Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS







Mickygol

Membri
  • Numero contenuti

    5200
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Mickygol last won the day on Luglio 4 2011

Mickygol had the most liked content!

Reputazione Forum

25 Normale

Su Mickygol

  • Rank
    Forum Master
  • Compleanno 14/12/1980

Contatti

  • Skype
    mickygol80
  • Sito web

Info principali

  • Luogo
    Milan l'è un gran Milan
  • Occupazione
    Architetto

Su di me

  • Interessi
    Sport, Musica, Amici...
  1. Secondo me la professore ha ragione. Io sarei più propenso per una scala con una rampa unica. Nelle abitazioni private per le scale che non costituisco parte comune non ci sono regolamenti restrittivi in tal senso e la larghezza potrebbe anche essere di 80 cm. Quindi le alzate possono essere maggiori. Così facendo potrebbe essere posizionata...
  2. Classica palestra che "fa scena". Molto curata. Bell'ambiente anche se mi sembra un po' "freddo". Dipende da che tipo di allenamento devi fare. Come sala pesi mi ha molto deluso, in compendo ha una distesa di tapis roulant.
  3. Quindi potresti creare degli ambienti duplex e triplex.
  4. Ma a laboratorio non vi hanno fatto vedere alcuni esempi di tipologie edilizie? Vi hanno detto solo progettate un appartamento e basta? Non avete vincoli?
  5. Non so quale sia il tema del laboratorio, quali siano i vincoli che ti hanno dato, se puoi creare spazi a doppia altezza o piani sfalsati.
  6. Visto che si tratta di un laboratorio di composizione ti consiglio di non curarti della rappresentazione in questa fase ma di occuparti del progetto nel suo complesso. Una volta definito il tutto, solo alla fine puoi occuparti della rappresentazione. Hai pensato a posizionare la scala in un altro punto in cui riesci ad avere un'altezza...
  7. E' sbagliato sia il 3d sia la pianta. Come mai al "pianerottolo" hai aggiunto un'altra pedata? Devi ridurre il pianerottolo. La prima rampa si accorcia di una pedata e nella pianta elimini la prima pedata. Va bene il corrimano da 5cm. Anche quello rimane per la parte di pianta e poi la restante in proiezione. Devi tratteggiare anche la parte di...
  8. Senza fare polemica... ma come si fa a fare laboratorio di composizione senza aver fatto prima rappresentazione e tecnologia dei materiali? La scala manca di corrimano, il verso di salita, è la pianta del piano inferiore o superiore ?, il numero dei gradini e le quote.
  9. In modo schematico i serramenti in scala 1:100 si possono rappresentare così:
  10. Ultra schematico in 5 secondi. Il disegno del serramento l'ho ipotizzato ovviamente. I vetri superiori potrebbero essere fissi. Quelli inferiori scorrevoli e quindi sfalsati per scorrere su binari.
  11. Disegnato così sembra un vetro fisso. Come fai ad aprirla? Inoltre è impossibile realizzare un unico vetro di 6x4m!!! I serramenti sono fatti da telai fissi e telai mobili. Guarda su Google alcune immagini di serramenti. Devi dividere l'intera superficie in più vetri.
  12. Vai su Google e digita Facciata continua, Curtain wall e Facciata strutturale. Ti fa capire le varie tipologie e alcuni particolari e spaccati assonometrici di come si realizzano grosse superfici vetrate. Non riuscendo a capire le dimensioni e il progetto mi viene difficile essere più preciso.
  13. Non riesco a capire le tre dimensioni del parallelepipedo.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo