Vai al contenuto





Young Kurt

Membri
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. certamente, ma così lo devo fare ogni volta manualmente, io sto chiedendo se è possibile impostare il finder in modo tale che ogni volta che si apre una finestra questa si adatti automaticamente alle icone in essa presenti.
  2. salve a tutti, mi scuso se è già stato chiesto ma non ho trovato nulla a riguardo con la funzione cerca. Ho un macbook 2010 con Mountain Lion e mi chiedevo se esiste un'impostazione in modo tale che ogni volta che apro il finder la finestra si adatta automaticamente alle icone che contiene, in particolar modo a quelle sull'asse orizzontale. Mi spiego meglio, mi capita continuamente di dover cliccare sul pulsante + in alto a sinistra perchè la finestra mi si apre con dimensioni pre impostate e non riesce a contenere tutte le icone in orizzontale, per cui devo cliccare più perchè si adatti a queste. C'è un modo perchè il computer lo faccia in automatico ogni volta che apro il finder? Grazie!
  3. salve a tutti, come da titolo sapreste consigliarmi la migliore dock station che posso trovare con un budget di 100-150 euro? Cercavo qualcosa con buoni bassi e volume decente che risuoni abbastanza nella stanza, da connettere possibilmente wireless con iphone 5s e macbook (non è quindi necessario che abbia il connettore per l'iphone). Grazie!
  4. Salve a tutti, ho un MacBook 2010 e, non trovando informazioni su internet, ho dato per scontato che si potessero masterizzare i dvd DL. Perciò ho creato un ISO di 8.5 gb e usando utility disco ho provato a masterizzarla. Tuttavia a circa metà del processo il MacBook mi sputa fuori il dvd dicendomi che è sia impossibile completare l'operazione sia riprovare. Qualcuno sa dirmi se c'è qualcosa che non va o effettivamente il mio MacBook non può masterizzare i DL? Grazie!
  5. salve a tutti, vorrei togliermi lo sfizio e comprare una dock station senza troppe pretese, ma che faccia bene il suo lavoro. Ci attaccherei tendenzialmente un iphone 5s e non sarebbe male se avesse anche l'airplay. Vorrei rimanere sui 100-150, sapreste consigliarmi il meglio con questo budget?
  6. mi rifaccio vivo, purtroppo sono stati mesi abbastanza duri economicamente parlando ed ho trovato solo ora il tempo e i soldi pronti per prendere finalmente la ram.. mi consigli ancora i banchi che mi avevi linkato qualche post più in alto? comunque questi sono i dati che mi chiedevi: Velocità collegamento: 3 gigabit Velocità link negoziata: 1,5 gigabit
  7. ragazzi sono un po' confuso, è quindi indispensabile che io prima cambi la ram come dice macuser giusto? per quanto riguarda il passaggio a mavericks, semplice, perchè non sono un esperto di sistemi operativi e requisiti vari e, vedendo che era gratis, ho fatto l'upgrade senza pensarci P.S. grazie macuser per il link della ram! Comunque non so che cognizione di causa avessero i vari utenti che han scritto da varie parti in internet che una 8 gb si trovasse senza problemi sui 50 euro.. bah..
  8. non ho i soldi per entrambe al momento, mi consigli di partire dalla SSD e poi magari tra 6 mesi / un annetto espandere la RAM? Per curiosità , l'installazione della SSD è una cosa che posso fare anche io da profano assoluto dell'informatica o è meglio che lo porti in un negozio di computer?
  9. salve a tutti, il mio macbook mid 2010 è diventato ormai un macigno con montato mavericks, è lento nell'avvio delle applicazioni e nelle gestioni delle stesse, inoltre i blocchi sono frequenti. Per cui dopo 4 anni ho deciso che è tempo di metterci un po' le mani. Io sono un utente casual, nel senso che uso il mac giusto per musica, internet, torrent e studio, niente grafica o altro, e per questo non volevo spendere molto. Ora, prima di tutto c'è qualche programma gratis che mi consigliate per provare a dare una ripulita al computer per vedere se le prestazioni migliorano di un po'? Inoltre stavo pensando a come agire e non essendo esperto non so se convenga montare una ram da 8 gb (ora ne ho 2) o una SSD. All'inizio pensavo di montare una ram sentendo che i costi erano più contenuti, anche se leggevo in giro che 2x4 gb si troverebbero in internet sui 50 euro, ma io ne ho trovati solo sugli 80-100 euro, ma poi ho letto molto bene delle SSD ed alla fine, avendo al momento un HD da 250 gb pieno nemmeno per metà , comprando una SSD da 256 gb spenderei sempre sui 100 euro.. Voi cosa mi consigliate di fare?
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo