Vai al contenuto





Hybrid

Membri
  • Numero contenuti

    34
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    macbook pro 15"
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    ipod 4gb

Info principali

  • Sesso
    Non specificato
  1. purtroppo l'hdd esterno non è fw! A meno che non acquisti un cavo fw-usb....ma a quel punto, tanto vale acquistare una copia "presunta" retail di leopard. Sto perdendo abbastanza tempo per questo discorso; il problema è che non ho certezze su che direzione muovermi! Inoltre, il disco interno del g4 è stato inizializzato quindi non posso fare nessuna copia dell'installer come dici... Ma via target mode, visto che vedo l'hdd del g4 e posso gestirlo, non posso installarci leopard la macbook pro?
  2. DISPERATO!!! è già il secondo DL della verbatim che butto...G4 non mi vede il dvd di installazione. I casi sono 3: 1) il dvd non è masterizzato correttamente. Ho seguito varie guide e sono tutte uguali! Fatto master DVD/CD e non me lo vede (provato anche sul macbook pro ma forse è perchè è una verisone di osx non compatibile) 2) le versioni di leopard che ho trovato non sono RETAIL! (anche se hanno la scritta retail sul link) Che fare? Ma g4 da 867 mhz supporta installazione da leopard? 3) il lettore dvd del g4 non supporta il dual layer masterizzato ...ma allora come faccio?
  3. mi sono fatto una cultura leggendo una decina di 3d....allora: dal momento che ho il cavo firewire giusto, ho un hdd esterno e sono riuscito a riavvire il g4 in target mode :-D ho potuto constatare che l'hdd del g4 non ha problemi e no visualizzato il contenuto. Poi l'ho inizializzato e adeso ho il mio bel 60 giga pulito. Adesso il g4 si avvia senza kernel panic...ma cmq non mi vede sto benedetto dvd dell'osx che ho premendo il tasto alt e non vede più l'icona dell'hdd che prima compariva alcentro. Avviando premendo c non succede nulla. Utilizzando tutto quello che possiedo, senza scaricare e masterizzare una versione leopard retail (che non so dove andare a pescarla) posso fare nulla???
  4. se i canali sono alternativi................. Perchè non posso installare una versione scaricata? Qual'è quella giusta?
  5. spendere = dvd originale. Al di là del fatto che non ha senso acquistare un os originale VECCHIO per un mac che magari ha la logic board o l'hdd andato (e non posso saperlo ne testarlo ne cmq avrebesenso procurarseli....) Quindi che senso ha comprare un pseudo os originale acquistato su ebay magari dal momento che non si trova su app store o sul sito apple ufficiale?
  6. ho appena controllato su app store ma non ho trovato nulla. Siccome è un regalo e quanto vedo ho trovato un banco di ram aggiunta che non va (li ho provati tutti e tre singolarmente e uno mi dava blank screen e faceva 3 beep), ha 11 anni non voglio fargli acquistare nulla di nuovo (ammesso che esista qualcosa)...giusto per fare una prova se va tutto. Mi dite come fare per favore? :-D
  7. nessuna risposta? Ho controllato e il g4 in questione essendo da 867 mhz supporta fino al leopard. Perchè non riesci a farlo andare?
  8. ciao a tutti! Hanno regalato un powermac g4 perfettamente funzionante ad un collega della radio solo che essendo incapace ha CANCELLATO l'icona dell hdd sul desktop. Adesso quando accende il mac esce una schermata di kernel panic panic(cpu 0 caller 0x002e1ec4) Per favore, siccome devo sistemarglielo mi potete dare una mano? ;-)
  9. niente virtual instrument, solo una traccia stereo. Con la possibilità però di inserire dei marker in modo che si fermi da solo dove dico io cioè in corrispondenza della fine del brano e si posizioni al brano successivo o cmq li vicino. Digital performer?
  10. già fatto. Al momento è il mio setup definitivo. Inoltre ho impostato i marker e quindi posso fare partire qualsiasi traccia e si ferma da sola. Unica pecca assurda: facendo come dici, nel secondo monitor restano delle odiosissime barre sopra e sotto che mostrano a che punto siamo del video, il titolo. Per niente professionale. Ho letto parecchi forum e sembra non sia un bug, ma proprio logic programmato così in quanto è pensato per lavorare con una scheda video fw. E qui viene l'altro problema. Con le schede in circolazione posso solo gestire video sd, mentre io ne ho tanti in hd. Sono al punto di partenza. Altri programmi?
  11. Hola! Sono anni che ci penso e non riesco a darne fuori. Mi pareva di aver trovato la soluzione con logic che uso per registrare musica ma alla fine non ne do fuori per via della finestra video che si vede. Ho bisogno di un programma che attraverso il mbp 2010 e la motu 828 mkII possa indirizzare alle varie uscite le tracce metronomo, base ecc...e inoltre mi permetta di gestire il video in sincrono attraverso la porta hdmi. Apple fa i numeri, possibile che non esista nulla del genere?
  12. nessuna idea? Parecchi comandi sono in grigio e non mi vede la cartella con la casetta. Inoltre non mi lascia accedere alla cartella Users dicendo che non ho i permessi e lanciando terminal dopo last login e c'è scritto "No home directory: /Users/il mio nome"
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo