Vai al contenuto

mapa3n

Membri
  • Numero contenuti

    1058
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da mapa3n

  1. Buongiorno a tutti ragazzi, mi sono accorto che i contatti memorizzati nella rubrica dell’iPhone e sincronizzati con iCloud hanno perso le personalizzazioni per quanto riguarda l’etichetta che precede il numero telefonico (iPhone, cellulare, casa, ufficio, Apple Watch, voce personalizzata) e l’indirizzo di posta elettronica e si sono trasformate nella voce generica telefono e e-mai, c’è un modo per ripristinare lo stato precedente, senza dover modificare manualmente ogni contatto?

     

    Ps Ovviamente perdendo la personalizzazione Siri non è più in grado di distinguere i numeri di telefono e quindi di chiamare il numero corretto…

  2. Ciao a tutti, come da titolo ho un problema riguardante la sincronizzazione dell'account mail iCloud su Outlook 2019 e Windows 11: mentre le cartelle riguardanti le email in entrata, inviate, eliminate e bozze si sincronizzano correttamente tutte le cartelle personali create (visibili ed utilizzabili su iCloud.com e sui dispositivi Apple) nonché la cartella della posta indesiderata no. Potete aiutarmi?

     

    Ps Sul dispositivo è istallato iCloud per Windows (come visibile nello screenshot) e l'account di posta elettronica è stato configurato direttamente su Outlook 2019 come account IMAP/SMTP...

    Screenshot 2023-11-11 124357.png

  3. Buongiorno a tutti ragazzi, secondo voi, parlando della funzione stand-by introdotta con iOS 17, si potrebbe far rimanere sempre acceso lo schermo, anche se l’iPhone è inferiore alla “versione” 14 con display OLED in grado di abbassare la frequenza di aggiornamento? Quello che vorrei sapere è se tale funzione è una limitazione software, quindi voluta da Apple, oppure una limitazione hardware e con un display OLED tradizionale (oppure LED) ci sarebbero problemi.

  4. 12 ore fa, @Maurizio ha scritto:

    (se prima di scattare metti in orizzontale il telefono, penso che ciò accada in automatico)

    Ti posso assicurare che non è così: se voglio impostare il formato 16:9 direttamente al momento dello scatto (sia che si parli di telefono in posizione verticale che di telefono in posizione orizzontale) devo tappare la freccia presente sullo schermo e poi scegliere il formato 16:9…

  5. Come posso fare ad inviare un messaggio automaticamente ad una certa ora di un determinato giorno ad un gruppo WhatsApp? Sono riuscito, tramite l’app Comandi, ad eseguire l’operazione per l’invio ad un contatto specifico, ma non riesco ad eseguire l’operazione per i gruppi, potete aiutarmi?

  6. 11 ore fa, Rangam dice:

     

    I POS accettano più metodi di pagamento, non solo uno. Quello più rognoso di solito è Amex perché hanno commissioni alte.

    …poniamo che il POS accetti soltanto il circuito Mastercard e il circuito Visa: posso pagare comunque con Apple Pay se la carta associata appartiene al circuito Maestro?

  7. Ho associato al mio Wallet la carta di debito (bancomat) della mia banca che si avvale del circuito Maestro. In Italia riesco a pagare ovunque utilizzando l'iPhone, mi chiedevo se recandomi all'estero (o comunque dove il circuito Maestro non è "supportato") riuscirei a pagare ugualmente. 

  8. Quando mi viene inviato un SMS da un numero sconosciuto e l’iPhone è bloccato, nonostante non sia attiva la funzione Filtra mittenti sconosciuti, l’iPhone stesso non suona e lo schermo non si accende, nonostante lo smartphone sia rivolto verso l’alto e non sia coperto, mi potete aiutare?

  9. Il 5/10/2021 at 21:39, ilConteBro dice:

    E se:

    1. disconnetti tutti i dispositivi Wi-Fi

    2. Ti metti in prossimità del ripetitore con il tuo mac

    3. accendi il Wi-Fi del tuo mac

    4 verifichi che si sia connesso al ripetitore e fai uno speedtest 

     

    potrebbe anche essere un “problema” si prioritizzazione connessioni 

    Guarderò, grazie…

  10. 1 ora fa, drums dice:

    Si possono mettere più router? Perché ho un problema simile. Modem al piano terra. Al primo piano prende non prende. Dovrei chiamare la Fastweb e farmi risolvere il problema?

    ...certo che si può, lo usi come Access Point: la soluzione migliore sarebbe posare un cavo ethernet che arriva al 1° piano e collegarvi quindi il router altrimenti l'alternativa migliore (secondo me) è collegare un adattatore powerline nella presa elettrica accanto al router principale e un powerline dotato di WiFi in una presa elettrica sita al 1° piano, ovviamente poi è necessario collegare il primo adattatore al router tramite cavo di rete...

     

    Ps In ogni caso la soluzione migliore sarebbe che il router principale e l'AP/powerline supportino la tecnologia mesh...

  11. 9 ore fa, Rangam dice:

    I ripetitori wifi sono delle truffe, non puoi ripotenziare un segnale che ogni cm in più dal modem perde potenza. L’unica soluzione seria è avere un router in un altro

    punto della casa collegato via cavo al modem principre

    ...in effetti non è proprio un ripetitore: è un punto d'accesso collegato tramite powerline al router principale...

     

    Ps Non so perché l'ho chiamato ripetitore...

×
×
  • Crea Nuovo...