Vai al contenuto





giordeda

Membri
  • Numero contenuti

    128
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su giordeda

  • Compleanno 04/10/1990

Apple Life

  • Apple principale
    sony vaio
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iphone ipod imac

Info principali

  • Luogo
    roma
  • Occupazione
    studente

Su di me

  • Interessi
    tecnologia, social network, cinema e musica
  • Programmi TV preferiti
    fringe lie to me
  • Film preferiti
    tanti, troppi
  • Musica preferita
    tutta
  1. Beh, di sicuro strizza l'occhio alle donne. Per signora, forse è la versione più azzeccata della GLA integrale
  2. Beh, è una versione di stampo un po' più offroad, e c'è col 4Matic. La principale differenza sta nell'assetto rialzato di 43 mm, che permette di guidare più in alto e dà sicurezza. L'altezza da terra poi è maggiore
  3. Piuttosto il venditore mi ha suggerito la GLA Enduro... che sia quello l'allestimento migliore per prenderla integrale?
  4. No, propendo ancora per la GLA. Sinceramente nel test-drive non ho percepito tutte queste differenze tra l'integrale permanente e quello "on demand", sicuramente il percorso non aiutava. Quello sulla C era un complimento in generale, mi sembra veramente fatta bene
  5. Provata! Chiaramente la GLA non mi ha dato gran feedback sul 4Matic visto l'asfalto rovente che c'è in questi giorni, però non ho notato differenze nella guida dovute al peso. E mi sembra buona cosa. Poi già che c'ero ho fatto un giro su una C berlina a trazione integrale. Chapeau!
  6. Grazie Macrobo, la tua spiegazione è molto chiara nonostante il tecnicismo in questione. In effetti da Mercedes c'è da aspettarsi una certa efficienza sotto questo punto di vista, e quasi sicuramente il problema non si pone. Tra l'altro sono andato un po' a fondo della questione e ho riscontrato che, come dici tu, interessa soprattutto i fuoristradisti...
  7. Comunque, per la cronaca, ho prenotato in concessionaria un test drive della GLA 200 CDI 4Matic
  8. Stando a quanto leggo, la differenza di peso tra lo stesso modello 4matic e 2wd non supera i 70 chili. Probabilmente è la quadratura del cerchio sì, anche se c'è chi solleva dubbi sui tempi di risposta dato che sono i chip a "dirigere l'orchestra"
  9. La tua disamina non fa una piega, maCrobo. Diciamo che percepisco la trazione integrale permanente come un aiuto maggiore, dato che la ripartizione della coppia varia costantemente ottimizzando la trazione. Detto ciò, se non sbaglio, significa in Mercedes comprare da Classe C in su... Sicuramente per le mie esigenze potrebbe bastare un 4Matic come quello della GLA, che va in quattro ruote motrici solo quando serve. Anche se ancora non mi è chiaro come fa a meno del bloccaggio del differenziale meccanico...
  10. Beh, io già utilizzo due treni di gomme "stagionali" con la mia auto attuale. La trazione integrale però mi dà un senso di sicurezza in più, anche in termini di direzionalità . A proposito di gomme, Blaine, la TI 4Matic le consuma molto più velocemente? Che mi dici in base alla tua esperienza?
  11. Grazie maCrobo, immagino quindi che anche l'incidenza sul peso dell'auto sia inferiore. O sbaglio?
  12. Grazie Blaine, quindi mi stai dicendo che non è una trazione integrale permanente. In questo senso ci sono dei vantaggi?
  13. giordeda

    Trazione integrale

    Ciao a tutti! Sono in procinto di acquistare un'auto, tendenzialmente sono orientato verso l'acquisto di un modello con trazione integrale. Non mi dispiacerebbe una Mercedes. Qualcuno sa darmi lumi sul 4Matic?
  14. Quoto tutto ed è la cosa che sto cercando dis eguire e capire, none siste appunto nessun investimento senza rischio e non esiste l'investimento perfetto o migliore, esiste l'investimento giusto per chi lo cerca
  15. Ma quante competenze servono per seguire un piano di accumulo? Quanto ci devi stare dietro intendo
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo