Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






nicoruk

Validating Group
  • Numero contenuti

    3710
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di nicoruk

  1. saranno 6 mesi che non guardavo questo thread. ora mi faccio un giro a ritroso a vedere come siete diventati bravi (io ormai faccio una foto al mese...) vi lascio una foto che ho fatto pensando un pò a martin parr: http://flic.kr/p/8uFLz8 ps: ma non si puo piu embeddare una foto da flickr?
  2. grazie! io ho un epson4490 ma ultimamente da un po di problemi sulla scansione negativi.... uff.. solo che è lo scanner "dell'ufficio" quindi non mi metto di certo ad aggiustarlo io!
  3. ciao eltorres, posso chiederti una cosa? quando scatti in pellicola, come uppi le foto? scansioni i negativi o i provini? con che scanner?
  4. ho regalato il primo modello bianco a mia sorella e suo marito per il matrimonio. piu che altro perchè faceva scena e voleva essere un regalo scenico. in realtà è una macchina davvero ottima. mi ha stupito soprattutto per 2 cose: controllo delle vibrazioni (tempo di posa 2 secondi, foto senza mosso. assurdo.) controluce (gestisce...
  5. se riuscite a tradurre qualcosa fateci sapere! io di francese non ne so molto!! grazie smile!
  6. scusate ragazzi qualcuno puo linkarmi quel fotografo di flickr che fa quei ritratti molto intensi con parecchia post e luce finta (anceh se mi pare lui dicesse fossero passanti scattati sul momento). Come soggetti mi ricordo un signore grasso in casa nudo, dei pompieri, ecc...
  7. scusa ma in che posizione eri per fare questa foto? camminavi sui tralicci?? molto belle tutte le foto di ny cmq, davvero.
  8. ieri a milano mi si parano davanti le guardie imperiali di Guerre Stellari. qui in uno scatto malincolnico:
  9. leggendo in rete, mi pare quasi che il 24 sia meglio. nel senso che ne esaltano la nitidezza, mentre il 35 (che ha l'usm) non sembra essere molto nitida e ha un pessimo bokeh. almeno cosi ho letto su dpreview e altri siti.
  10. che ne dite di questi 2 obiettivi: Canon EOS EF 24mm f.2,8 Canon EOS EF 35mm f.2 USM hanno prezzi accessibili, quindi non capisco se fanno pena come lenti.
  11. mi piaciono sia i colori che la pp. anche i 2 scatti in generale non sono male. non mi piacciono proprio le ombre sulle gambe nella seconda foto.
  12. Prima di tutto, Buon 2010 a tutti! per quanto riguarda la 500g era solo il rullino che si era sganciato. probabilmente l'ho caricato con troppa leggerezza! sono andato in un lab e hanno fatto esattamente quello che ElTorres mi suggeriva di fare (riavvolgerla in macchina con la levetta). ora è tornata perfetta! @ Smile; la mia è super...
  13. è la ricoh 500g. dovresti averla anche tu se non ricordo male. che diagnosi mi da dottore?
  14. quando carico il fotogramma successivo fa cra-cra-cra. sembra quasi slittare.
  15. chiedo qui senza aprire un nuovo 3d. ho messo un rullino in una macchina a pellicola e dopo i primi 2 scatti a vuoto ha iniziato a grattare. che faccio, vado al buio tolgo, riavvolgo e rimonto? ho fatto solo 2 foto anche se dovessi perderle fa nulla.
  16. se parli della mia 400d al passato mi fai sentire preistorico! cmq confermo che la 400d è una macchina super intuitiva, ci metto davvero un secondo a ribaltare i valori per foto in situaizoni diversissime. inonltre avendo appena regalato a mio padre una 500d ho visto che a parte il tastino iso spostato vicino a quello di scatto direi che non...
  17. beh io facevo parte della F.I.C.A., acronimo brasiliano per federacao internacional de capoeira angola. non per niente in italia usavamo l'acronimo inglese ICAF.
  18. come diavolo fai ste cose? io ho comprato il flash, un metz 48, e non ho ancora capito come diavolo si usa. nonostante abbia anche letto il libretto di istruzioni!!
  19. ti fai un pdf (io li faccio con indesign ma si possono fare ancheda photoshop o acrobat), poi glielo uppi e lui ti crea quell'effetto. in piu i raccoglie per tag e ti fai la tua libreria con le te pubblicazioni e quelle che ti interessano (ad esempio io ora ho messo quelle di http://scaricabile.blogspot.com. tutto qua.
  20. ciao ragazzi ho scoperto l'esistenza di un sito che probabilmente voi conoscerete e schiferete tutti da 12 anni. ma ve lo dico lo stesso. issuu.com. crea presentazioni sfogliabili da file pdf e le raccoglie, diventando una specie di libreria vastissima! oggi l'ho usato epr pubblicare un piccolo reportage fatto stamattina a milano tra casa e...
  21. il mio periodo giallo è praticamente finito purtroppo...
  22. eh per quello! tra questo lavoretto e il lavoro vero + donna + casa + famiglia... non fotografo da una vita robe per me! ora nn posso mostrare nulla di quel lavoro, mi devono dare i permessi (forse me lo pubblicano :P ). appena posso vi fo vedere.
  23. appena finito un reportage a milano, non credere sia andata molto meglio. mi sono venuti i crampi allo stomaco a sentire le scuse/pretese/minacce per evitare una cavolo di foto!!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo