Vai al contenuto





MaurizioGUE

Membri
  • Numero contenuti

    41
  • Iscritto

  • Ultima visita

Info principali

  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ok capito, farò quindi un time machine e poi inizializzero il disco, appena avrò finito un lavoro grafico, Grazie Maurizio.
  2. Grazie il clean install è riaccendere il Mac con il tasto maiuscole premuto ? Ho poco spazio nel Mac ( soli 28,12 GB) devo liberare dal Mac un po' di files prima di fare aggiornamento, che ho interrotto e penso di averlo ancora nel Mac, perché non procedeva e ho interrotto l'installazione. ? Impazzisco perché la rotella multicolore mi blocca molto spesso, cosa mi consigli ? Grazie mille, veramente, Maurizio di Modena.
  3. Ciao a tutti, ho scaricato Catalina, ma è fermo alla foto che allego, ho un iMac slim Late 2012, con spazio a disposizione di 28,12 GB, aggiornato a Mojave 10.14.6, non mi ha dato messaggi che non c'è spazio sufficiente, Dopo più un'ora il tempo rimanente è: aumentato a 129 ore e 17 minuti ! cosa devo fare ? Per valorizzare il mio iMac posso eliminare i backup locali dal mio Mac vecchi o posso fare qualcos'altro ? Grazie, Maurizio.
  4. Grazie, seguirò il tuo consiglio, Maurizio
  5. Ciao a tutti, mi ripropongo in prima persona, mi ero immesso nella discussione ‘Safari messaggio Mac infetto’. Stamattina mi si è presentato il messaggio ‘Tampermonkey e poi, poco dopo, per la prima volta si è spento il mio Mac (allego le due foto di questi problemi). Cosa mi consigliate di fare ? Aspetto il nuovo sistema operativo Catalina? Oppure ??? Allego alcune info: ho riparato il computer, operazione andata a buon fine, con l’operazione di riavvio in modalità di recupero,(cmd R) Compare quasi sempre con rotella multicolori che gira, il sistema operativo è Mojave (10.14..6) ? Il modello è Mac 27 inch late 2012 Spazio di archiviazione totale 1 TB, spazio libero circa 41 GB Grazie, a disposizione per eventuali altre informazioni, tenete conto che sono inesperto, anche se Mac utente da oltre venti anni, Maurizio Guerzoni. P. S. Se qualcuno mi informa come fare per reinstallare una preziosa estensione di Safari che mi permetteva di tradurre premendo un bottone qualunque sito di qualunque parte del mondo, penso si sia disinstallata circa una settimana fa, dopo che mi è apparsa una scritta 'aggiornamento di Safari, impossibile aprirlo aspettare alcuni mìnuti', Si chiamava 'Translate 2.0'.
  6. Devo reinstallare il sistema operativo per risolvere un po' di problemi del mio Mac ?
  7. Non so se sia importante, ma per vostra conoscenza lo segnalo, spazio di archiviazione totale 1 TB, spazio libero circa 41 GB
  8. ho solo dischi esterni, sempre scollegati,
  9. No nessun disco aggiunto, il mac in questione ò un iMac 27 inch late 2012
  10. Ciao a tutti gli amici del forum, ho fatto operazione cmd R, riparazione avvenuta, al riavvio, molto lento (ho moltissimi file sul Mac e mi rassegnerò ad archiviarne alcuni) e poi applicazioni, su molte, i sempre con rotella multicolori che gira, poi ho aperto Mail che si è bloccato, ho forzato la uscita, poi partito, mi consigliate di reinstallare il sistema operativo Mojave (10.14..6) ? Ho fatto Utility Disco e tutto bene, per me, allego foto,Grazie, Maurizio.
  11. Ancora grazie, quindi devo fare la riparazione disco con la modalità di recupero ?
  12. Grazie Maurizio, quindi per favore il nome del programma serio, dopo aver fatto Time machine, mi compare anche questo: Grazie anticipate ,Maurizio di Modena.
  13. approfitto per chiedere: anche a me è successo quanto scrive l'amico, inoltre fatto il disk doctor questo messaggio che allego, che fare ? Perdo i dati del mio mac se faccio questa operazione ? Grazie Maurizio.
  14. Possiedo un Mac (27-inch, Late 2012) MacOS Mojave versione 10.14.3 Nome modello: iMac Identificatore modello: iMac13,2 Nome processore: Intel Core i5 Velocità processore: 2,9 GHz Non riesco a più a effettuare Time Machine: il messaggio: Time Machine non può completare il backup su “Back up luglio 2018 e varie”.Si è verificato un errore durante la copia dei file. Il problema potrebbe essere temporaneo. Se il problema persiste, utilizza Utility Disco per riparare il disco di backup. Il disco portatile per il backup ha una capacitò di 4,04 GB, spazio disponibile: 2,49 GB, utilizzato: 1.556.148.224 byte (1,56 GB su disco) Ho aperto le Utility e ho fatto SOS tutto a posto. Qualcuno può aiutarmi, grazie, Maurizio.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo