Vai al contenuto





homechief

Membri
  • Numero contenuti

    144
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1
  1. Prova a leggere questo articolo: http://mylifeaccordingtome2.wordpress.com/2014/04/20/systemstats-grande-consumo-di-cpu-su-osx/
  2. Buongiorno, e` da qualche tempo che quando carico delle playlist sul mio shuffle l'iPod non riconsoce messun metadato, tant'e` che quando gli faccio "dire" il nome della playlist dice "Playlist 1,2,3,ecc..." e quando premo una sola volta per ascoltare artista e titolo del brano il volume della musica si abbassa, ma non dice nulla. Immagino che sia un problema introdotto con una recente vesione di iTunes visto che le playlist aggiunte sull'iPod in tempi meno recenti venivano lette correttamente, sia come titolo di playlist che come metadati delle canzoni. Ovviamente tutti i metadati su iTunes risultano correttamente impostati. Qualcuno ha avuto modo di notare questo problema?
  3. Domanda secca: ho un MacBook Pro mid 2011, ho l'uscita Thunderbolt/MiniQuelCheè e vorrei attaccarci due monitor, possibilmente uno HDMI e uno VGA/DVI. Quale arnese (splitter, sdoppiatore, che so io) devo accaparrarmi per fare una roba del genere? Possiedo l'adattatore thunderbolt/VGA, thunderbolt/HDMI e dovrei avere da qualche parte un DVI/VGA. Grazie mille a chi mi darà qualche dritta
  4. Installa un altro browser, scarica un antivirus e fai una scansione.
  5. Perché dovresti installare Linux in dual boot con OSX, se posso?
  6. Seleziona l'immagine e usa lo slider Opacità nella tab Stile sulla destra. Io comunque ti sconsiglio di utilizzare un'immagine come sfondo di una presentazione.
  7. Buongiorno a tutti! Ho cominciato a creare un template per una o più presentazioni che dovrò fare usando Keynote 2013. Vorrei inserire l'ombra di un oggetto e fin qui nessun problema. Mi piacerebbe, però, che quest'ombra fosse "verso l'alto" ossia come se ci fosse la luce che arriva da sotto l'oggetto. Non ho trovato il modo di spostare l'ombra. Qualcuno ha qualche idea? Grazie mille.
  8. Risolto. Cancellato file di configurazione di Time Machine, riconfigurato tutto da capo, nessuna domanda esplicita di backup dell'intero sistema, ma ora il peso previsto del backup è simile all'occupazione del disco da backuppare. Adesso posso credere che stia davvero backuppando tutto quanto. Buon 2014!
  9. Nesuna finestra è comparsa. Nessuna richiesta è stata fatta in questi termini.
  10. Come faccio a fare questi controlli? Nella lista delle esclusioni ci sono solamente i dischi esterni e la cartella Download che ho aggiunto io.
  11. Io continuo a essere scettico sulle dimensioni del backup che dice di effettuare: troppo piccolo, secondo me o si sta perdendo qualcosa, o lo fa a pezzi. Ora aspetto finché non dice di aver concluso, poi verifico che la dimensione sia plausibile.
  12. E per quanto riguarda i miei controlli sulle dimensioni delle folders? Posso stare tranquillo oppure ci sono problemi?
  13. Comunque penso che TM stia facendo il backup solamente della mia directory home e di poco altro. La mia home pesa ~25Gb e la cartella /Applications ne pesa ~21. Insomma, ho paura che le app non siano incluse nel backup.
  14. No, mi va bene reinstallarmi il SO a mano, mi basta che una volta portato a termine il restore da TimeMachine tutto sia ripristinato, app comprese. Altrimenti ho decisamente capito male lo scopo di TimeMachine, fermo restando di avere la comodità di conservare le copie passate dei files. Mi viene solamente il dubbio di come installare il SO se un giorno volessi sostituire l'SSD del mio MacBook senza effettivamente fare una clonazione dell'SSD che sta per essere sostituito.
  15. Ah, ok, dunque se piallo un disco non posso ripristinare da TimeMachine, ma il SO me lo devo installare da me e così tutte le applicazioni?
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo