Vai al contenuto

mapa3n

Membri
  • Numero contenuti

    1058
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su mapa3n

  • Compleanno 06/05/1993

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook white mid 2010
  • Utente Apple dal
    2010
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    MacBook white mid 2010, iMac mid 2010, new iPad (iPad 3), iPhone 5S, iPhone 6

Info principali

  • Luogo
    Verbania

Visite recenti

3565 visite nel profilo
  1. mapa3n

    Errore contatti

    Buongiorno a tutti ragazzi, mi sono accorto che i contatti memorizzati nella rubrica dell’iPhone e sincronizzati con iCloud hanno perso le personalizzazioni per quanto riguarda l’etichetta che precede il numero telefonico (iPhone, cellulare, casa, ufficio, Apple Watch, voce personalizzata) e l’indirizzo di posta elettronica e si sono trasformate nella voce generica telefono e e-mai, c’è un modo per ripristinare lo stato precedente, senza dover modificare manualmente ogni contatto? Ps Ovviamente perdendo la personalizzazione Siri non è più in grado di distinguere i numeri di telefono e quindi di chiamare il numero corretto…
  2. Ciao a tutti, come da titolo ho un problema riguardante la sincronizzazione dell'account mail iCloud su Outlook 2019 e Windows 11: mentre le cartelle riguardanti le email in entrata, inviate, eliminate e bozze si sincronizzano correttamente tutte le cartelle personali create (visibili ed utilizzabili su iCloud.com e sui dispositivi Apple) nonché la cartella della posta indesiderata no. Potete aiutarmi? Ps Sul dispositivo è istallato iCloud per Windows (come visibile nello screenshot) e l'account di posta elettronica è stato configurato direttamente su Outlook 2019 come account IMAP/SMTP...
  3. Ah, grazie per la risposta.
  4. mapa3n

    Funzione stand-by

    Buongiorno a tutti ragazzi, secondo voi, parlando della funzione stand-by introdotta con iOS 17, si potrebbe far rimanere sempre acceso lo schermo, anche se l’iPhone è inferiore alla “versione” 14 con display OLED in grado di abbassare la frequenza di aggiornamento? Quello che vorrei sapere è se tale funzione è una limitazione software, quindi voluta da Apple, oppure una limitazione hardware e con un display OLED tradizionale (oppure LED) ci sarebbero problemi.
  5. Come posso creare un collegamento ad una pagina web di Microsoft Edge in modo che si apra in una finestra InPrivate?
  6. …peccato, speriamo in futuro aggiungano un’opzione per personalizzare le opzioni di default della fotocamera tipo questa…
  7. Ti posso assicurare che non è così: se voglio impostare il formato 16:9 direttamente al momento dello scatto (sia che si parli di telefono in posizione verticale che di telefono in posizione orizzontale) devo tappare la freccia presente sullo schermo e poi scegliere il formato 16:9…
  8. Ciao a tutti ragazzi, come da titolo vorrei sapere come impostare il formato foto in 16:9 di default, ovviamente se possibile.
  9. Come posso fare ad inviare un messaggio automaticamente ad una certa ora di un determinato giorno ad un gruppo WhatsApp? Sono riuscito, tramite l’app Comandi, ad eseguire l’operazione per l’invio ad un contatto specifico, ma non riesco ad eseguire l’operazione per i gruppi, potete aiutarmi?
  10. mapa3n

    Apple Pay

    …poniamo che il POS accetti soltanto il circuito Mastercard e il circuito Visa: posso pagare comunque con Apple Pay se la carta associata appartiene al circuito Maestro?
  11. mapa3n

    Apple Pay

    …io chiedo se riesco a pagare dove il circuito dell’esercente è diverso da quello della mia carta comunque…
  12. mapa3n

    Apple Pay

    Ho associato al mio Wallet la carta di debito (bancomat) della mia banca che si avvale del circuito Maestro. In Italia riesco a pagare ovunque utilizzando l'iPhone, mi chiedevo se recandomi all'estero (o comunque dove il circuito Maestro non è "supportato") riuscirei a pagare ugualmente.
  13. mapa3n

    Suoni ed SMS

    Quando mi viene inviato un SMS da un numero sconosciuto e l’iPhone è bloccato, nonostante non sia attiva la funzione Filtra mittenti sconosciuti, l’iPhone stesso non suona e lo schermo non si accende, nonostante lo smartphone sia rivolto verso l’alto e non sia coperto, mi potete aiutare?
  14. mapa3n

    Costo

    Okay 👌
  15. mapa3n

    Costo

    Lo so ma per conoscere il costo bisogna registrarsi (ed essere un rivenditore o un’azienda)…
×
×
  • Crea Nuovo...