Vai al contenuto


fottesega

Community Member
  • Numero contenuti

    2290
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    7

Apple Life

  • Prodotti Apple posseduti:
    mbp15r
  • Utente Apple dal:
    09

Info principali

  • Sesso:
    Non specificato

Su di me

  • Situazione sentimentale:
    Segreto!
  1. fottesega

    Programma fotoritocco: Pixelmator?

    molto intuitivo e ottima qualità/prezzo unica pecca è che ogni pannello (per strumenti, effetti ecc...) ha una sua finestra. un po' fastidioso a mio avviso
  2. Ho beccato un affarone su ebay e alla fine ho preso un occasione . Ora, facendo un po' OT, secondo voi quanto potrei chiedere per il mio "vecchio" macbook pro (dato che ho intenzione di mettere l'annuncio nel mercatino del forum)? Macbook Pro Late 2011 Intel i7 2,2 ghz 12 gb ram 8+4 ddr3 1333mhz ssd 480gb doppia gpu intel + amd ~ tot vram 1,5gb esteticamente perfetto 370 cicli di ricarica su batteria originale all'85% con alimentatore e scatola originale.
  3. No vedi, la questione è un altra, non è nell'uso delle applicazioni la differenza ma proprio nella gestione del display, tutti quei pixel hanno sicuramente un peso maggiore per la memoria grafica.
  4. Se devo pensare ad un fisso mi fiondo sull'iMac, che la versione superconfigurata dovrebbe esaudire ampiamente i miei requisiti. Come ho acritto nel post, che forse hai letto velocemente, vorrei capire se vale la pena di passare al retina sostituendolo a quello che uso adesso. Certamente, l'avevo già preso in considerazione ma a quanto pare si parla pur sempre di gpu integrate. Quindi il discorso cambia poco o nulla.
  5. Salve a tutti, come da titolo, ho la tentazione di passare ad un MBP retina da 15 ma ho diversi dubbi, soprattutto per quanto riguarda la GPU integrata, ma voglio farvi prima il punto della situazione: Attualmente uso un MBP da 15 (anno 2011, procio i7 2,2ghz, doppia GPU, SSD, 12GB Ram) che utilizzo per hobby e lavoro facendo editing foto e montaggio/editing video. L'esperienza di utilizzo è ottima ed è ancora molto prestante nonostante gli anni, tranne che per quando lo uso per editing video (progetti complessi AE e Apple Motion). Motivo per cui stavo cominciando a valutare l'ipotesi di fare un passo avanti, puntando i top di gamma MBP 15 o eventualmente iMac27. Guardando le specifiche del MBP però non ho potuto non storcere il naso per la scheda grafica Intel Iris, e ho avuto anche delle conferme googlando i benchmarks. Ora il quesito è: come vanno sti mecchibucchi retina con sta scheda grafica integrata che deve sopportare una risoluzione altissima e pure l'editing video (AE, Motion, Premiere... Magari anche contemporaneamente)? Il mio dubbio è proprio questo, il mio MBP ha una risoluzione bassa (1400x900), ha doppia scheda grafica, buon processore. Non voglio ritrovarmi con una sorta di downgrade per quanto riguarda la gestione della grafica e ritrovarmi una macchina che sente comunque la fatica (la risoluzione non è importantissima per me). Devo eventualmente abbandonare l'idea del portatile e pensare ad un iMac superconfigurato?
  6. fottesega

    Problema con Motion 5

    Devi aumentare il range nella timeline sulla griglia della timeline (quella dove ci sono i numeri dei frames, in questo caso 61, 121, 181 e 241) alla fine trovi il punto in cui finisce il range (ovvero la linea con in alto il triangolino che punta verso sinistra), ci clicchi sopra e lo trascini fino a dove desideri.
  7. ottima, e' sicuramente la miglior app per l'editing fotografico, moltissime funzioni. Sul mobile difficilmente puoi trovare di meglio.
  8. Non l'ho esplorato ancora a fondo. Ma da un occhiata di 10 minuti pare un buonissimo editor.
  9. comprato photoshop touch. mi serviva un programma simile e dato che quegli stronzi di pixelmator hanno rilasciato l'app solo su ipad mi sono dovuto adattare. spero sia di un buon livello. qualcuno ce l'ha?
  10. fottesega

    spedizione iphone 6

    finalmente una batteria degna. finalmente.
  11. fottesega

    spedizione iphone 6

    Prime impressioni per il Plus. Il passo dal 5 è davvero molto grande, scomodo da usare con una sola mano. Ma il display full hd compensa tutto e anche di piú. Foto ottime, velocitá pure. Unica pecca, molte app non ancora ottimizzate. P.S. Scaricate Asphalt 8 e giocateci sul Plus, un orgasmo.
  12. fottesega

    spedizione iphone 6

    Me l'hanno consegnato proprio 20 minuti fa
×