Vai al contenuto





Baka

Membri
  • Numero contenuti

    111
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Baka

  • Compleanno 15/02/1990

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Pro 15''
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    MacBook Pro 15''
  1. Update: chiamata la Apple abbiamo fatto delle analisi software ma non mi hanno saputo dire con certezza se si tratti di hardware or software (perchè nonostante avessi riformattato ieri ho poi ritrasportato i miei vecchi file - non quelli di sistema, più che altro file immagine e docs - e questo secondo loro non esclude il fatto che possa dipendere da qualcuno di questi file). Mi hanno però detto che potrebbe trattarsi della batteria, oppure della scheda video o grafica. Secondo voi dovrei portarlo ad un Apple Store? Sapete dirmi a quanto ammonterebbe la diagnostica?
  2. Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi aiuto su un problema che affligge il mio MacBook da parecchio tempo. E' tutto iniziato con l'installazione di Maverick.. Il MacBook ogni tanto si riavvia spontaneamente mostrandomi il messaggio "Il tuo macbook si è riavviato per un problema sconosciuto". Al tempo (non so se il problema è correlato, ma senza ombra di dubbio è coinciso con il riavvio) persi pure l'HD e ne comprai uno nuovo. Ieri, stanco di questa situazione, ho formattato il mac ed ho reinstallato tutto quanto.. Ma il problema persiste. Ho notato che il riavvio avviene soprattutto durante l'uso di qualche gesture (mostrare scrivania, mostrare applicazioni aperte, cambio schermata desktop) oppure ad esempio poco fa mi è accaduto passando un video a fullscreen. Qualcuno saprebbe indicarmi la fonte del problema e magari una risoluzione? Qui sotto le specifiche del mio Macbook Pro: OS X Yosemite (versione 10.10.3) MacBook Pro (15 pollici, Metà 2010) Processore 2,53 Ghz Intel Core i5 Memoria 4GB 1067 MHz DDR3 Grafica NVIDIA GeForce GT 330M 256MB
  3. Ciao a tutti, Sono utente Telecom (Alice ADSL) e ho notato che il mio Mac ha la connessione molto lenta (a differenza di altri portatili che abbiamo qui in casa). Qui i dati del test: Ping di 552ms Download 1.99mps Upload 0.33mps L'altro portatile (provato a distanza di pochi minuti), ha invece valori molto più alti.. Il Download è quasi a 4mps. Da cosa potrebbe essere dipeso? Avete consigli da darmi? Non so se sono utili, ma qui di seguito le specifiche del mio Macbook. Modello: MacBook Pro 15'' Metà 2010 Processore: 2,53 GHz Intel Core i5 Memoria: 4 GB 1067 MHz DDR3 Grafica: NVIDIA GeForce GT 330M 256 MB
  4. Ma non sto facendo il troll.. Ho fatto una domanda e mi è stato risposto in un certo modo. Se non vi va/non sapete come rispondere in modo "educato", perchè non vi astenete dal farlo? Mah. Comunque non voglio creare flame inutile, questo thread può essere chiuso per quanto mi riguarda.
  5. Io pure una cosa da dirti ce l'avrei.. ma non te la dico
  6. SSD, ero dal telefono. Non devi dirmi niente se non hai niente da dire.
  7. Io sono un super profano eppure lo ho aperto e ho sostituito l'SAS (il lettore è ancora lì).. per quanto riguarda thunderbolt io ho chiesto semplicemente come fare l'upgrade della GPU.. Non vedo perché non potesse essere una risposta contemplata, se annessa di dovute spiegazioni.
  8. "Aiuto con il Mac - Hardware, Periferiche e Connessioni" Spero che basti per rispondere alla tua domanda. Come da titolo, si parla di Macbook Pro 15'', non MacBook Pro Retina 15'', il che significa che mi sto riferendo ad un laptop che può essere aperto e nel quale possono essere sostituiti almeno SSD e RAM. Da profano ho chiesto per la GPU perchè non certo. E comunque cercando in giro ho letto che alcuni stanno sperimentando Thunderbolt o GPU Esterne... E sembra che funzioni.
  9. Wow, questa si che è una risposta.. Esauriente. o.O Comunque mi chiedevo, quanto costa sostituire la scheda logica? Si può fare?
  10. Ho sbagliato a scrivere.. Ho preso un SSD e prenderò della Ram.. Certo che se la scheda video non può essere cambiata, tanto vale tenerselo così come è. :\ Come mai non può essere cambiata? E' perchè è integrata nella scheda logica?
  11. Ciao a tutti! Avevo intenzione di fare qualche upgrade al mio MacBook Pro.. Ho già istallato un nuovo HDD esterno.. E sto per aumentare la memoria ram.. Vorrei anche fare l'upgrade della scheda grafica.. Ma non ho ben capito se la sostituzione è possibile o meno. Qualcuno di voi può chiarirmi la questione? Grazie mille!
  12. Io mi riferivo alla descrizione datomi da Euronics: Cos'è un Difetto di Conformità ? Vi è un difetto di Conformità quando il bene acquistato, sempre entro 24 mesi dalla data di consegna, non è o non è più: - Idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo. - Conforme alla descrizione fatta. - Di uguale qualità rispetto ad un campione o modello analogo. - Di uguale qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo anche tenuto conto della natura del bene e/o della sua pubblicità . - Idoneo all'uso particolare voluto dal Consumatore e dichiarato dal venditore. Non elenca le motivazioni per le quali l'oggetto non è o non è più conforme. Però ripeto: ho capito ciò che intendete.
  13. Si si, ripeto, grazie mille per le risposte! Il fatto è che nella garanzia non viene menzionato il "difetto di fabbrica", bensì quello di conformità , il quale viene descritto come un difetto che può essere anche non presente al momento dell'acquisto (almeno così io ho interpretato il "non è o non è più"!).. Se invece mi state dicendo che il difetto di conformità è il difetto di fabbrica allora non vi avevo capito! Comunque sembra proprio che 'sto caricabatterie non me lo passeranno in garanzia, ma comunque domani un tentativo di chiamata lo faccio comunque.. Che volete che mi costi!
  14. Capito! Comunque la Apple per sicurezza la sento.. E se proprio non me lo possono riparare non fa niente. Certo è che questi caricabatterie vanno trattati davvero delicatamente.. Il che non mi sembra giusto per un accessorio che, volente o nolente, è sempre per terra, va attorcigliato, portato sempre con sè, eccetera!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo