Vai al contenuto

Divodark

Membri
  • Numero contenuti

    660
  • Iscritto

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da Divodark

  1. Anche io ho un iMac M3 preso a novembre, sono super soddisfatto. Poi, chiaro, la tecnologia avanza spedita, soprattutto in casa Apple (ma non solo) ed ogni cosa ha il suo tempo.

    Quantomeno i prodotti di casa Cupertino sono facilmente vendibili; se non ti convince lo rivendi e reinvesti parte della somma in un M4. Ma poi avrai le stesse "preoccupazioni" col lancio di nuovi prodotti e così via...

     

    PS: Io ho fatto 13 anni con un iMac del 2010 e fino ad una certa, mi son trovato sempre bene.

  2. 17 ore fa, MatteoDJ ha scritto:

    Sono felice per il tuo acquisto. 
    Io siccome non so cosa sia la fortuna quando comprai 3 anni fa l’iMac 27 2 settimane dopo uscì quello nuovo è io mi sono mangiato le mani. 
    Comunque niente da rimproverare al mio iMac che va ancora alla grande. 

     

    Il mondo dell'hi-tech progredisce alla velocità della luce. Oggi acquisti una cosa, domani è già "vecchia" ma facciamocene una ragione.

    Personalmente parlando ormai mi ero impuntato di aspettare gli M3 per fare questo balzo tecnologico. A sorpresa Apple aveva annunciato l'evento il 31 ottobre (mai accaduto prima d'ora) e l'ho preso come un segno del destino: vai e spendi 'sti benedetti soldi 😅

  3. Ok, raga, arrivato, scartato, messo in opera ed è uno SPETTACOLO.

    Ho subito installato Sonoma, c'era ancora su il precedente MacOS

    La sensazione comunque è da subito di avere una sorta di iPhone gigante tra le mani; un pò straniante devo dire.

    Ma è tutto immediato, veloce e interconnesso con tutti gli altri dispositivi Apple.

    Ad esempio lascio in stand-by un lavoro su iPhone, lo riprendo esattamente dove era all'accensione del Mac. Stesso discorso con l'HomePod.

    Il monitor è pazzesco, 4.5k. Altra cosa che mi ha lasciato di stucco è l'audio (anche Dolby Atmos oltre che spaziale). Avevo un buon impiantino con subwoofer...beh, con questo Mac non ne sento più la necessità.

    Ho anche provato a guardare qualcosina su AppleTv, praticamente è come essere in sala, al cinema.

     

    Per adesso questo è tutto. A breve inizio a registrare qualche Podcast Audio e vedo come si comporta in fase di registrazione, produzione ed editing.

     

     

  4. Buonasera e buon novembre a tutti. Non ho nulla da chiedere, apro questa discussione semplicemente perchè ho appena acquistato un iMac M3 e volevo condividere con tutti voi appassionati Apple il mio entusiasmo per la nuova macchina.

    Dopo 13 anni di onorato servizio pensionerò il mio vecchio (sigh) iMac Mid 2010 da 21,5" per passare ad uno splendido iMac 24" M3 configurazione TOP, colore blu.

     

    E nulla, sono contento, non vedo l'ora che il corriere bussi alla porta!

    Poi, magari, posterò qui qualche foto dal vivo e qualche impressione iniziale.

  5. Concordo con entrambi; il punto è che, per assurdo, ormai non tutti in casa hanno un computer e spesso nemmeno lo vogliono. Difficile da credere ma è così.

    Apple semplicemente si sta adattando al modo di fruire dell'utenza media, spesso bistrattando chi - come noi - ha sempre utilizzato PC/laptop in maniera professionale (e non).

    Basti considerare che dopo gli iPhone, per i MacBook, Apple stia trascurando gli iMac.

  6. Ciao. La differenze tra Standard e Digital è solo nel lettore interno. Per farla semplice: una va con i giochi in formato fisico, l'altra no.

    Non è possibile rendere la standard in versione digitale. L'SSD può essere utilizzato solo come memoria espansiva, mon come disco di lettura.

     

    L'always-online non dipende dal tipo di PS5, ma dal gioco richiesto. Se non giochi a niente in multiplayer, puoi anche non accedere alla rete (ma ti conviene farlo almeno saltuariamente per ricevere gli update del SO).

  7. Mi sono fatto un regalino! Avevo davvero il desiderio di avere un paio di cuffie con ANC che non fossero in-ear (purtroppo non riesco proprio a sopportarle), ne over-ear (che prediligo solo per l'ascolto domestico). Dopo tante ricerche ho finalmente trovato queste JBL. Comodissime, esteticamente meravigliose, qualità eccelsa. Resa sonora, neanche a parlarne, una bomba. 

    Soddisfattissimo; lo scrivo qui perchè chiunque fosse nella mia "situazione", può consolarsi con queste. 

     

     

    IMG-6069.jpg

    IMG-6093.jpg

  8. Il 25/1/2023 at 16:09, donnie86dc ha scritto:

    La mia stessa, identica quasi, esperienza: ho iniziato con un iPod Nano di seconda generazione (2GB di spazio, mi sembrava un sacco di memoria all’epoca… era il 2007). Avevo sentito parlare di Apple tempo prima, un anno e mezzo prima credo fosse, da un collega universitario che me ne parlò per caso. Poi scoprii gli iPod. Ascoltando molta musica la cosa iniziò ad interessarmi sul serio e in quel periodo ricordai che durante la mia vacanza studio a Dublino, nel 2005, mi era capitato di vedere che diversi ragazzi del posto in viaggio sui bus ascoltavano musica usando un lettore mp3 diverso dai soliti, orrendi lettori che giravano ovunque in quel periodo di tempo. 

    Acquistai quindi il mio primo prodotto Apple. L’ho usato praticamente tutto il giorno per i successivi 8 anni e ancora si accende e fa il suo lavoro. Impressionante. Ho ancora quel piccolo iPod, ogni tanto quando mi capita tra le mani mi viene da pensare allo stupore che provai quando mi venne consegnato dal corriere. Sembrerà poco, però è un ricordo particolare. Un device compatto, leggero, perfettamente funzionante, mai un problema di sorta. Una bestiola a, indipendentemente dalla limitata capacità interna. 
    Di li a comprare il primo Mac, un MacBook Air, passarono circa 5 anni. 
    Oggi uso iPad, iPod Touch (nessuno mi convincerà ad abbandonarlo, lo streaming non mi avrà vivo, non ora), MacBook Pro e, anche se non sono un tipo che impazzisce per i cellulari, dal 2020 ho anche un iPhone SE di seconda generazione. Ma quell’iPod ha un valore altissimo per me. 

     

    Io ero un semplice studente universitario, squattrinato ma super-appassionato di musica e tecnologia. Un iPod era la summa perfetta per uno come me. Aspettai Natale (del 2006) per farmelo regalare, un iPod nano nero da 8GB. Ma niente corriere, tutto "vecchia scuola": negozio di elettronica, commesso incapace e acquisto sul posto. Ed anche io, come te, ce l'ho ancora. Non lo darò mai via, è memorabilia pura, un ricordo nonché un oggetto dal valore affettivo e significativo inestimabile.

    Funziona ancora egregiamente anche se ammetto che a ri-ascoltare qualche disco lì si sente che la qualità audio ormai ha raggiunto livelli altissimi.

     

×
×
  • Crea Nuovo...