Vai al contenuto





maCrobo

Membri
  • Numero contenuti

    724
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2
  1. Alla fine abbiamo fatto corpo macchina e lente 18-140 Dopo tutti questi mesi di distanza da quando abbiamo fatto il regalo vi posso dire che si diverte un mondo. Se la porta dappertutto e rompe anche i maroni fermandosi in ogni dove a fare foto... di dubbia qualità , credo, ma chissene frega! Non è riuscita a portarsela solo a sciare, che era troppo ingombrante e delicata per reggere una caduta. Comunque, vi ringrazio per il supporto... Meglio tardi che mai!
  2. Ragazzi, mi pare giusto aggiornarvi, anche perché lo so che non vedete proprio l'ora... Niente... alla ragazza è preso l'embolo e ha comprato di testa sua il corpo macchina con il 18-140, l'ha preso ad un negozio fisico, quindi penso che le sia costato anche un centinaio di euro in più di quanto uno non poteva trovare online... ma vabbè.. Adesso vorrei chiedervi: ho visto che sono supportate diverse schede di memoria, c'è una migliore? Dagli acronimi che leggo mi pare di intuire che ce ne siano alcune più veloci di altre, ma mi sembra un po' strano... ad ogni modo, potreste consigliarmi qualche scheda di memoria? Magari anche una batteria di ricambio...
  3. Mmh... ok... comunque giusto per chiarire, che si vede devo essermi espresso male. L'idea ora è reflex D3300 con a) , b) oppure c). a) da kit: 18-55 e 50-200 b) da kit: 18-55 e aggiungere poi noi un 18 - 135 (ma questa scelta non la appoggio nemmeno io per tutte le spiegazioni che mi avete dato) c) corpo macchina e prendere un 18 - 135 (questa scelta non la capisco ma non ci posso fare nulla ... )
  4. Non lo so neanche io. Ti dico che anche io credo abbia trovato il tutto ad un prezzo maggiore, però ancora non so nulla. Vedremo! Ma te dici di evitare proprio il 50-200 in assoluto? Nel senso come regalo il corpo macchina e il 18-55 del kit ? La richiesta di una lente più "zoom" (passatemi il termine e non me ne vogliate se scrivo cose strampalate) è sua. La fidanzata come prima mossa aveva pensato di fargli il 18-135 e basta, poi però non ha trovato un kit con quello e allora ha cambiato idea. P.S.: State facendo manutenzione al forum, che ogni tanto va down e da ieri sera Tapatalk non vuole saperne di inviare i messaggi?
  5. Per lui si procederà con la reflex. Al momento ho scoperto che si è proprio intascato la reflex della nostra amica e si mette li a giocare coi comandi, cerca di capire come funzionano, scatta foto a tradimento, insomma da quel che so si diverte a usarla. È fissato da circa 2 anni con sto fatto di volerne comprare una, ma il costo e il fatto che comunque un apparecchio per fare le foto già lo aveva, lo ha sempre fatto desistere. Alla fine ne ho parlato un po' con la ragazza, che diciamo è un po' la burattinaia della situazione, e mi ha detto che al negozio dove era andata ha visto un kit con D3300, 18-55 e 50-200 già incorporati. Potrebbe essere una scelta. Io ho approfondito e pare che con questi mesi di uso della reflex dell'altra amica abbia iniziato a capirci qualcosina e gli interessa un obiettivo tipo il 50-200. Guarda non entro nei dettagli perché non ho avuto neanche il tempo di controllare bene di cosa si tratta, la ragazza lo ha appreso per osmosi che le fa una testa tanta con sta fotografia. Diciamo che con il kit di due obiettivi, il prezzo sale e a quel punto ci si potrebbe fermare li. Aggiungere una borsa, una scheda di memoria, una eventuale batteria secondaria credo che verrà deciso solo quando sapremo con certezza i soldi a disposizione. Posso chiederti una cosa? Un 50-200 a cosa serve effettivamente? Non credo che sia solo per lo zoom, no? Ti dico la verità , la fotocamera non la userei per registrarmi le sciate, ma per fare foto dei paesaggi e di me e dei miei amici mentre sciamo. Solo foto però! Una caption camera sta sui 300€, una fotocamera compatta buona come quella indicata da Bacchinif sta sui 450€ se ricordo bene, però la uso sempre e comunque, non solo per sciare. Vabbè, comunque, questo era solo un pensiero buttato lì...
  6. Capisco. Quindi diciamo che il tuo "Ma Magari" in risposta al ragazzo che ha proposto la Fujifilm era più di cuore che di testa? Ad ogni modo lui viene da una Sony DSC-H90. http://www.amazon.it/Sony-Fotocamera-Digitale-DSC-H90-Megapixel/dp/B007FATI2O/ Comunque, molto bella la X30 che mi ha linkato. Quasi quasi ci faccio un pensierino per la mia di laurea... io me la porterei anche a sciare, in montagna, dite che resiste o è delicatuccia?
  7. Facendoli pagare più di una Reflex. Per quanto io ne capisca mi viene da dire che le hanno fatte con segmento intermedio, garantiscono basso peso, ma se poi mi prendo già due obiettivi, o anche tre, che cambia con una Reflex? Per altro la pago anche di più... Qualcosa non torna...
  8. Ma figurati! Ho capito cosa intendete [emoji6] Anche perché la compatta che mi avete postato, la Fujifilm costa più della D3300 con tanto di obiettivo di partenza incorporato. Mi sembra di capire che quella Fujifilm sia una Mirrorless, che anche quella possa montare delle ottiche differenti e mi viene da pensare, perché? Dato che la domanda penso sia battuta e ribattuta non mi aspetto una risposta...
  9. Innanzittutto un grazie generale a tutti!! Ho letto tutto e preso atto. Grazie a tutti di nuovo!
  10. Grazie delle info ! Ad ogni modo, la reflex lo diverte. Ha avuto una compatta della Sony di cui non ricordo il nome e l'ha consumata, è vero che sono passati 4 anni circa ma a forza di usarla la ghiera Metallica inizia a non funzionare più come prima, a volte non prende le opzioni e si sente che si è allentata. Inoltre, ha visto come vengono le foto di una reflex di una nostra amica e ogni volta che può se la prende e inizia a usarla, se l'è pure semi-sequestrata per un periodo con la scusa che si era scordato, ma io ho visto che ha fatto un bel po' di foto. Inoltre, lui si mette e si legge un sacco di articoli per riuscire a migliorarsi. Tutto questo nei limiti del fatto che rimane una cosa che gli piace fare, non una professione. Noi siamo tanti, se conti 300 di budget ne vengono 15 a testa! La ragazza... Ha deciso da sola di muoversi in quel modo. Io credo che sia un bel regalo! È una cosa che gli piace, se poi vorrà approfondire ancora di più lo farà da solo sennò rimarrà un regalo della laurea e basta.
  11. Credo sui 300-400 euro, il corpo macchina con obiettivo del kit è a parte che la fidanzata se ne occupa al di fuori di questo gruppo.
  12. Come da titolo. Un nostro amico si sta per laureare e noi ci stiamo muovendo per iil regalo di laurea. È un bel po' che è in fissa con la fotografia ed è da parecchi mesi che ci assilla con la volontà di comprarsi una reflex, si è studiato un po' di dettagli tecnici, si è visto i modelli ma non ha mai comprato nulla. Allora, adesso, dato che siamo un gruppo molto numeroso, abbiamo deciso di fargli questo regalo per la laurea specialistica. Il modello scelto è la D3300 perché fonti ci dicono che lui vuole questa. L'idea è quella di prendere il Kit con l'obiettivo fornito, che è il 18-105 VR. In realtà , questa parte del regalo verrà fatta dalla fidanzata a noi resta il "resto"... il problema è questo. Lei ci ha consigliato un obiettivo, il 18 - 135 senza aggiungere altro, perché dice che lui lo vorrebbe. Onestamente, io non ne capisco molto, ma lui non credo ne sappia effettivamente così tanto, quindi credo che questa scelta sia dettata più alla ca**o che altro... quindi mi chiedevo se effettivamente comprare un obiettivo di questo tipo può essere una scelta intelligente o meno. Ad esempio, qualcuno nel gruppo ha proposto di prendere qualcosa di differente, tipo un grandangolo o uno per i paesaggi in modo da poter fare qualcosa di diverso. La scelta non è solo ristretta all'obiettivo. Ad esempio, mancano anche la custodia, eventuali schede di memoria, eventuale batteria di ricambio. Insomma, voi se dovesse fare un regalo di questo tipo e non aveste problemi eccessivi di budget, che affianchereste al kit base dell D3300 ? Grazie in anticipo per le risposte!
  13. Grazie della risposta! Comunque, una volta creata la famiglia e l'account per il minore, devo uscire e rientrare con l'account del minore sull'iPad, giusto? A questo punto dici che i salvataggi vengono condivisi e quindi al massimo toccherà aspettare che si ricarichino sull'iPad, giusto?
  14. Due domande: 1) se volessi evitare che arrivino anche le email? 2) Se faccio "Esci" dall'account iCloud i salvataggi dei giochi svaniscono? Il punto è che l'iPad lo usa prevalentemente il giovane e io non voglio che abbia libero accesso alla mia email e ad iMessage. Allo stesso tempo però lui non ha l'età per fargli un account suo (meno di 13 anni) e vabbè che uno può scrivere la data di nascita che vuole e farsi un account nuovo in modo da evitare rogne, ma Apple come ha risolto il problema? Parental Control o cosa ?
  15. Ciao a tutti, ho un iPad e un iPhone entrambi con lo stesso iCloud. Sull'iPad ci sono i giochi del piccolo di casa, ma ho notato che le email e i messaggi di iMessage vengono recapitati sia su iPhone che iPad. Credo sia normale dato che entrambi i dispositivi hanno lo stesso ID iCloud impostato, ora però voglio fare in modo che iMessage non invii più messaggi sull'iPad ma solo sul mio iPhone, come faccio? Ho paura che disattivando l'account iCloud su iPad i salvataggi vengano eliminati.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo