Vai al contenuto





sandrixroma

Membri
  • Numero contenuti

    131
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di sandrixroma

  1. si potrei ma il problema a quanto pare non è legato solo ad iPhoto ma a tutte quelle applicazioni che generano lo switching da una scheda video all'altra. In pratica le due schede video, leggendo lo stesso profilo colore, generano risultati di visualizzazione diversi. Al momento sembra sia un problema noto e riscontrato da molti utenti e ci si aspetterebbe quanto meno una risoluzione da parte di apple. L'unica soluzione al momento è quella di disabilitare l'auto-switch delle schede video oppure di caricare il profilo colore calibrato ad hoc in funzione della scheda video che entra in funzione (ciò può essere monitorato da un piccolo software chiamato gfxCardStatus) qui il link per dettagli sul problema https://discussions.apple.com/thread/4188387?start=0&tstart=0
  2. girovagando sul web ho trovato questo articolo: http://www.brilliantthinking.net/2012/08/06/how-to-fix-screen-colour-changes-in-mountain-lion-osx/ stasera provo a vedere se la riparazione dei permessi è risolutiva.
  3. Ciao ragazzi, ho calibrato il display del mio macbook pro con lo spyder4pro e devo dire che il risultato è davvero soddisfacente. Ora però ho un problemino, quando apro iPhoto noto che il mac cambia i colori delle schermo come se tornasse a quello di default apple. Utilizzo Lightroom per sviluppare le mie foto ma uso anche iPhoto per catalogarle e mi scoccia parecchio questo cambio di colore che rende praticamente vano il mio lavoro (solo nel momento in cui vado a vederle, meno male non per quanto riguarda la stampa) La mia domanda è: posso associare all'apertura di iPhoto il mio profilo colore personalizzato?
  4. Ciao a tutti, qualcuno ha avuto modo di provare questa nuova SDHC Sony SF32UX ?? Sembra interessante, soprattutto per il prezzo visto che costa circa una 40ina di euro rispetto ai 70-80 delle più famose lexar 600x o sandisk extreme pro. che ne dite?
  5. Riesumo questo post senza aprirne altri. Esperienze in merito all'acquisto su digitalrev.com?
  6. ah ok, beh comunque la prova mi sa che la puoi fare lo stesso perchè se non sbaglio sulla 6630m dovresti avere 256 Mb di memoria dedicata.
  7. intendi il wiget nella dashboard? io uso l'integrazione nella barra in alto, ti posto lo screenshoot. In questo modo, cliccando su ciò che ti interessa cala una tendina con tutte le info....è molto più dettagliata
  8. Sulla tendina di istat c'è memory usage e a rigor di logica dovrebbe riferirsi a quella dellla scheda video (sia che utilizzi quella di sistema nel caso dell'intel che quella sua nel caso di amd) Nel caso della 6770 la barretta invece rimane sempre TUTTA colorata di azzurro. Mi sembra strano perchè sul mio MBP precedente questo non succedeva; avevo un MBP del 2009 con la 9400 (che usava la ram di sistema) + 9600 512Mb (che penso usava la sua memoria dedicata). Sul vecchio anche quando utilizzavo la 9600 la barretta si colorava di azzurro in funzione di quanto carico aveva.
  9. se già hai fatto queste prove forse ti conviene fare quanto prima un salvataggio di tutto (prima che si fotta definitivamente) e organizzare un bel formattone. Anche Apple ogni tanto ne ha bisogno
  10. http://www.belkin.com/thunderbolt/ ah, non l'avevo vista. Certo, per un macbook non è il massimo....magari per un imac. chissà che con l'evento del 12 settembre non portino sul mercato anche qualche accessorio...speriamo!
  11. spero lo facciano anche perchè ho visto che esiste l'adattatore thunderbolt----->firewire....sarebbe un bel vantaggio!
  12. Ciao a tutti, ho appena comprato un macbook pro late 2011 il quale è dotato (come tutti sapete ) sia della scheda video intel hd 3000 che della amd 6770m da 1 gb. Volevo fare una domanda proprio in merito a quest'ultima: ho notato, tramite istats menu, che quando utilizzo la hd 3000 la barra della memoria mi si colora di azzurro in funzione del suo utilizzo mentre quando switcha sulla amd 6770m la barra della memoria è sempre al massimo come se fosse tutta occupata. E' normale?
  13. non esiste neanche un adattatore thunderbolt------>usb3?
  14. dubito che per 600 riuscirai a trovarne uno....in bocca al lupo per la tua ricerca!
  15. [1. Nome dell'oggetto]: Apple MacBook Pro 15 metà 2009 [2. Descrizione dell'oggetto]: MacBook Pro 15 Pollici, 2.8 Ghz Intel Core 2 Duo, 8 Gb Ram DDR3, 500 Gb HDD Hybrid SSD Momentus XT Seagate, doppia scheda video Nvidia 9400 + 9600 GT 512 Mb, Masterizzatore DVD DL-RW. MacOSX 10.8.1 Mountain Lion Numero di serie W8005698644 [3. Prezzo dell'oggetto e pagamento accettato]: 1000 euro trattabili (valore di Mac2sell) pagamento bonifico bancario, paypal (aggiunta 3,4% a carico dell'acquirente) [4. Spedizione]: Corriere espresso a carico dell'acquirente o scambio a mano [5. L'oggetto è stato comprato il]: fine 2009 [6. Eventuali difetti dell'oggetto]: Nessuno, in ottime condizioni [7. Confezione originale e suo contenuto]: non presente [8. Garanzia rimanente]: nessuna [9. Luogo in cui si trova l'oggetto]: Roma [10. Fornirò il mio nome, cognome, indirizzo e numero di telefono agli interessati via:]: Qualsiasi contatto, mail, telefono, etc.. link alle foto http://imageshack.us/photo/my-images/40/dsc0778i.jpg/
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo