Vai al contenuto

STEFANO.BERTOLETTI

Membri
  • Numero contenuti

    1186
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di STEFANO.BERTOLETTI

  1. Con BigSur se aprivo più file con Anteprima mi venivano aperti nella stessa finestra e in più pannelli. Adesso mi vengono aperti in più finestre oppure nella stessa finestra ma "uno dopo l'altro" nello stesso pannello. Ho anche controllato le impostazioni di Anteprima e quelle di Preferenze di Sistema --> Generali..ma non sono riuscito a capire dove possa essere il problema. Qualcuno può aiutarmi. P.S.: L'apertura in Pannelli, invece, è rimasta invariata con Numbers e Pages
  2. L'ho scaricato tramitel'App Store ed è andato a buon fine.
  3. Ho un problema ad aggiornare al nuovo sistema operativo. Ho un MacBook Air M1 516GB. Mi fa scaricare i 12GB dell'aggiornamento ma poi mi da un errore relativamente al file scaricato e mi dice di contattare l'assistenza (mi sono dimenticato di fare uno screen shot). Qualcuno ha lo stesso problema?
  4. L'hardware test ha dato questo errore: 4SNS/1/40000000 TA0P-50. 109 Ho cercato e ho trovato un manuale tecnico per l'iMac mid.2011: se non ho capito male dovrebbe essere il sensore della temperatura danneggiato. E' riparabile e se sì, secondo voi, a quanto?
  5. Ho il mio iMac mid.2011 con Sierra e con ssd esterno tramite porta Thunderbolt. Era acceso e ad un certo punto ho sentito un ticchettio strano e lo schermo è diventato nero. Lo spento in maniera forzata ma al riavvio la barra di avanzamento si blocca a metà e non fa più nulla. Ho provato ad aprire l'ssd collegandolo ad un altro Mac ed è accessibile tranquillamente come disco esterno (non di avvio). Ho fatto fare un hardware test rapido e non mi ha dato nulla. Adesso sto eseguendo un hardware test estenso. Secondo voi cosa può essere? Ho anche provato a farlo partire utilizzando il vecchio HD interno ma nulla, si ferma sempre a metà. 😞
  6. Ho notato. che il mo Air M1, aggiornato all'ultima versione di Big Sur 11.3 (ma la stessa cosa capitava anche con le versioni precedenti di os) non è poi così reattivo nell'accensione: per intenderci è più veloce il mio iMac Mid. 2011 con SSD esterno (tramite porta Thunderbolt) e os Sierra. Durante l'utilizzo però diventa davvero impressionante (tutte le applicazioni si aprono all'istante 😃) La cosa adesso mi sembra un po' strana. Voi cosa dite?
  7. Io uso Parallels Desktop sia sull'iMac con chip intel e sia su macbook air con chip M1 (in questo caso sto utilizzando la technical preview) e vanno entrambi bene, senza alcun problema
  8. Iphone SE 64GB, grigio siderale! Questo è il mio primo iPhone Domanda: l'phone SE ha la funzione "Alza per attivare"?
  9. Da tutte le parti si legge che i biglietti erano esauriti dopo 15 min.. Io li ho acquistato alle 11. E per due volte: perché come uno stupido ho fatto passare il tempo massimo e quando stavo inserendo i dati della carta di credito ho inserito il codice di sicurezza sbagliato e poi il tempo è scaduto! pirla..
  10. U2 Live in Turin 04-09-2015! N.2 biglietti: non vedrò molto.. ma chi se ne frega! Dopo un continuo caricare di pagina (cmd + R) con i biglietti che comparivano e poi magicamente scomparivano...
  11. Anche su eprice.it è in offerta: http://www.eprice.it/chiavette-usb-KINGSTON/d-4089464
  12. Questa è eleganza! Design all'ennesima potenza
  13. E uno Steve che piange quando, per la prima volta, sente le parole che poi diventeranno lo spot Think Different.
  14. Pag.9 della biografia di Steven Paul Job: Il suo obiettivo fondamentale era fare quello che avevano fatto Hewlett e il suo amico David Packard: dare vita a un'industria così intrisa di creatività e spirito innovativo da sopravvivere ai suoi fondatori.
  15. http://www.melamorsicata.it/mela/wp-content/uploads/2011/10/Libro-Steve-Jobs-RCS.jpg
  16. STEFANO.BERTOLETTI

    La mia scrivania

×
×
  • Crea Nuovo...