Vai al contenuto

Divodark

Membri
  • Numero contenuti

    660
  • Iscritto

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di Divodark

  1. Sono in piena estasi per il nuovo album di Mark Knopfler; qui non si ascolta altro.
  2. Ascolto musica e giro per il web (e ovviamente su ItaliaMac).
  3. Divodark

    iMac M3 zavorra

    Anche io ho un iMac M3 preso a novembre, sono super soddisfatto. Poi, chiaro, la tecnologia avanza spedita, soprattutto in casa Apple (ma non solo) ed ogni cosa ha il suo tempo. Quantomeno i prodotti di casa Cupertino sono facilmente vendibili; se non ti convince lo rivendi e reinvesti parte della somma in un M4. Ma poi avrai le stesse "preoccupazioni" col lancio di nuovi prodotti e così via... PS: Io ho fatto 13 anni con un iMac del 2010 e fino ad una certa, mi son trovato sempre bene.
  4. Le chiamate d'emergenza funzionano sempre. Ma non mi spiego, perchè un numero d'emergenza dovrebbe chiamare te? Non dovrebbe essere il contrario?
  5. Safari su Mac, Firefox con Windows.
  6. Divodark

    Acquisti in Bulgaria.

    Anche in America, considerando il cambio e il tasso, si risparmia se si acquista un prodotto Apple.
  7. Divodark

    Che Macbook scelgo?

    Dipende pure un pò dal budget. Io tenderei a puntare sui processori M1 (e così via).
  8. Io ho 150GB al mese, lo sfrutto davvero tanto ma non arrivo neanche lontanamente alla soglia massima. Con 300GB direi che vai tranquillissimo.
  9. Il mondo dell'hi-tech progredisce alla velocità della luce. Oggi acquisti una cosa, domani è già "vecchia" ma facciamocene una ragione. Personalmente parlando ormai mi ero impuntato di aspettare gli M3 per fare questo balzo tecnologico. A sorpresa Apple aveva annunciato l'evento il 31 ottobre (mai accaduto prima d'ora) e l'ho preso come un segno del destino: vai e spendi 'sti benedetti soldi 😅
  10. Beh, che la batteria sia carica per scaricare/installare un aggiornamento credo che sia l'ABC di ogni sistema, non solo Apple. Per quanto concerne la questione del non spegnere il Mac, non l'avevo mai sentita questa cosa. A rigor di logica credo più nel contrario ma magari aspettiamo qualche altro parere, forse più informato a riguardo.
  11. Neanche io amo il rap, ma Caparezza esula da qualsiasi genere. Per me resta uno dei pochi artisti con la A maiuscola.
  12. Divodark

    Comprare da temu?

    Terribile. Talmente terribile che mi ha fatto sorridere 🤣
  13. Ok, raga, arrivato, scartato, messo in opera ed è uno SPETTACOLO. Ho subito installato Sonoma, c'era ancora su il precedente MacOS La sensazione comunque è da subito di avere una sorta di iPhone gigante tra le mani; un pò straniante devo dire. Ma è tutto immediato, veloce e interconnesso con tutti gli altri dispositivi Apple. Ad esempio lascio in stand-by un lavoro su iPhone, lo riprendo esattamente dove era all'accensione del Mac. Stesso discorso con l'HomePod. Il monitor è pazzesco, 4.5k. Altra cosa che mi ha lasciato di stucco è l'audio (anche Dolby Atmos oltre che spaziale). Avevo un buon impiantino con subwoofer...beh, con questo Mac non ne sento più la necessità. Ho anche provato a guardare qualcosina su AppleTv, praticamente è come essere in sala, al cinema. Per adesso questo è tutto. A breve inizio a registrare qualche Podcast Audio e vedo come si comporta in fase di registrazione, produzione ed editing.
  14. Aggiornamento! Mi è arrivata la mail da parte di Apple, martedì 21 potrò andare a ritirarlo all'Apple Store del mio paese.
  15. Divodark

    Comprare da temu?

    Io ho acquistato 2-3 volte, un mucchio di cianfrusaglie a poco prezzo. Affidabile, puoi stare tranquillo.
  16. Divodark

    Amazon Alexa?

    Prova a scollegarli e ricollegarli, dovrebbe funzionare. Almeno a me funziona così quando capitano problemini del genere.
  17. iMac 24" con processore M3, configurazione TOP. Esattamente questo colore qui, blu. Ordinato pochi giorni fa; non posto foto "reali" semplicemente perchè deve ancora arrivarmi la notifica di disponibilità/ritiro.
  18. Buonasera e buon novembre a tutti. Non ho nulla da chiedere, apro questa discussione semplicemente perchè ho appena acquistato un iMac M3 e volevo condividere con tutti voi appassionati Apple il mio entusiasmo per la nuova macchina. Dopo 13 anni di onorato servizio pensionerò il mio vecchio (sigh) iMac Mid 2010 da 21,5" per passare ad uno splendido iMac 24" M3 configurazione TOP, colore blu. E nulla, sono contento, non vedo l'ora che il corriere bussi alla porta! Poi, magari, posterò qui qualche foto dal vivo e qualche impressione iniziale.
  19. Io prediligo giocare su console (PS5) meno sbatti, più praticità. Ma ho preso un M3 e sono comunque curioso di vedere come girano i tripla A su Mac.
  20. Concordo con entrambi; il punto è che, per assurdo, ormai non tutti in casa hanno un computer e spesso nemmeno lo vogliono. Difficile da credere ma è così. Apple semplicemente si sta adattando al modo di fruire dell'utenza media, spesso bistrattando chi - come noi - ha sempre utilizzato PC/laptop in maniera professionale (e non). Basti considerare che dopo gli iPhone, per i MacBook, Apple stia trascurando gli iMac.
  21. Ciao. La differenze tra Standard e Digital è solo nel lettore interno. Per farla semplice: una va con i giochi in formato fisico, l'altra no. Non è possibile rendere la standard in versione digitale. L'SSD può essere utilizzato solo come memoria espansiva, mon come disco di lettura. L'always-online non dipende dal tipo di PS5, ma dal gioco richiesto. Se non giochi a niente in multiplayer, puoi anche non accedere alla rete (ma ti conviene farlo almeno saltuariamente per ricevere gli update del SO).
  22. Mi sono fatto un regalino! Avevo davvero il desiderio di avere un paio di cuffie con ANC che non fossero in-ear (purtroppo non riesco proprio a sopportarle), ne over-ear (che prediligo solo per l'ascolto domestico). Dopo tante ricerche ho finalmente trovato queste JBL. Comodissime, esteticamente meravigliose, qualità eccelsa. Resa sonora, neanche a parlarne, una bomba. Soddisfattissimo; lo scrivo qui perchè chiunque fosse nella mia "situazione", può consolarsi con queste.
  23. Bravi, speriamo funzioni bene sul lungo termine e che venga supportata.
  24. Io ero un semplice studente universitario, squattrinato ma super-appassionato di musica e tecnologia. Un iPod era la summa perfetta per uno come me. Aspettai Natale (del 2006) per farmelo regalare, un iPod nano nero da 8GB. Ma niente corriere, tutto "vecchia scuola": negozio di elettronica, commesso incapace e acquisto sul posto. Ed anche io, come te, ce l'ho ancora. Non lo darò mai via, è memorabilia pura, un ricordo nonché un oggetto dal valore affettivo e significativo inestimabile. Funziona ancora egregiamente anche se ammetto che a ri-ascoltare qualche disco lì si sente che la qualità audio ormai ha raggiunto livelli altissimi.
×
×
  • Crea Nuovo...