Vai al contenuto





Mattmac06

Membri
  • Numero contenuti

    38
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. lo so lo so, intendevo che IO non volevo essere polemico... Comunque nulla di irreparabile, vedrò se i prossimi aggiornamenti migliorano la situazione, se no andrò di installazione pulita. Il mio era solo uno sfogo da utente veterano che stavolta si è un po' sentito "tradito" da Apple, solitamente perfetta negli aggiornamenti (almeno secondo la mia esperienza)
  2. Uhm.. Non capisco la domanda... Cosa dovrebbe succedere? (Scrivo da iPad, non ho iMac sotto mano quindi non posso verificare)
  3. Uhm, senza polemica... Uso mac dal 1992, ne ho passati di aggiornamenti... (Non sulla stessa macchina, of course...) Ho sempre fatto aggiornamenti, mai installazioni ex novo (che sono una gran rottura, diciamolo). Stavolta quello che mi scoccia è che la feature più decantata era la gestione della RAM, la snellezza del sistema... E proprio su questo ho avuto problemi. Posso capire qualche bug (per esempio, non riesco a inviare con gmail i files di iWork, spero aggiustino). Ma un complessivo crollo delle prestazioni così pesante, mai avuto! E ancora di più mi scoccia su una macchina "pulitissima", ho solo il software di sistema, iLife e iWork... Niente software "dubbi". Per dirti, su un vecchio PowerBook ci invallavo di tutto, usato per anni h24... l'ho stra aggiornato e mai un problema così evidente in fatto di prestazioni. Per questo la delusione. Poi ok, magari con prossimi aggiornamenti aggiusteranno.. Però la delusione resta.
  4. Qui iMac 2011 (configurazione base), ML era una scheggia, MAI un problema, con mavericks riscontro anch'io parecchi lag. Ho atteso l'indicizzazione, riavviato... Eppure anch'io safari lo trovo meno reattivo (era un tormentone il "safari più reattivo" dopo ogni aggiornamento), stavolta l'opposto. Molte app impiegano parecchio ad avviarsi (imovie anche oltre un minuto, pages pure, spegnendo il mac poco fa ho dovuto forzare l'uscita di iTunes perché era in blocco....) Sottolineo che su mac ho solo software apple (e cmq mai installato "cazzilli" vari...) Prima volta in anni e anni di mac che un aggiornamento mi delude. Proverò a riparare permessi, ultima spiaggia.
  5. Confermo problemi di gioventù... (Idem imovie10). Sul mio iMac estate 2011 ho 4GB di RAM. Dicevano che Mavericks brillasse proprio nella gestione della RAM, a me risulta il contrario. Prima tenevo aperti GarageBand e iMovie senza alcun problema, ora sembra quasi tutto più rallentato, erano anni che non vedevo girare l'arcobaleno! iMovie 10 impiega qualche minuto ad aprirsi, pur con quasi zero progetti. GarageBand gestisce male i vecchi files e pure lui gira con fiato corto. E quella fluidità complessiva di ML ora non la ritrovo. Anzi. E poi la gestione dei vecchi file, per restare OT, un po' assurda. Speriamo aggiustino in corsa
  6. No, anche perché alcuni effetti della vecchia versione non ci sono nella nuova (tipo effetti su voce)... Quando apri un file creato con la versione precedente alcune equalizzazione non ci sono più (cosa piuttosto fastidiosa)
  7. Ciao. Sono al secondo thread su Mavericks, no buono... Ho installato la nuova versione di garageband per Mavericks (non male, a parte lo spaesamento iniziale). Il problema è all'apertura dei files creati con la versione precedente: quando apro un vecchio file, il nuovo garageband apre subito la finestra di salvataggio e rinomina quel brano seguito da un numero, per esempio il brano "canzone" lo rinomina con "canzone 1". Il file poi si apre, ci lavoro ecc... quando poi salvo e chiudo ovviamente mi ritrovo con due files (quello nuovo e quello con il numero). Il fatto è che usando moltissimo garageband, ad ogni file che apro (e che magari nemmeno devo modificare) mi ritrovo la sua versione-copia: questo oltre a occupare inutilmente spazio su disco, crea non poca confusione. Trovo più logica la soluzione su ipad: quando la nuova versione apre vecchi files, li gestisce come file nuovi e stop. Domanda: dato che Apple non fa nulla a caso (penso) c'è un motivo per cui mantiene anche il vecchio file? Se lo cancello, rischio di fare danni (quali non so, ma nel dubbio...) Grazie a chi ne sa!
  8. Ciao a tutti! Qui Mavericks su iMac 2011. Ho un problema con l'ultimo aggiornamento di Pages, vorrei capire se capita anche ad altri. Quando devo condividere un documento creato con pages, scelgo "invia via email". Come indirizzo mail di default ho un gmail che uso per lavoro. Ebbene (e male, anzi!): si apre mail ma anche la finestra di avviso che mi propone di scegliere altri indirizzi email per l'invio, perché da quello è "impossibili inviare ecc...)" Per me è un grande problema, perché quell'indirizzo lo uso per lavoro (ho altri indirizzi NON gmail e in effetti da quelli funziona, invia senza problemi). Ho cercato in rete, ma ancora non ho trovato nulla: vi risulta ci sia un problema di compatibilità fra gmail e mail di mavericks (in particolare inviando dalle app?) Qualunque soluzione, ben accetta!!
  9. Ciao a tutti! Con l'ultimo aggiornamento di ML mi sembra sparita una funzionalità che trovavo molto comoda: la lettura multi lingua di un testo selezionato. Mi spiego: su iOS (sia su iPhone che su iPad) se da accessibilità attivo "leggi testo selezionato" quando seleziono un testo viene letto "ad alta voce" La cosa bella su iOS è che se il testo è in italiano viene letto in italiano, se in inglese in inglese e così via con tutte le lingue straniere (non so grazie a quale forma di "riconoscimento", ma succede così, non serve impostare nulla). E questo accade sia si tratti di un sms, sia di una selezione di Safari. Funziona ed è molto comodo. Problema: su Mountain Lion avveniva lo stesso. Ora con la 10.8.2 non succede più: se seleziono un testo in safari e clicco su "avvia lettura" il testo viene letto con la voce italiana. Ovvio che se è un testo italiano no problem, ma quando legge un testo in altra lingua con la pronuncia italiana... un disastro. Trovavo molto comoda questa funzione, specie per allenare la pronuncia di altre lingue. Qualcuno ha idea su come risolvere? O con l'ultimo aggiornamento hanno eliminato questa funzione? grazie a chi saprà risolvere il mistero!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo