Vai al contenuto





mapa3n

Membri
  • Numero contenuti

    927
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su mapa3n

  • Compleanno 06/05/1993

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook white mid 2010
  • Utente Apple dal
    2010
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    MacBook white mid 2010, iMac mid 2010, new iPad (iPad 3), iPhone 5S, iPhone 6

Info principali

  • Luogo
    Verbania
  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Film preferiti
    Thriller, azione, guerra.
  • Citazioni preferite
    "Se qualcosa può andare storto sicuramente lo farà"

Visite recenti

1622 visite nel profilo
  1. Quando condivido un album completo tramite l'app Foto del Mac a volte ritrovo nell'album condiviso di iCloud un numero di fotografie inferiore rispetto a quello presente nell'album non condiviso: se seleziono l'album non condiviso (facendo diventare blu il bordo) e poi clicco sull'icona l'app mi dice "Condividi n. elementi su", clicco allora su "Condivisione foto di iCloud" e nella maschera successiva, dopo aver cliccato su "Crea nuovo album condiviso...", immetto il nome dello stesso, invito alcuni utenti ed infine premo sul bottone bianco su sfondo blu "Crea". Dopo che il cerchio indicante l'attività in corso posizionato in alto a sinistra sparisce posso notare che l'album condiviso appena creato contiene un numero di foto inferiore a quello dell'album da cui sono partito, quello non condiviso... Qualcuno ha qualche idea su come risolvere? PS Il numero di fotografie contenuto all'interno dell'album da condividere è irrilevante perché accada quanto appena descritto, accade infatti con un album contenente solo 10 foto come con uno contenente 500 fotografie... NB La scritta sottolineata "a volte" che si può ritrovare sopra l'ho riportata perché il problema si verifica solamente saltuariamente, con criteri che sembrano casuali...
  2. …già fatto, anche se non ho ricevuto alcuna risposta… Comunque volevo sapere se c’è qualche vincolo imposto da Apple che interrompe la condivisione dei dati mobili da un’applicazione dopo un certo periodo di inutilizzo…
  3. Ho un Abarth 595 con sistema di navigazione Tom Tom integrato, e per poter utilizzare i servizi live di Tom Tom, come le informazioni sul traffico in tempo reale, richiede l’abbinamento via Bluetooth ad un telefono munito di connessione dati e applicazione Uconnect LIVE installata, in pratica lo smartphone e l’applicazione fungono da ponte verso Internet: se apro l’applicazione 3 o 4 ore prima di utilizzare l’auto (oppure mentre l’auto stessa è accesa e il telefono è già connesso) e poi la richiudo lasciandola in background le informazioni che necessitano di una connessione ad Internet funzionano correttamente mentre se non apro l’applicazione entro il tempo citato precedentemente, lasciandola comunque aperta in background (magari dal giorno precedente), non funziona nulla. Secondo voi sarebbe possibile per gli sviluppatori dell’app fare in modo che l’applicazione funga da ponte verso Internet anche se l’applicazione stessa non viene aperta nelle ore immediatamente precedenti l’utilizzo della vettura?
  4. …in pratica mi è stata inviata una mail da FCA per l’invito al montaggio di un aggeggio elettronico per l’utilizzo di alcuni servizi, come apertura e chiusura delle portiere, dalla distanza via smartphone ma dopo la loro attivazione, giorni dopo il montaggio da parte dell’officina autorizzata, mi sono potuto accorgere che il sistema non funziona come promesso da FCA…comunque il pagamento è stato finalizzato in concessionaria/officina…
  5. Se acquisto un prodotto in un negozio fisico e tale prodotto funziona con un servizio online, che necessita di una registrazione e poi di un giorno di tempo per la completa attivazione, il diritto di recesso è sempre di 14 giorni? Se si, i 14 giorni sono da contare da quando è stato acquistato il prodotto ed eseguita la registrazione al servizio online o da quando sono stati attivati i servizi?
  6. Quando la batteria dell'iPhone è al 100% ed è collegato al caricatore a muro viene utilizzata la batteria dell'iDevice per mantenere lo stesso attivo (e la corrente proveniente dal caricatore ricarica la batteria per mantenerla carica) oppure c'è una sorta di bypass che "stacca" l'alimentazione alla batteria e la "manda" direttamente all'iPhone? Ps Lo chiedo perché sia a casa sia a lavoro ho la possibilità di lasciare l'iPhone sotto alimentazione e la maggior parte del tempo sarebbe con batteria totalmente carica e vorrei capire qual'è la miglio soluzione, ammesso che ci sia...
  7. …pensavo parlassi di una tua risposta alla domanda principale…
  8. …io non sono all’inizio comunque, detto questo penso sia inutile continuare a discuterne e poi la richiesta iniziale era un’altra…
  9. …non è assolutamente vero, almeno per quanto mi riguarda, nella mia zona va molto bene: a casa mia, in ore di punta, va a 15-20 Mb/s in download su 30 Mb/s di velocità massima nominale, in ore non di punta a 25-30 Mb/s; per quanto riguarda la latenza è sempre bassa e la velocità di upload è sempre intorno ai 3 Mb/s, quindi non so perché ne parli così male… Ps …e sono uno piuttosto critico…
  10. Ho un vecchio iPad 3 (l'ultimo con adattatore a 30-pin), perché alcuni siti Internet, come ad esempio la pagina per l'acquisto di un prodotto sul sito di Apple, non vengono visualizzati?
  11. …Eolo: l'offerta è la Casa 0 Limiti?
  12. Oltre alla velocità di download minima garantita esiste una latenza massima garantita?
  13. La ricarica ad induzione verrà mai implementata su iPad? C'è qualche indiscrezione a riguardo?
  14. Ho due iPhone, un 6 ed un 5S, connessi alla stessa rete Wi-Fi, quando eseguo il test sul 6 lo stesso arriva a 30MBit/s in download e 3 MBit/s in upload mentre quando eseguo lo speedtest sul 5S i risultati sono di 15 MBit/s in download e di 2,5 MBit/s in upload, come mai? Ps Faccio partire lo speedtest sull’iPhone 5S subito dopo il termine dello stesso sul 6… NB Il router (quello che da Eolo in comodato d’uso gratuito) è configurato per trasmettere in b/g/n sulla frequenza a 2,4 GHz,…
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo