Vai al contenuto





markspa

Membri
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    iMac
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Mac, iPod e iPhone 4g,

Info principali

  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Situazione sentimentale
    Sposato/a
  1. Buongiorno, ho un problema nel trasferimento dati da MAC a PEN DRIVE. Ho questa pen drive formattata in NTFS da windows però sul Mac non mi permette di copiarci nulla all'interno perchè protetta e la vede in sola lettura, così ho dovuto riformattarla da Mac ma quale tipo di formattazione dovrei utilizzare per avere la possibilità di trasferire file superiori a 4 GB? Grazie per l'aiuto.
  2. Ieri sera non sono riuscito, questa sera provo e ti farò sapere. Grazie mille.
  3. Il mio problema è proprio quello non so in quale altro modo importare i video dalla videocamera io l'ho sempre fatto con Final Cut il problema è che il Final Cut express mi generava i file .mov e me li collocava all'interno di una cartella sotto documenti ora questo nuovo Final Cut non lo fa. Probabilmente lo fa anche, forse sono io che devo andare a fare qualche impostazione particolare ma sono alle prime armi, sabato l'ho aperto per la prima volta e quindi ho fatto l'importazione come veniva mi veniva detto in un tutorial su YouTube di videoMakers.net ho semplicemente selezionato il tasto importa media selezionato la videocamera selezionato le clip e fatto importa. Spero magari che mi possa aiutare qualcuno che conosce bene Final Cut pro e magari mi può spiegare come importare il video mantenendo i file .mov. Grazie comunque per la risposta.
  4. Buongiorno, sono un nuovo utente di Final Cut Pro, l'ho appena acquistato dopo aver utilizzato per anni Final cut express. In questi giorni sto prendendo confidenza con il software che è totalmente diverso. FCE, dopo aver importato il video HD con Log and transfert generava una cartella sotto documenti "Capture scratch" all'Interno della quale c'erano tutte le clip importate. Per me era fantastico perché potevo archiviare poi quei file su un HD esterno e cancellare gli originali su videocamera. Ora però ho notato che FCP non si comporta allo stesso modo, tutto ciò che riguarda Final cut lo trovo sotto filmati ma dei file importati neanche l'ombra. C'è però un "Untitle" di circa 35 GB... se io archivio quello in futuro posso riaprire il tutto ed avere le clip importate? Non vorrei cancellare i file su video camera e non ritrovarmeli più, parliamo di un matrimonio e gli sposi potrebbero uccidermi se ne avessero bisogno in futuro. Grazie ancora per la disponibilità.
  5. Ti ringrazio molto, mi era sembrato di capire bene allora. Direi che a questo punto la scelta sia obbligata in Final Cut Pro. Grazie ancora.
  6. Vi ringrazio per le risposte, sinceramente iMovie non mi ha mai esaltato, poi si amatoriale però comunque non proprio dilettante... ahahahahahah. Comunque il mio dubbio, buttando un occhio molto velocemente, è che Final Cut si sia avvicinato ad iMovie per immediatezza e semplicità. Final Cut, per quanto fosse l'Express aveva un'impostazione professionale. Vi ringrazio per i consigli... ora non mi rimane che valutare il discorso economico, devo approfondire l'acquisto di Premier perché non ho capito se c'è una modalità di acquisto tipo Final Cut, ovvero del programma intero o devo per forza sottoscrivere un abbonamento. PS: Da progettista di interni di automobili però mi permetto di dirvi che una VW Golf è nettamente superiore ad un Mercedes Classe A a livello di qualità ed affidabilità. ;-)
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo