Vai al contenuto


sbruftl

Community Member
  • Numero contenuti

    950
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    8

Su sbruftl

  • Compleanno 30/01/1993

Apple Life

  • Mac principale:
    Macbook pro 15" i7 2,00Ghz + 8GB RAM + AntiGlare screen
  • Utente Apple dal:
    2007 (iPod)

Info principali

  • Sesso:
    Uomo
  1. sbruftl

    OS X Yosemite 10.10 Come vi sembra?

    Il thread non è da salottino?? Comunque sia, ci si stacca sempre più da OS X per avvicinarsi ad iOS. È un bene? È un male? È semplicemente il futuro…
  2. sbruftl

    case, borse e adesivi

    Se posso permettermi, io ho da poco acquistato una borsa messenger della cocoon (http://www.cocooninnovations.com) e mi trovo maledettamente bene. Cocoon ha anche brevettato una sorta di organizer: Grid-It che, a mio parere, è utilissima poiché evita di perdere cavi, cavetti, chiavette, sigarette, e qualsivoglia oggetto mettiate nelle vostre borse. Io ho acquistato questa: http://www.amazon.com/Cocoon-CMB401BY-Messenger-16-14-Black/dp/B003M0PG6I/ref=cm_cr_pr_product_top?ie=UTF8 (modello black/lime) è comoda e al contrario di quel che sembra è molto spaziosa. I materiali sono solidi di ottima fattura, è molto solida come borsa, la tracolla (non rimovibile) sembra essere fata dello stesso materiale delle cinture di sicurezza che trovi in auto. L'ho pagata 65€ spedita da Ontario, CA, USA ed è arrivata in 2/3 giorni lavorativi con DHL. Sorprendente! Un ottimo acquisto!
  3. Oppure, è appena entrato in OZ. Sempre a dare risposte ovvie voi moderatori!
  4. sbruftl

    Mac book bianco e photoshop cs6

    Struttura Sistematica di Deframmentazione. Oppure digitando su Wikipedia ssd troverai una risposta differente (qui il link)
  5. Innanzi tutto, ciao a tutti, non sono nuovo ma è come se lo fossi, è da un po' che non mi collego ad Italiamac. Vi è mancata la mia scrittura in blu? Comunque sia, bando alle ciance, ecco il mio problema: posseggo un MBP 15" (Early 2011), importavo con molta calma delle puntate di un programma tv, quando, tentando di riprodurre uno degli episodi, ho notato che non partiva. Mi spiego meglio, Quick Time parte, ma non prosegue con la riproduzione: se muovo il cursore lungo la barra riesco a vedere i singoli fotogrammi ma non riesco a sentire l'audio. Ho provato a riavviare il computer e quant'altro, resta il fatto che con VLC il file viene riprodotto ma con iTunes no, il che è un problema perché, così facendo, non posso riprodurlo sulla televisione con l'Apple TV. Come potete vedere dalle immagini, sono in grado di visualizzare i singoli fotogrammi, ma non posso visualizzarli in sequenza. Non riscontro alcun problema con le altre stagioni o serie TV che ho su iTunes. In quest'immagine potete notare che le uniche cose in cui differiscono i file della venticinquesima stagione rispetto agli altri sono il formato (non proprio standard, per 16 pixel) e il tipo di codifica, potrei cambiare ambedue le cose facendo una conversione, ma avrei voluto evitare questa lunga e tediosa procedura. Apple fornisce dei codec particolari, la mia Apple TV sarà comunque in grado di riprodurre il file? Se qualcuno di voi ha qualche suggerimento è ben accetto!
  6. sbruftl

    Addio Rosendämon

    Ragazzi, non so che dirvi, data e luogo li avete, se ve la sentite fate un salto.
  7. sbruftl

    Problemi con Time Capsule

    Dato che hai parlato in un post che ho aperto io, dove ho detto che i backup non mi servono, più di tanto, ma che ho speso 300€ perché mi andava una TC… Sì, in un certo qual modo mi sento tirato in ballo -.-"
  8. sbruftl

    Addio Rosendämon

    strano
  9. sbruftl

    Problemi con Time Capsule

    Mastrolindo, sul sito della Apple non c'è scritta una simile cosa, quindi se non usassi la mela al posto del cervello sapresti facilmente che questo genere di lavoro è fattibilissimo al di fuori del marchio Apple. Secondariamente, sto lavorando sul Firmware del modem ed oggi è sembrata funzionare, ma poi per chissà quale arcano motivo ha smesso… Ho già sottolineato che la Time Capsule non la uso solo io, che, in questo momento, non ho particolare bisogno di un backup, sebbene ora io sia più tranquillo xD Se non l'avessi comprata, e mi si fosse rotto l'HD, certamente non sarei stato contento di perdere alcune cose. (spero di non dover parafrasare ancora questo concetto. È proprio vero, c'è molta gente che acquista i prodotti Apple, solo per il marchio, tutti voi, sapendo che Apple, nelle sue "Sacre Leggi", non vuole che qualcosa vada fatta, non la fate, non provate a fare diversamente.
  10. sbruftl

    Addio Rosendämon

    Ciao a tutti ragazzi, mercoledì 10 luglio alle 18:00, al Cafè Bistrot a Milano, si commemorerà la morte di Ettore (Rosendämon) verrà anche presentato il suo CD postumo. Io sarò li, se qualcuno ha la possibilità di venire, l'invito è aperto anche a voi. Evento Facebook
×