Vai al contenuto





vincherzog

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Per quanto riguarda il collegamento dell'iMac alla TV via thunderbolt, qualcuno di voi l'ha fatto? Io avrei intenzione di collegarlo ad un full hd di 55 pollici tramite il cavo minidisplayport-HDMI (audio-video). Però ho letto sul sito apple che in merito alla duplicazione del monitor il Mac garantisce la risoluzione nativa anche sul monitor esterno solo fino a 30 pollici. A leggere così ho due timori: 1) che su un 55" la risoluzione possa essere più bassa e 2) che addirittura l'audio possa non arrivare sincronizzato col video. Qualcuno ha collegato l'iMac a una TV più grande di 40"? Come sono i risultati? Ho cercato informazioni a riguardo su tutto il web, ma sono scarsissime!
  2. Innanzitutto grazie per la risposta. Ma fammi capire bene: stai dicendo che in generale le prestazioni si ottimizzano di più con l'unità a stato solido con processore i5 rispetto a quello che può fare un disco rigido con processore i7?
  3. Nessuno che "tra un reso e l'altro" può darmi un consiglio?
  4. Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, perchè ho intenzione di acquistare il mio primo Mac e avrei dei dubbi. Ho letto varie pagine di questa discussione e, rivolgendomi a voi, mi sembra di poter dire di avere a che fare con persone di certa competenza. Perciò vi chiedo la cortesia di aiutarmi a scegliere la configurazione del mio primo iMac. Un utilizzo essenziale sarà quello di collegarlo al mio 55" per poter guardare i contenuti del pc (dal web ai film in full hd) sul televisore attraverso la porta thunderbolt; per il resto al mio iMac non dovrei chiedere molto: internet, office, qualche sporadico editing di foto. Guardo molto i film in streaming e ricorro al "Mulo" quotidianamente. Io avevo pensato, per garantirmi un pc potente e longevo, ad un iMac 21,5" quadcore i7 con 8Gb di RAM. Secondo voi è esagerato per l'uso che ne devo fare o effettivamente mi tornerà utile nel tempo? In alternativa mi consigliate di rimanere sul core i7 scendendo a 4Gb di RAM o addirittura di scendere al core i5 con 4Gb? Qualcuno mi aiuti, please!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo