Vai al contenuto





albertoerre

Membri
  • Numero contenuti

    74
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Su albertoerre

  • Compleanno 31/01/1964

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Pro 13'
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    MacBook Pro 13' iPhone 2G

Info principali

  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Situazione sentimentale
    Sposato/a

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Non uso spesso Pages, e non l’ho sottomano: non è che è inserita una formattazione speciale per l’intero documento tale che identifichi quelle parti come da formattare in quel modo? Mi scuso già adesso se ho scritto una sciocchezza.
  2. Grazie per le risposte. In effetti ho installato da pendrive e ho risolto. I driver del dongle su Sierra funzionano perfettamente.
  3. Buon giorno a tutti. Domanda forse banale e forse già posta, nel caso mi scuso ma non l’ho trovata. Il book air 2015 di mia moglie improvvisamente non trova più l’hardware Wi-Fi. In Apple, tramite diagnosi, confermano il problema. Prima della sostituzione a pagamento, ho deciso di prendere un dongle D-Link e racimolare le 163 risorse che dovrei spendere. Il dongle sul mio book, Sierra, con i driver adeguati funziona, sul suo El Capitan no. Dato che tra le applicazioni lei aveva l’installer di High Sierra, l’ho lanciato pensando che un aggiornamento avrebbe risolto. Durante l’installazione mi ha restituito un messaggio di errore dell’installazione e al riavvio mi restituisce una schermata nera con al centro una cartella con punto interrogativo, come se non trovasse più OS X. Prima di tornare ad Apple e “rubarmi” il budget vi chiedo: se creo una pen bootabile con Sierra, posso installare anche senza connessione attiva sul book? Perché l’idea è quella di installare Sierra e poi i driver per Sierra del dongle per avere la connessione Wi-Fi. Scusate la lunghezza sperando di essere stato chiaro.
  4. Ma se cerchi parentesi graffa png con google immagini ne trovi molte. la inserisci come immagine e la modifichi.
  5. Il mio 6s è aggiornato a 11.1.2, la durata della batteria non mi sembra abbia subito modifiche evidenti, mi sembra più reattivo in generale però.
  6. Io ho sempre preso iPhone con H3G e mi sono sempre trovato bene. Non mi interessa cambiare modello ad ogni uscita e i 30 mesi di vincolo non mi spaventano. Il segnale nelle grandi città è ottimo, meno in campagna. Devi valutare riferendoti al tuo stile di vita.
  7. Te lo sconsiglio vivamente. Comunque, se non puoi farne a meno, sei sicura di quello che fai, leggi la discussione in inglese che trovi qui.
  8. Domanda banale: hai scritto ex novo o hai fatto e/o modificato un copia-incolla? A me è capitato con un copia-incolla, come se si fosse legata una formattazione che non riuscivo ad eliminare. Ho risolto riscrivendo il passo incriminato, ma non so se funzionerebbe nel tuo caso.
  9. Ciao Federica, provo a risponderti. Io ho un MacBook Pro inizio 2011 che uso come “muletto “. L’anno scorso ho sostituito la batteria con una compatibile, non quella che hai linkato. Nessun problema di compatibilità o durata. Però, ho dovuto cambiare due alimentatori (uno compatibile) e l’ultimo l’ho preso originale. Non so se dipende dalla batteria o dal trattamento che la “famiglia” gli ha riservato. Dunque, il mio consiglio è di prendere una batteria originale.
  10. buon giorno a tutti. Macbook Pro inizio 2011 MacOs Sierra. All'accensione presenta la schermata che allego. Presumo sia un problema legato all'HD (non lo uso io ma mia moglie, negli ultimi giorni presentava rallentamenti e rotellina che girava), così lo avvio premendo cmd+R. Si avvia con internet recovery, carica quello che deve, mi presenta schermata delle operazioni e cerco di verificare il disco: c'è solo una partizione, quella di recovery. Provo a selezionare la reinstallazione di OsX e quando mi chiede di selezionare l'unità su cui installare, il campo è vuoto, nessun HD. Ergo, è andato. Mi confermate questa notizia o c'è qualcosa di peggio secondo voi? Domanda da cretino: i dati sono andati vero? Grazie a tutti.
  11. Così è stato. A meno che il provider, sollecitato, abbia risolto senza comunicarmelo.
  12. Aggiorno solo per dire, dopo aver seguito il tuo consiglio 😄, tutto funziona nuovamente. Non sapendo chi ringraziare direttamente, ho organizzato un banchetto in onore delle divinità tutte. Tutto è bene ciò che finisce bene.
  13. Sì, lo avevo fatto. Onestamente non so più cosa fare se non aspettare che l'assistenza, latitante, trovi una soluzione...
  14. Aggiornamento. Ho cambiato, seguendo per benino la procedura descritta da pix, i DNS inserendo quelli di google. Niente da fare, non accedo. Accedo solo mediante navigazione sotto altra rete o utilizzando la navigazione fornita da "**proxy". Ho contattato il fornitore della connessione, ma attendo ancora risposta. Grazie a tutti comunque.
  15. Ciao pix, grazie per l'attenzione. In effetti avevo aggiunto i DNS di google al router, ma non era cambiato nulla. Però non avevo fatto il riavvio. Rifarò la procedura domani e ti comunico il risultato. Ancora grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo