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Jeby89

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Su Jeby89

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Apple Life

  • Apple principale
    Macbook Pro 13
  • Utente Apple dal
    2006
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iPhone 11 Pro, Macbook pro 13 2017; Macbook Air 13 Mid 2011; Macbook White early 2009; iPad 16GB 3G, iPod shuffle, iPod touch, iPod nano, AirPods seconda gen.

Info principali

  • Luogo
    Ravenna

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  1. sì, non so se alla fine, sebbene sia scritto, non facciano mai pagare niente, o valutino ogni situazione a sé
  2. buongiorno, mi sembra giusto dare un aggiornamento della vicenda. Finalmente sono andata a ritirare il Mac appena tornato dall'assistenza, non mi hanno fatto pagare niente, non so perché, meglio così! La prossima volta, se capiterà, chiederò comunque prima di firmare qualunque cosa..
  3. Sì ho provato ma quella campagna sullo schermo difettato non la trovavo proprio
  4. Purtroppo l’apple store non è così vicino e ho occasione di andarci massimo una volta ogni 2 settimane, ma nel futuro farò senz’altro così. A parte che mi bastava parlare con assistenza Apple al telefono per sapere che oltre i 4 anni il danno non viene più riparato
  5. Se informata, avrei evitato completamente di perdere tempo e soldi e avrei tenuto il Mac così, perché di mio vedevo scarse possibilità di riparazione gratuita.
  6. Con 40 euro ci faccio due volte Ravenna-Bologna a/r con la mia auto.. di sicuro il prezzo non è solo carburante. Infatti scema io a fidarmi e non leggere o chiedere. Loro assolutamente poco competenti perché una nozione simile avrebbero dovuta saperla, invece brancolavano nel buio assoluto. L’unica cosa in mio potere è evitarli come la peste d’ora in poi.
  7. Cercano di far soldi su qualunque cosa visto che avranno margini più ridotti rispetto Apple Store..quindi non ci giurerei. Nel dubbio, non ci comprerò neanche più nulla, dopo un Mac e un iPhone..
  8. Io purtroppo non ci ho pensato, non ho esperienze di questo tipo, poco onesti loro a star zitti in merito secondo me. È risaputo che esiste il passaggio di proprietà per intestarsi l’auto, ma io lo specifico sempre ai miei clienti in fase di acquisto, qualcuno a volte queste cose semplicemente non le sa
  9. Buongiorno a tutti, oggi scrivo per raccontare la mia discutibile esperienza al Medstore di Ravenna. Praticamente il mio MacBook Pro 2017 aveva da qualche giorno un segno sullo spigolo alto sx dello schermo, credo sia sporco, provo a pulire con pannetto umido come sempre, ma sembra venir via della patina. Mi fermo lì, la superficie che rimane sotto sembra specchio, suppongo sia l’antiriflesso che viene via. Cerco su internet e riscontro che quel modello ha questo difetto riconosciuto. Scrivo allora a Apple via chat, mi dicono che essendo problema hardware,nonostante l’età del Mac (poco più di 4 anni), mi consigliano di chiedere al centro autorizzato più vicino. Scrivo al med store di Ravenna, spiegando la situazione, mi dicono che bisogna mandarlo via per vedere se passa in programma qualità per esser riparato gratis oppure no, ma l’unico modo per saperlo è mandarlo. Insisto, chiedo se vale la pena, mi dicono che non sanno, va inviato. Allora mi organizzo, vado in negozio, facciamo la pratica, faccio due firme veloci sul tablet, continuano a dirmi che non si sa nulla di come andrà. Ieri mi arriva il simpatico preventivo. 260 euro per la batteria che so avere problemi ma non mi interessa, e per quanto riguarda il “difetto estetico” non c’è nessun programma di riparazione di Apple. Inoltre, se rifiuto qualunque lavorazione, il Mac mi torna indietro così com’è per la modica cifra di 40 euro (il Mac ha fatto da Ravenna a Forlì..l’avrei portato io se proprio vale tanto). Chiamato assistenza Apple, dicono che purtroppo può esser prassi dei centri assistenza. Inerente al mio problema c’è sì un richiamo di riparazione ma entro i 4 anni della macchina, non oltre. Davvero devo credere che med store(e a sto punto neanche l’assistente Apple via chat) sapevano niente? Evidentemente no..inoltre al med store si sono guardati bene dal dirmi che ci sarebbero stati dei costi in caso di rifiuto di qualunque preventivo. Insomma, non so se siamo più verso il disonesto, l’incompetente o il menefreghismo semplice. Ovviamente questa politica di reso era specificata nel foglio che ho firmato, che mi è stato solo girato via mail e non son stata a leggere, pensando fossero le solite rinunce di responsabilità in caso di danni etc. d’altra parte se me ne avessero reso partecipe, non avrei mandato su niente vista la situazione molto dubbia e l’età del dispositivo esperienze simili? Grazie
  10. ciao ragazzi, un dubbio: col MacBook Pro 13 base del 2017 si può guardare streaming in 4k? Perché ho letto che Netflix richiede il chip t2 e quindi si può solo nei MacBook dal 2018. Per le altre piattaforme invece? prime, Apple TV.. grazie!
  11. io ne ho fatti su zalando. Assolutamente gratuiti e veloci anche nel rimborso.
  12. immagino che se avessi le possibilità metteresti tutto in bella mostra, ma come hai detto tu si fa quel che si può e la trovo una stanza spettacolare! poi mi piacciono tutti cavi, cavetti, alimentatori, scatoline ordinati nei vari cassetti con rispetto religioso. Metter su una collezione così ampia non è certo facile, mi sembra già un ottimo lavoro.
  13. oh che bella! rilassante. Mi piace la poltrona!
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