Vai al contenuto

Divodark

Membri
  • Numero contenuti

    654
  • Iscritto

  • Giorni Vinti

    1

Apple Life

  • Apple principale
    iMac 24" M3
  • Utente Apple dal
    2006
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iMac 21,5" Mid 2010, iPhone 5, iPod nano 2G

Info principali

  • Luogo
    Blashyrkh

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Divodark

    Che Macbook scelgo?

    Dipende pure un pò dal budget. Io tenderei a puntare sui processori M1 (e così via).
  2. Io ho 150GB al mese, lo sfrutto davvero tanto ma non arrivo neanche lontanamente alla soglia massima. Con 300GB direi che vai tranquillissimo.
  3. Il mondo dell'hi-tech progredisce alla velocità della luce. Oggi acquisti una cosa, domani è già "vecchia" ma facciamocene una ragione. Personalmente parlando ormai mi ero impuntato di aspettare gli M3 per fare questo balzo tecnologico. A sorpresa Apple aveva annunciato l'evento il 31 ottobre (mai accaduto prima d'ora) e l'ho preso come un segno del destino: vai e spendi 'sti benedetti soldi 😅
  4. Beh, che la batteria sia carica per scaricare/installare un aggiornamento credo che sia l'ABC di ogni sistema, non solo Apple. Per quanto concerne la questione del non spegnere il Mac, non l'avevo mai sentita questa cosa. A rigor di logica credo più nel contrario ma magari aspettiamo qualche altro parere, forse più informato a riguardo.
  5. Neanche io amo il rap, ma Caparezza esula da qualsiasi genere. Per me resta uno dei pochi artisti con la A maiuscola.
  6. Divodark

    Comprare da temu?

    Terribile. Talmente terribile che mi ha fatto sorridere 🤣
  7. Ok, raga, arrivato, scartato, messo in opera ed è uno SPETTACOLO. Ho subito installato Sonoma, c'era ancora su il precedente MacOS La sensazione comunque è da subito di avere una sorta di iPhone gigante tra le mani; un pò straniante devo dire. Ma è tutto immediato, veloce e interconnesso con tutti gli altri dispositivi Apple. Ad esempio lascio in stand-by un lavoro su iPhone, lo riprendo esattamente dove era all'accensione del Mac. Stesso discorso con l'HomePod. Il monitor è pazzesco, 4.5k. Altra cosa che mi ha lasciato di stucco è l'audio (anche Dolby Atmos oltre che spaziale). Avevo un buon impiantino con subwoofer...beh, con questo Mac non ne sento più la necessità. Ho anche provato a guardare qualcosina su AppleTv, praticamente è come essere in sala, al cinema. Per adesso questo è tutto. A breve inizio a registrare qualche Podcast Audio e vedo come si comporta in fase di registrazione, produzione ed editing.
  8. Aggiornamento! Mi è arrivata la mail da parte di Apple, martedì 21 potrò andare a ritirarlo all'Apple Store del mio paese.
  9. Divodark

    Comprare da temu?

    Io ho acquistato 2-3 volte, un mucchio di cianfrusaglie a poco prezzo. Affidabile, puoi stare tranquillo.
  10. Divodark

    Amazon Alexa?

    Prova a scollegarli e ricollegarli, dovrebbe funzionare. Almeno a me funziona così quando capitano problemini del genere.
  11. iMac 24" con processore M3, configurazione TOP. Esattamente questo colore qui, blu. Ordinato pochi giorni fa; non posto foto "reali" semplicemente perchè deve ancora arrivarmi la notifica di disponibilità/ritiro.
  12. Buonasera e buon novembre a tutti. Non ho nulla da chiedere, apro questa discussione semplicemente perchè ho appena acquistato un iMac M3 e volevo condividere con tutti voi appassionati Apple il mio entusiasmo per la nuova macchina. Dopo 13 anni di onorato servizio pensionerò il mio vecchio (sigh) iMac Mid 2010 da 21,5" per passare ad uno splendido iMac 24" M3 configurazione TOP, colore blu. E nulla, sono contento, non vedo l'ora che il corriere bussi alla porta! Poi, magari, posterò qui qualche foto dal vivo e qualche impressione iniziale.
  13. Io prediligo giocare su console (PS5) meno sbatti, più praticità. Ma ho preso un M3 e sono comunque curioso di vedere come girano i tripla A su Mac.
  14. Concordo con entrambi; il punto è che, per assurdo, ormai non tutti in casa hanno un computer e spesso nemmeno lo vogliono. Difficile da credere ma è così. Apple semplicemente si sta adattando al modo di fruire dell'utenza media, spesso bistrattando chi - come noi - ha sempre utilizzato PC/laptop in maniera professionale (e non). Basti considerare che dopo gli iPhone, per i MacBook, Apple stia trascurando gli iMac.
×
×
  • Crea Nuovo...