Vai al contenuto

Mickygol

Membri
  • Numero contenuti

    5201
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di Mickygol

  1. Ciao a tutti. Scrivo dopo 10 anni di latitanza dal forum. Vedo che sono cambiate molte cose e spero che stiate tutti bene. Scrivo perché ho acquistato da un meno di un mese un iPhone 14 Pro e mi sono accorto che con l’app fotocamera aperta, se vado vicino a un oggetto e muovo abbastanza velocemente l’Iphone, l’immagine “balla”. Non riesco a capire se è un problema di Macro automatico, lo stabilizzatore o ci sono problemi con la fotocamera. Ho notato che se attivo la fotocamera e muovo la mano avanti e indietro verso le fotocamere, l’immagine a schermo “balla”. Mi sapete dire se capita anche a voi? Come faccio a capire se tutto è ok? Spero di essere riuscito a spiegarmi. Grazie mille a tutti
  2. Considerando che la camicia bianca è la più elegante per eccellenza, la pochette bianca ci sta eccome.
  3. Beh non ha più la funzione di essere il fazzoletto per soffiarci il naso. Non deve intonarsi alla cravatta in senso assoluto. Se metto la cravatta nera non metto la pochette nera. Deve intonarsi anche con la camicia. Se di colore bianco o chiaro vai quasi sempre sul sicuro .
  4. Io ho vodafone per privati intestato al mio c.f. e detraggo tutto come se fosse un piano p.i. Però pago meno di tassa governativa e i prezzi sono tutti già ivati a differenza del dei piani specifici p.i.
  5. Si ma non hanno nulla in comune con le Marshall. Secondo me sono migliori delle Beats.Esistono anche le SR60i e costano meno.
  6. Ho provato queste e fanno veramente paura:
  7. Mickygol

    La moto dei sogni..

    Bellissima la Bonneville ma con i cerchi a razze e il cerchio anteriore piccolo non si può vedere! Decisamente meglio la T100!
  8. Mickygol

    MAC motociclisti????

    Ma per parte pratica intendi scritta? Se fosse così allora è ancora più fuffa. Già le prove scritte fanno ridere e si copia alla grande inoltre poi uno si prepara solo sulla parte scritta!!! Guarda si può criticare tutto ma il sistema universitario italiano è uno dei più seri del mondo e le buone facoltà italiane sono molto riconosciute all'estero.
  9. Mickygol

    MAC motociclisti????

    Ma è impossibile una cosa del genere. Mi sono stancato. Siamo o.t.
  10. Mickygol

    MAC motociclisti????

    Prove pratiche? E In quale università ?
  11. Mickygol

    MAC motociclisti????

    Tutto sull'argomento? Ma che vuol dire?
  12. Mickygol

    MAC motociclisti????

    Va beh allora ci rinuncio!!! Per te è tutto una farsa!!! Cosa vuol dire verificare TUTTO!!! Non esiste il tutto!!!
  13. Mickygol

    MAC motociclisti????

    Boh il tuo discorso non ha senso. Mette insieme un sacco di cose. La gente fa gli incidenti per mille motivi. Tutti possono fare un incidente. Quindi dovrebbe esserci la revoca della patente appena fai un incidente. Fare una giornata di corso di guida sicura non ti garantisce mica di saper controllare effettivamente il mezzo in ogni situazione. Ti può insegnare come fare o non fare in determinate situazioni, ma non ti da la scienza infusa anche perché non te la potrà dare mai nessuno. Secondo il tuo ragionamento allora anche gli esami all'università sono una fuffa. Ti può capitare di non aver studiato nulla e il professore ti chiede l'unica cosa che sai, mentre aver studiato tantissimo e non saper rispondere all'unica cosa che non sai. Ma questo fa parte della vita e della fortuna. In tutti e due i casi quando finisci l'esame puoi sapere la materia oppure non sapere nulla ma l'esame l'hai superato ugualmente. Purtroppo l'esame di guida funziona nel medesimo modo. Dico solo che almeno quelle quattro prova, seppur siano ridicole, le devi sapere fare. Se io sono un esaminatore che vede per la prima volta una esaminando e questo cade per terra durante l'esame secondo me non è in idoneo. Ti posso assicurare che li ho visti gli esami per le patenti C e anche li lasciamo stare! Inoltre mio zio è camionista e me ne racconta di tutti i colori.
  14. Mickygol

    MAC motociclisti????

    Sarà anche una stupidata però se non si è in grado neanche di farla correttamente forse vuol dire non essere in grado. Beh ma allora aboliamo l'esame di guida. Da domani mi prendo un bel tir e inizio a girare per la città ... tanto tutto è permesso. Prova a cadere svoltando in corrispondenza di un incrocio con una persona che attraversa e vedi se non sei pericoloso. Se cadi a 30 km/h puoi andare addosso a uno di lato.
  15. Mickygol

    MAC motociclisti????

    Ma se c'è gente che la patente la prende come privatista. Chi dovrebbe insegnartele? La mia era la risposta a dmask che ha scritto che darebbe la patente a chiunque. Cadere per terra vuol dire poter creare un pericolo anche per gli altri e non riuscire a controllare il veicolo. Io la penso così. Siamo comunque o.t.
  16. Mickygol

    MAC motociclisti????

    Va beh non la penso come te. La scuola guida non deve farti diventare Valentino Rossi. Io con la scuola guida mi sono sempre trovato bene. Mi ha insegnato a "portare" l'automobile e la moto, nel senso di capire i meccanismi. Ovvio che poi viene tutto con l'esperienza, considerando che ci vogliono anni e anni, se sei fortunato, per guidare un mezzo decentemente. La scuola guida non è un corso di guida sicura. In quel poco tempo che hai a disposizione devi almeno cercare di non fare caxxate. Quindi tu daresti la patente anche se uno si schianta contro un palo o stira tre persone sulle strisce. Beh complimenti! Quando piove o nevica è normale creare code perchè devi viaggiare a velocità ridotta e devi prestare più attenzione. Gli unici motivi per cui si creano code è perché in Italia ci sono troppi veicoli oppure perché non si rispettano i limiti o le distanze di sicurezza e quindi si creano incidenti con le rispettive code
  17. Mickygol

    MAC motociclisti????

    Scusa ma se uno cade per terra con la moto secondo te è idoneo a guidare il veicolo? Te lo dico perchè altrimenti si potrebbe anche fare a meno di fare la prova pratica... tanto è tutto permesso!!! Cadere è normale, durante un esame di guida no. Come è normale appoggiare il piede per terra durante un 8 ma non lo è durante l'esame. Se tocchi il marciapiede durante un parcheggio l'esaminatore ti può anche ritenere non idoneo. Se lo fai con la tua auto sono affari tuoi. Se uno prende la patente vuol dire che è idoneo a guidare. Se dopo fai incidenti sono affari tuoi e di chi viene coinvolto. Se uno stira 6 persone avrà un bel processo davanti a un giudice. Il paragone della moto gp e della superbike sinceramente non ha senso. Altrimenti si potrebbero fare anche gli incidenti durante l'esame, tanto anche in superbike si impastano!!!
  18. Mickygol

    MAC motociclisti????

    Ma tu che colpa ne hai? Se l'esaminatore ti ha valutato idoneo avrà avuto i suoi buoni motivi. Nella sfortuna sei stato fortunato. Comunque non ho capito la dinamica: hai frenato sia con il freno posteriore sia con quello anteriore e sei caduto? Ma avrai frenato molto di più con quello anteriore altrimenti è difficile cadere frenando con tutti e due.
  19. Mickygol

    MAC motociclisti????

    Quando guidi in strada devi sempre essere in grado di controllare il veicolo... a maggior ragione durante l'esame pratico di una patente. Se uno si mette a cadere per strada può essere d'ostacolo o coinvolgere anche altri veicoli o pedoni. Insomma sono contento che Junior abbia preso la patente però secondo me se uno cade durante un esame dovrebbe essere "out".
  20. Mickygol

    MAC motociclisti????

    Buon per te... era solo per dire! Quando ho fatto l'esame quelli che hanno appoggiato il piede per terra durante l'8 sono andati dritti a casa!
×
×
  • Crea Nuovo...