Vai al contenuto


Zelota91

Community Member
  • Numero contenuti

    174
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Zelota91

  • Compleanno 15/05/1991

Apple Life

  • Mac principale:
    Macbook Pro 13"
  • Prodotti Apple posseduti:
    Macbook Pro 13" (Late 2010)
  • Utente Apple dal:
    late 2010

Come contattarmi

Info principali

  • Sesso:
    Uomo

Su di me

  • Situazione sentimentale:
    Impegnato/a
  1. Come da titolo ho questo processo che prosciuga processore e ram al mio Macbook Pro 13" (late 2010). Senza alcuna ragione durante l'utilizzo, improvvisamente sento la ventola cominciare a volare: guardo tra i processi e spicca questo Calendar Agent con quasi il 100% di CPU per qualche minuto! Poi smette, ma ricomincia poco dopo! È successo anche a qualcun altro? Come poter risolvere? In iCal non ho account e non deve sincronizzare nulla. Gli ho aggiunto gli eventi e i compleanni facebook, che dipenda da quello (pur avendo impostato i tempi di aggiornamento 1 volta alla settimana?) ? Cercando su google leggo che molti hanno questo problema ma non ho mai trovato una soluzione! Mi affido a voi! Thanks!
  2. Zelota91

    iStat Pro

    Ah, se qualcuno avesse problemi come avevo io, per il fatto che iStat non visualizzasse i processi, può chiedermi come l'ho risolto: ho trovato un rapido "tutorial" per fixare il bug. (Si verifica su Lion e Mavericks).
  3. Zelota91

    iStat Pro

    Grazie mille per la condivisione J.T.Kirk Per gli altri che mi hanno risposto, quello che chiedevo era se qualcuno poteva condividermi il file del widget, poi appunto non è più online. Se ci scambiamo le cose tra utenti, anche se irreperibili online possiamo riuscire ad averle ^_^ Grazie di nuovo. Saluti
  4. Zelota91

    iStat Pro

    Salve a tutti! C'è qualcuno che può farmi il favore di mandarmi in qualche modo (dropbox, o qualsiasi altra cosa) il widget iStat Pro? Pensando che avesse qualche problema, in quanto non mi mostrava più i processi attivi, l'ho disinstallato con l'intenzione di rimetterlo, ma poi la brutta sorpresa: non si può più scaricare. Se qualcuno può farmi il favore di "prestarmi" una sua copia ne sarei lieto. Grazie in anticipo!
  5. Zelota91

    Processo FileStatsAgent - PROBLEMA

    Ciao conte dracula. Poco dopo ho trovato anch'io questo link, purtroppo lo risolve solo parzialmente il problema, perchè pur eliminando il file e terminando il processo, mi ricomincia con un altro file. E quei file c'erano già da tempo. Come mai inizia soltanto ora a dare problemi?
  6. Ciao a tutti. Qualche giorno fa ho sostituito l'hard disk interno al mio MacBook Pro 13" (Late 2010) con un SSD Samsung 120GB Evo. Collegando l'hard disk precedente con l'usb e lanciando il sistema operativo ho installato Mavericks sul nuovo da zero. Ora ho notato però che un particolare processo, FileStatsAgent, ogni tanto si avvia e comincia ad utilizzare continuamente e enormemente il processore, fino a quando non lo termino. Non mi era mai successo. Anche terminandolo, non vedo chiudersi nulla, quindi non so a cosa sia legato questo processo, fatto sta che in precedenza non era mai successo (preciso che avevo Mavericks anche prima) e pur terminando il processo, ogni tanto si ripresenta (me ne accorgo quando sento la ventola aumentare di intensità pur non facendo nulla eccezionale). Qualcuno ha avuto esperienze simili o sa come poter risolvere? Grazie in anticipo.
  7. Zelota91

    Memoria virtuale

    Visto che mi riferisco a memoria virtuale ho scritto nella sezione software e non hardware (spero d'aver fatto bene). In ogni caso mi chiedevo se fosse possibile ridimensionare la memoria virtuale. Ho 8gb di ram installata, e 8 di memoria virtuale che impegna il mio SSD. decisamente tanti. Non sarebbe possibile dimezzarla o diminuirla almeno? Sarebbe dannoso al sistema se possibile? Grazie in anticipo per le risposte!
  8. Salve a tutti, ho un iPhone 4s e ho notato che da quando ho aggiornato a iOS 7 il registratore vocale non va più. Credo sia un problema di salvataggio, non c'è una durata minima sotto la quale funziona la registrazione. Quando vado a salvare dice 0 min, e se voglio cancellare la registrazione ma nn me la fa cancellare. A questo punto bisogna ripreme FINE e compaiono i minuti! Ma la registrazione non c'è. Qualcuno ha il mio stesso problema?
  9. Zelota91

    Bug Mac App Store (?)

    Salve a tutti. E' da un pò di tempo che trovo nel mio Mac App Store un aggiornamento per un'app (Angry Birds) che non ho mai scaricato. Inoltre se provo a cliccare su aggiorna, viene fuori un account sconosciuto che non mi appartiene. E' abbastanza fastidiosa la notifica che sta lì a ricordarmi che qualcosa non va. Googleando ho trova diversi post in vari forum che parlavano di bug del Mac App Store e che sarebbero stati corretti con gli aggiornamenti successivi (ma dato che i post erano risalenti a più di un anno fa, non penso che sia stato sistemato, oppure è un altro problema). Qualcuno ha avuto (e risolto :P ) situazioni come la mia o simili?
  10. Zelota91

    Velocità effettiva SSD

    AGGIORNAMENTO: Prima di effettuare il procedimento che mi avevi consigliato, cosa che dovrei studiare bene, perchè non sono molto pratico di "operazioni di boot", ho aspettato che mi arrivasse l'hard disk da 1TB da affiancare al SSD. Mi è appena arrivato, l'ho montato (nel bay, dato che è uno scorpio blue e ha il sensore per gli urti incorporato) e ho messo l'SSD nel vano principale (dove la prima volta mi viaggiava a 3Gigabit). Una volta acceso, ho constatato che il nuovo disco viaggia a regime (3 Gigabit su 3) mentre l'SSD. Ho spento e riacceso. Ora entrambi sono a velocità di 3Gigabit su 3 (non chiedetemi come o perchè, anzi sarei curioso di saperlo, quindi se qualcuno sa...) Direi che per ora sono molto soddisfatto... proverò a giorni a fare di nuovo i test di velocità .
  11. Zelota91

    Velocità effettiva SSD

    Si è il Vertex 3 da 60 GB. Prima che mi arrivasse l'optibay, l'ssd era collegato al posto dell'hard disk originario (che è sempre andato ad 1,5 Gigabit di velocità negoziata) ma andava a 3Gigabit. Ora che ho scambiato i due, per poter mantere il sensore di movimento sul disco non a stato solido, sono entrambi a 1,5Gigabit. Infatti mi hanno insospettito i test che ho fatto e subito chiesto. Purtroppo non riesco a capire l'origine del problema. Il firmware è aggiornato, e semplicemente devo collegare un cavo sata... :S Dite che dovrei sentire un centro assistenza apple?
  12. Zelota91

    Velocità effettiva SSD

    Ciao! Mi è appena arrivato l'optical bay e l'ho subito installato. Ora però è peggio che mai: ho messo l'SSD nel bay e messo l'hard disk originale al suo posto. Ora ho entrambi i drive che hanno una velocità negoziata di 1.5Gigabit, invece che 3. Ho eseguito i test di velocità e, infatti, sono ancora più bassi dei precedenti. HELP! Come posso risolvere questo incubo??
  13. Zelota91

    Velocità effettiva SSD

    Credo ti riferisci a qualche WesternDigital, se non ricordo male lo scorpio black ce l'ha... o forse era il Seagate Momentus... Io ho preso il seagate da 1TB a 5400rpm e non penso proprio che ce l'abbia. appena arriva li scambio e abilito di nuovo il sensore di movimento.
  14. Zelota91

    Velocità effettiva SSD

    Ciao! Guarda io ho preso, per non spendere troppo e per questioni di praticità (120 GB sono come 60: non ci stanno i dati), ho preso il 60 GB della OCZ: aumento delle prestazioni NETTO. Velocità di avvio/spegnimento, apertura delle applicazioni, ma anche il loro utilizzo (pur continuando a tenere i dati su hard disk esterno). In definitiva: quando mi arriverà il secondo HDD da 1TB da mettere al posto del superdrive avrò ridatò al mio Mac diversi anni di vita in più! E' tutta un'altra cosa. L'ho fatto qualche risposta fa e ho messo anche i risultati: aumento insignificante rispetto a prima.
×