quali siano i vincoli che ti hanno dato, se puoi creare spazi a doppia altezza o piani sfalsati.
  9. Visto che si tratta di un laboratorio di composizione ti consiglio di non curarti della rappresentazione in questa fase ma di occuparti del progetto nel suo complesso. Una volta definito il tutto, solo alla fine puoi occuparti della rappresentazione. Hai pensato a posizionare la scala in un altro punto in cui riesci ad avere un'altezza inferiore di 2.70m? La scala rappresenta un elemento fondamentale in un'abitazione e non mi sembra che tu gli abbia dato la giusta importanza. Mi sembra un po' troppo banale. Con una scala del genere perdi un sacco di spazio utile.
  10. E' sbagliato sia il 3d sia la pianta. Come mai al "pianerottolo" hai aggiunto un'altra pedata? Devi ridurre il pianerottolo. La prima rampa si accorcia di una pedata e nella pianta elimini la prima pedata. Va bene il corrimano da 5cm. Anche quello rimane per la parte di pianta e poi la restante in proiezione. Devi tratteggiare anche la parte di freccia che rappresenta la proiezione della scala. Ti consiglio di prendere in prestito biblioteca il manuale dell'architetto o il Neufert. Ti sarà utile sia per progettare sia per la rappresentazione. Per gli edifici pubblici e privati vige la semplice regola: 2 volte l'alzata + la pedata = 62 - 64cm. La pedata è molto spesso 30cm. Sulle scale ci sono anche normative più ristrette per le barriere architettoniche. E' anche vero che nelle abitazioni private è consentito realizzare scale con pendenze più elevate e non rispettare la regola del pianerottolo di riposo.
  11. Senza fare polemica... ma come si fa a fare laboratorio di composizione senza aver fatto prima rappresentazione e tecnologia dei materiali? La scala manca di corrimano, il verso di salita, è la pianta del piano inferiore o superiore ?, il numero dei gradini e le quote.
  12. In modo schematico i serramenti in scala 1:100 si possono rappresentare così:
  13. La pensiamo allo stesso modo.
  14. Si certo... senza forzare... magari impennando al semaforo... che poi già uno con il cbr in città mi fa abbastanza ridere, ma questo è personale. Tanto quello che si evince da tutto il post è che quelli che vanno in moto sono tutti dei signori e quelli che usano lo scooter sono dei cafoni. Secondo me ci sono maleducati sia tra chi usa la moto e chi usa lo scooter. La verità è che ormai in città (molto trafficate) chi usa la moto è sempre meno. E' più impegnativa, bisogna stare più attenti ed è più scomoda. Certo se uno fa casa-lavoro, lavoro-casa le cose sono ancora diverse.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo