Vai al contenuto

STEFANO.BERTOLETTI

Membri
  • Numero contenuti

    1186
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da STEFANO.BERTOLETTI

  1. Con BigSur se aprivo più file con Anteprima mi venivano aperti nella stessa finestra e in più pannelli. Adesso mi vengono aperti in più finestre oppure nella stessa finestra ma "uno dopo l'altro" nello stesso pannello. Ho anche controllato le impostazioni di Anteprima e quelle di Preferenze di Sistema --> Generali..ma non sono riuscito a capire dove possa essere il problema. Qualcuno può aiutarmi. 

    P.S.: L'apertura in Pannelli, invece, è rimasta invariata con Numbers e Pages

  2. Ho il mio iMac mid.2011 con Sierra e con ssd esterno tramite porta Thunderbolt. Era acceso e ad un certo punto ho sentito un ticchettio strano e lo schermo è diventato nero. Lo spento in maniera forzata ma al riavvio la barra di avanzamento si blocca a metà e non fa più nulla. Ho provato ad aprire l'ssd collegandolo ad un altro Mac ed è accessibile tranquillamente come disco esterno (non di avvio). Ho fatto fare un hardware test rapido e non mi ha dato nulla. Adesso sto eseguendo un hardware test estenso. Secondo voi cosa può essere? Ho anche provato a farlo partire utilizzando il vecchio HD interno ma nulla, si ferma sempre a metà. 😞

  3. Ho notato. che il mo Air M1, aggiornato all'ultima versione di Big Sur 11.3 (ma la stessa cosa capitava anche con le versioni precedenti di os) non è poi così reattivo nell'accensione: per intenderci è più veloce il mio iMac Mid. 2011 con SSD esterno (tramite porta Thunderbolt) e os Sierra. Durante l'utilizzo però diventa davvero impressionante (tutte le applicazioni si aprono all'istante 😃) La cosa adesso mi sembra un po' strana. Voi cosa dite?

  4. 11 ore fa, PeppeSam dice:

    Salve a tutti, ho provato ad installare virtualbox per far partire windows su Mac. La mia versione di Mac è Big Sur 11.2.2. Dopo aver installato virtualbox, creo una nuova macchina virtuale di windows 10, appena avvio la macchina virtuale compare questo errore a video: kernel driver not installed (rc=-1908). Andando nelle Preferenze di Sistema, Sicurezzza&Privacy, per vedere se il sistema sta bloccando l'avvio del programma, non risulta nessun blocco. Come posso risolvere il problema, dato che ho bisogno di avviare virtualmente windows per un software non presente su Mac? Grazie in anticipo per l'aiuto.

    Io uso Parallels Desktop sia sull'iMac con chip intel e sia  su macbook air con chip M1 (in questo caso sto utilizzando la technical preview) e vanno entrambi bene, senza alcun problema

  5. U2 Live in Turin 04-09-2015! N.2 biglietti: non vedrò molto.. ma chi se ne frega! Dopo un continuo caricare di pagina (cmd + R) con i biglietti che comparivano e poi magicamente scomparivano...  :italiamac_groupwave:

    Da tutte le parti si legge che i biglietti erano esauriti dopo 15 min.. Io li ho acquistato alle 11. E per due volte: perché come uno stupido ho fatto passare il tempo massimo e quando stavo inserendo i dati della carta di credito ho inserito il codice di sicurezza sbagliato e poi il tempo è scaduto! pirla..

×
×
  • Crea Nuovo...