Vai al contenuto


jessica b

Community Member
  • Numero contenuti

    4264
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    8

Su jessica b

  • Compleanno 20/04/1989

Apple Life

  • Mac principale:
    Macbook Pro 13
  • Prodotti Apple posseduti:
    Macbook pro 13 2017; Macbook Air 13 Mid 2011; Macbook White early 2009; iPad 16GB 3G, iPod shuffle, iPod touch, iPod nano
  • Utente Apple dal:
    2006

Info principali

  • Sesso:
    Donna

Su di me

  • Interessi:
    animali, fumetti, cinema, libri, tecnologia
  • Situazione sentimentale:
    Impegnato/a

Visite recenti

1124 visite nel profilo
  1. jessica b

    Nuovo Mac air 2018

    per il tuo utilizzo, se puoi prendere quello potenziato al prezzo del base, vai con serenità.
  2. jessica b

    MACBOOK AIR 13 MID 2011

    Questo annuncio è CONCLUSO

    • Vendo
    • Ottimo (qualche leggera imperfezione dovuta all'utilizzo, senza graffi)

    Vendo bellissimo MACBOOK AIR 13" MID 2011 Caratteristiche processore i5 1,7ghz 4gb di ram 128 gb di archiviazione ssd 2 usb 3.0 1 thunderbolt Jack audio Lettore schede sd Tastiera retroilluminata Aggiornato a High Sierra. Condizioni estetico-funzionali ECCELLENTI, NO difetti di funzionamento, NO graffi, NO ammaccature, NO difetti sul display, tastiera perfetta, usata pochissimo e tenuta sempre con copritastiera. Computer mai aperto, mai riparato. Tenuto maniacalmente. Batteria ormai al 50% della capacità, fa circa 1:30h di navigazione Unico difetto sul cavo dell'alimentatore, che vicino al connettore ha la guaina isolante rovinata, riparato con nastro adesivo, comunque perfettamente funzionante. E' dotato della sua scatola e incartamenti vari. Prezzo € 430 trattabili Preferito scambio a mano Bologna, Modena, Ravenna, Ferrara, Forlì eventualmente spedizione

    € 430,00

  3. jessica b

    Sierra O No?

    io non uso applicazioni particolari, per cui non mi preoccupo di aver problemi di compatibilità con aggiornamenti vari: dal 2011 ho sempre aggiornato subito e non ho mai riscontrato problemi, senza installazione pulita. invece quando aggiornai il macbook white da snow leopard a lion, lì sì che ebbi molti rallentamenti, ma parliamo di Hdd meccanico e processore vecchissimo
  4. tavoletta di alluminio, risma di carta, set di inchiostro e penne d'oca
  5. credevi di far la battuta, e invece ...
  6. ma se la fotocamera è esterna e non integrata, il problema dei live musicali persiste, inoltre con un incremento della qualità di questi video clandestini. Non so neanche perché rispondo
  7. jessica b

    Sierra O No?

    se hai un iMac di 2 anni non c'è problema ad aggiornare
  8. jessica b

    Quante Ore Per Scaricare Sierra

    io, scaricando subito all'uscita, ci ho messo 2 ore scarse, con un' adsl scarsa 6mb
  9. jessica b

    Aggiornare, Comprare Nuovo O Rigenerato?

    direi che in 8 anni e mezzo ha fatto il suo.. puoi anche cercare un buon rigenerato o un buon usato, per quello la scelta dipende da te e dal tuo budget.
  10. jessica b

    Macos Sierra

    io lo uso praticamente solo per scaricare gli aggiornamenti..bisogna considerare che mac os non è molto utilizzato, ci sta che rimanga un po' indietro, i soldi li fanno nel mobile e quello ha uno store suo (il bello di windows è che paghi l'app una volta e la scarichi sul dispositivo che ti pare, già invoglia di più l'uso).
  11. jessica b

    Macos Sierra

    certo che si è dato una bella velocizzata l'app store..avete notato? almeno a me è sempre andato lento come la messa
  12. jessica b

    Macos Sierra

    - infatti ho proprio scritto che windows è migliorato da 7 a 10...- esatto, non ho avuto un collasso di prestazioni negli ultimi os, pur avendo un air 2011. Può darsi che dipenda dalle applicazioni usate, usi qualcosa di particolarmente pesante? Nelle operazioni solite non c'è alcun decadimento. - La mia è un'azienda di famiglia, quindi non c'è alcun server, l'aggiornamento è arrivato dopo numerosi giorni. - Per cercare uso la ricerca di cortana, che mi sembra la cosa più simile a spotlight, visto che cerca in tutto il pc e anche sul web: cosa dovrei usare? Per quanto riguarda surface, non critico il sistema unico, ma dire che diventa tablet perché c'è l'interfaccia a piastrelle mi pare poco. Gli basterebbe riportare su tablet il lavoro fatto per windows mobile, per quanto riguarda ad esempio la visualizzazione cartelle, sarebbe più comodo per il touch. Peraltro non attacco windows per puro odio perché uso win10 mobile e lo trovo anche un so costruito bene..finiró per abbandonarlo solo perché loro non vogliono lavorarci seriamente, ne consegue che il sistema ha ancora problemi di stabilità (anche se molto ridotti). Sí, ho aperto impostazioni e mi piace. Infatti mi lamento del pannello. Mi risulta che sia ancora indispensabile per diverse funzioni.
  13. jessica b

    Macos Sierra

    io non ho notato alcuna decadenza in prestazioni e affidabilità , e non ho certo un mac recente. Che non ci siano state grandi rivoluzioni, questo è fuor di dubbio, a parte il restyling grafico e le funzioni relative al mobile, ma non ne ho viste nemmeno in altri os, windows è diventato finalmente un OS dignitoso da 7 a 10. Le mie critiche mi sembrano chiare: - anniversary update ci ha messo diversi giorni per diventare disponibile sul computer dell'ufficio, per esempio, e non era il solo a non avere l'aggiornamento il giorno di rilascio; - il pannello di controllo è lo stesso, identico, vecchio e confusionario che c'è da diversi OS, e non ha alcuna attinenza e coerenza con la nuova veste grafica (personalmente sì, le mancanze di un'interfaccia grafica mi infastidiscono e le trovo un problema, visto che è il modo in cui un utente anche base si rapporta al computer); - la ricerca file sì, non è ancora al top, non basta digitare una parte di un documento (un nome, una frase che vi è scritta) per trovarlo istantaneamente, bisogna indirizzarlo per esempio a "documenti" se si stava cercando un documento, ben diverso in mac, istantaneo e maggiormente prestante e semplice; - che gestures esistono? A me sinceramente non convince che, quando uso la parte tablet di surface e apro la cartella immagini, questa sia esattamente come quella desktop, non ci sia una controparte tablet più pratica e adatta all'uso con le dita.
  14. jessica b

    Macos Sierra

    apple può dire quello che vuole quando fa le sue pubblicità ..ma qui mi pare che nessuno si sia strappato i capelli per i pannelli, giustamente. Personalmente, non trovo molto di migliorabile in macOS e non saprei cosa chiedere, diversamente da alcune cose di win10 che continuano a non piacermi, quali: aggiornamenti software che non arrivano puntualmente per tutti, ma a scaglioni; coerenza grafica ancora da attuare, il pannello di controllo è un tuffo nel medioevo; ricerca file ancora decisamente acerba; le gestures, che trovo immancabili, sono ancora indietro, ma questo è più problematico quando si va ad analizzare un prodotto come surface che dovrebbe avere una parte tablet superlativa. Questo solo guardandolo da "fuori" perché sono utilizzatrice solo occasionale. Se rilevo queste problematiche, è perché nel futuro potrei esser interessata anche a windows, e soprattutto mi incuriosiva il surface, ma mi dispiace spender tutti quei soldi per un sistema che, secondo me, ha ancora un po' di strada da fare, pur funzionando piuttosto bene. curiosità : fino a quale release eri fiero di macOS?
  15. jessica b

    Macos Sierra

    non l'ho mai interpretata così.. sul sito della apple la spiegazione infatti è questa: La tua Scrivania a volte scompare dietro a mille finestre? Abbiamo la soluzione: i pannelli. Funzionano proprio come in Safari, ma ora li trovi in quasi tutte le app che sono sul tuo Mac, e anche in molte di altri sviluppatori. Ti basta aggiornare a macOS Sierra ed eccoli lì: e tu puoi muoverti agevolmente fra una serie di documenti Pages a tutto schermo, o guardare tante destinazioni diverse in Mappe senza mai perderti.
×