Vai al contenuto





mapa3n

Membri
  • Numero contenuti

    1011
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da mapa3n


  1. Ho configurato, tramite l'applicazione iCloud per Windows, la casella di posta (presente su iCloud.com) in Outlook, il problema è che la posta inviata e quella eliminata non vengono sincronizzate con le cartelle presenti sul sito Internet di iCloud e quindi sugli altri dispositivi in cui è presente l'account di posta elettronica: ho notato che Outlook crea automaticamente una cartella dove inserisce la Posta Inviata e una dove inserisce la Posta Eliminata, le cartelle presenti su iCloud.com invece sono nominate in inglese (quindi Sent Message e Deleted Message - le ritrovo anche in Outlook), si può ovviare al problema modificando, direttamente in Outlook, la cartella in cui vengono salvate la posta inviata e quella eliminata oppure creando una regola che sposti automaticamente le mail contenute nella cartella locale di Outlook in quella presente anche sul server di iCloud?

    • Non mi piace 3

  2. 23 ore fa, Notblu dice:

     

    L'unico modo esistente per fargli mantenere la carica è quello di spegnerlo. Se è acceso ci deve pur essere una fonte di energia, o no?

    Certo che ci vuole una fonte di energia per mantenerlo acceso, difatti chiedevo un apparecchio che bypassare la batteria.


  3. 12 ore fa, Notblu dice:

    No, a me serve un caricatore che, indipendentemente dall'alimentazione (da rete elettrica fissa, da batteria, da pannelli solari, ecc.), mantenga la carica dello smartphone senza ricaricarlo, in modo che lo smartphone stesso possa eseguire le chiamate (o comunque le operazioni richieste) senza utilizzare la batteria integrata.


  4. Il 12 giugno 2020 at 04:05, Glacy dice:

    Infatti altro non si può eliminare fa parte dell OS. 

    …allora per poter continuare a usare l'iPhone devo necessariamente fare un ripristino del dispositivo senza poi ripristinare da backup…


  5. Con il passare del tempo nel mio iPhone 6 con iOS 12 si è via via incrementata la porzione di memoria che posso ritrovare sotto la voce Altro sita nelle Impostazioni ed ora sono arrivato al punto di dover liberare spazio per poter utilizzare lo smartphone: ho provato a ripristinare il dispositivo, ripristinandolo poi da un backup eseguito subito prima di cliccare sul bottone Ripristina che si trova in iTunes ma nulla, ho provato anche a svuotare la cache di Safari ma la porzione di memoria dedicata ad Altro è rimasta "uguale" e la memoria complessiva utilizzata non è diminuita nemmeno di 0,1 MB. Qualche suggerimento?

     

    PS Ho provato anche a ripristinare le impostazioni direttamente dal dispositivo ma, oltre a perdere alcune personalizzazioni, non è cambiato nulla...


  6. Quando creo una nuova Automazione dall'apposito tab nell'applicazione Comandi, impostando un orario prestabilito o l'arrivo in un determinato luogo, l'azione/le azioni che scelgo debba/no essere eseguita/e automaticamente non viene/vengono eseguita/e nel momento in cui dovrebbe/ro ma appare sullo schermo dell'iPhone una notifica che consente, una volta premuta, di eseguire l'azione/la serie di azioni. Se invece scelgo una sveglia come input per dare il via all'azione/alla serie di azioni alla fine del processo di creazione dell'automazione appare un toggle che consente di far eseguire il comando automaticamente. Succede anche a voi?

     

    Ps Di seguito il link ad una registrazione dello schermo (che magari si capisce meglio): https://share.icloud.com/photos/0MxLVjJRs_aU2VJiY5zBXuffA


  7. Il 10 aprile 2020 at 16:12, pix dice:

    Log off:

    chiude tutte le applicazioni aperte dall'utente e termina la sessione corrente. Il computer rimane acceso ed altri eventuali utenti connessi contemporaneamente possono continuare a lavorare indisturbati, oppure un nuovo utente può ora eseguire il login.
    La connessione remota al computer rimane attiva. In pratica torni alla schermata di autenticazione

     

    Disconnect:

    viene terminata la connessione remota. Questo potrebbe comportare un Log off automatico oppure no, immediato oppure dopo un certo tempo (dipende dalle impostazioni di sistema).

     

    Lock:

    blocca lo schermo con una richiesta password.
    Resta attiva la connessione ed aperta la sessione utente.
    In sostanza si usa quando abbandoni il computer per un breve tempo e non vuoi che il primo che passa abbia la possibilità di operare, ma senza dover, quando torni, ristabilire la connessione e riaprire i software che stavi usando.

    Grazie!


  8. Come si fa, se è possibile, far eseguire delle azioni quando si interrompe manualmente un comando rapido che contiene una funzione Ripeti?

     

    Esemplifico, ho un comando rapido chiamato SOS flash che, nell'ordine, esegue le seguenti azioni:

    - imposta la modalità risparmio energetico su ON
    - imposta la luminosità dello schermo allo 0%
    - funzione Ripeti (10.000 volte)
    	- funzione Ripeti (3 volte)
    		- Torcia ON
            	- funzione Attendi (1 secondo)
            	- Torcia OFF
            	- funzione Attendi (1 secondo)
    	- funzione Attendi (1 secondo)
       	- funzione Ripeti (3 volte)
            - Torcia ON
     	    - funzione Attendi (2 secondo)
            - Torcia OFF
            - funzione Attendi (1 secondo)
      	- funzione Attendi (1 secondo)
        - funzione Ripeti (3 volte)
            - Torcia ON
            - funzione Attendi (1 secondo)
            - Torcia OFF
            - funzione Attendi (1 secondo)
    - imposta la modalità risparmio energetico su OFF
    - imposta la luminosità dello schermo al 60%

    Come faccio ad impostare la modalità risparmio energetico su OFF e la luminosità dello schermo al 60% se interrompo manualmente premendo sul pulsante Stop presente nell'icona del comando rapido creato in Comandi, prima che le varie funzioni Ripeti terminino e i comandi, posti alla fine, vengano eseguiti automaticamente?


  9. Ho un vecchio PC con Windows 7 con soli 2 GB di RAM e vorrei utilizzare la funzione Readyboost per sfruttare il lettore SD (e relativa scheda ovviamente) che non viene più utilizzato come memoria flash: quale file system è meglio scegliere, FAT32, exFAT o NTFS?

     

    PS La scheda SD è di soli 2 GB ed è di II classe quindi non mi aspetto granché (ma considerato che è ormai inutilizzata) penso che sia meglio di niente...


  10. Premetto che non so se sto scrivendo nella sezione giusta, ma espongono ugualmente il mio problema/dubbio. Accedo ad un computer remoto tramite connessione remota e nel menù Start, in basso a destra dello stesso, vedo le opzioni Logg off, Disconnect e Lock: qualcuno può spiegarmi la differenza tra queste voci, in particolare le prime due?


  11. Il 29/2/2020 at 18:04, pix dice:

    Mi sembra che nativamente si possa avere solo su Apple Watch (se non si conta la lancetta rossa sull'icona di iOS).

    Devi installare una App di terze parti.

    Grazie!

     

    PS Certo che su un telefono da oltre 1.000 €...

    • Non mi piace 2
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo