Vai al contenuto





macsurfer71

Membri
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Ciao Dr Zoom, mi è difficile pensare che sia un errore durante l'upgrade, le cartelle che avevo creato sono vuote ma la loro presenza e il loro ordine è rimasto intatto; quindi mi viene difficile pensare a qualcosa andato storto. Più probabile qualche impostazione automatica che si è attivata in mancanza di spazio come ha suggerito 167-761.....E' stata comunque una grave ingenuità da parte mia non aver fatto il backup ; è stato il mio primo upgrade con OSX e credevo si comportasse come gli iPhone.....credevo male!
  2. Che ci fosse poco spazio è probabile, il mio macbook air ha un HD SSD da 120GB ma rimane spazio ancora disponibile per 16GB. I files dispersi sono allocati direttamente in "tutti i miei file" (/Users/marco/iCloud Drive (Archivio)/Desktop/I). ...Eppure i files sono su disco
  3. Ciao 167-761, grazie per l'intervento; il mio problema non è infatti quello di aver perso i files, ma di aver persol'ordinata organizzazione dei files all'interno dellle mie cartelle. Provo ancora una volta a spiegarmi: quando accedo a "documenti" o a "desktop" riesco ancora a vedere sul cloud le cartelle ordinate (proprio come le ho create io) ma dentro le cartelle non c'è nessun file. Ai file ci posso accedere solo tramite "tutti i miei file" ma devo evidenziarli uno a uno per riconoscerli, è troppo difficile. Ma a voi non è capitato?
  4. no purtroppo, comunque i files sono su finder/"Tutti i miei file". Non capisco proprio.
  5. Salve a tutti, ho eseguito da poco un upgrade sul mio macbook air del 2012 passando da Maverick a Sierra. Il mac funziona perfettamente, non ho riscontrato rallentamenti o anomalie di altro tipo, tutto perfetto.......purtroppo però ho perso le cartelle organizzate in "Scrivania" e "Documenti". Mi spiego meglio, vedo le mie cartelle perfettamente ordinate ma soltanto su iCloud Drive ma non vedo più il loro contenuto (tutti i files). Non si tratta di una perdita dati perché i files sono su icloud e riesco a recuperarli fisicamente solo accedendendovi da Finder/"Tutti i miei file" ma è un disastro recuperarli singolarmente. A voi è capitato?? sapete aiutarmi?? grazie e a chiunque partecipi alla discussione.
  6. io ho aggiornato il mio macbook air del 2012 da Maverick a Sierra ed è tutto perfetto, gira benissimo.....unico problema in automatico tutti i file che avevo su Scrivania e Documenti sono finiti in cloud e non riesco a recuperarli ( vedo solo le cartelle su finder ma non i contenuti delle cartelle). Insomma consiglio l'aggiornamento, il mio mac non ha rallentato minimamente, ma prima fai un backup.
  7. Ciao a tutti, ho un macbook air con sistema OS X 10.6.8, processore Intel Core i5 e 4GB di memoria; attualmente ho il sistema operativo Maverick, secondo voi faccio bene a aggiornare a Yosemite?? mi piacerebbe avere le vostre impressioni, in particolare da chi ha provato a eseguire l'upgrade. Il mio timore è infatti ritrovarmi un sistema operativo più lento o con qualche altro problema.....chi mi consiglia?
  8. Per curiosità , esiste un HD esterno formattato in maniera che vi sia compatibilità totale (intendo lettura e scrittura) con OSX e Window??
  9. Veronica mi hai dato un piccolo suggerimento dal quale sono partito a tentativi: provando e riprovando ho trovato in "generali" , "rete", "network dati cellulare" il " tethering internet" che sarebbe quel qualcosa che ti consente di usare l'Iphone come Hot spot. In Hot spot non ho fatto altro che inserire in corrispondenza della casella APN la dicitura internet.wind ( il mio operatore), tornando indietro su "rete" ho infine visualizzato "Hot spot personale".......spero che questa esperienza possa essere di aiuto a chiunque legga. Ciao
  10. Salve a tutti, la domanda è la seguente: e' possibile collegare un Imac (del 2011 ) alla rete internet utilizzando un Iphone 3gs ?? Ciao e grazie a chiunque si esprima sull'argomento.
  11. dobbiamo pensare che si tratti di un virus per Mac?? qualcuno ha esperienze in merito?
  12. .......e in tutto il resto il Mac è una scheggia, velocissimo sempre! ma con you tube è l'esatto opposto.
  13. Ciao a tutti, ho da poco installato su un IMac del 2011 il software TUBE TV ( con l'applicativo Perian) con l'intento di scaricare i video da YouTube sul disco rigido; risultato ogni volta che vado sul tubo sono soggetto a paurosi rallentamenti, ovvero i video non partono o se partono si fermano subito. Non si tratta di un problema di connessione e non so come risolverlo. Ho immediatamente disinstallato TUBETV e ho eseguito le operazioni di "verifica permessi" e "riparazione permessi" da Utility disco ma non è cambiato granchè. Qualcuno sa aiutarmi????
  14. OK ma con il Mac esiste un modo per scaricare video da Youtube senza installare alcun software??
  15. Io l'ho appena installato, funziona tutto correttamente eccetto la funzione che consente il download del video in esecuzione. Contrariamente a quanto descritto nel manuale d'uso il tasto per salvare il video selezionato rimane non selezionabile (in colore grigio chiaro). Qualcuno mi può aiutare???
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo