Vai al contenuto





peppe123

Membri
  • Numero contenuti

    163
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iPod nano - iPhone 4 - iMac 27" i7

Info principali

  • Sesso
    Non specificato

Su di me

  • Situazione sentimentale
    Sposato/a
  1. Grazie per la risposta. Ho però un problema: se con ALT avvio vedo la chiave USB avviabile con Sierra che ho creato, ma dopo che la seleziono compare la mela e dopo poco un simbolo di divieto in grigio nel centro dello schermo nero. Se spengo e riavvio il mac riparte. Avevo usato una chiave da 32GB. Può essere quella che non va bene? E' strano perché la vedo sia con l' imac che con il macbook. Ora ne sto creando un'altra da 8 GB con un'altro programma. Avete mai visto la schermata con il divieto? Cosa significa? Grazie!
  2. Ciao a tutti, ho bisogno di sapere se la procedura che utilizzerei per aggiornare un MacBook Air da El Capitan a Sierra, è giusta o no. Innanzi tutto il Mac non è mio, ma di un collega. Ha problemi vari, quindi avevamo pensato ad un'installazione pulita (dopo aver salvato il salvabile). Con il mio Mac ho creato una chiave USB avviabile (SierraUSB) e trasferito Sierra appena scaricato dal' App Store. Io farei così: 1) salvo i dati (foto, video, documenti...) su un' hard disk esterno. 2) inserisco la chiave USB e riavvio il MacBook Air tenendo premuto il tasto ALT. 3) Formatto l'hard Disk del Mac in formato Mac OS esteso (journaled) 4) installo Sierra Ho solo qualche dubbio: Mi ha dato il suo Apple ID e password. Devo inserirle durante l'installazione, giusto? Quando ho creato la chiave USB SierraUSB, il software mi ha chiesto la mia password di sistema, ma credo solo per poterla formattare, giusto? Ho dimenticato qualcosa secondo voi? Posso andare incontro a qualche problema? Ora sul MacBook Air (gennaio 2014) c'è El Capitan. Devo premere ALT al riavvio, giusto? Il mio iMac lo formattai tanti anni fa, ma è passato parecchio tempo e non vorrei dimenticarmi qualcosa. Bastano Apple ID + password, nome e cognome del collega e password del Mac, giusto? Grazie mille. Ciao.
  3. Ero ironico.... "I computer iMac dotati delle schede video difettose sono stati venduti tra maggio 2011 e ottobre 2012. Se l'iMac (27 pollici) soddisfa questi requisiti, Apple sostituirà gratuitamente la scheda video per quattro anni dalla prima vendita al dettaglio del computer. Data: 14-mag-2015".
  4. Avevo un bel po' da provare a ripristinare il sistema.... SCHEDA VIDEO ANDATA. Il "bello" è che il mio iMac rientra in una campagna di richiamo per la difettosità della scheda video, "peccato" che sono fuori dai quattro anni di copertura per pochi mesi e così devo sborsare oltre 500 euro. GRAZIE Apple, e pensare che VOLEVO acquistare un'altro Mac per mia moglie.... Ciao.
  5. Esatto: si sente il suono, si vede la melina e la barra si carica fino a 3/4 poi schermo bianco e rimane bloccato così. Le ho provate tutte, anche rimuovere i banchi di ram ma niente. Il test sull'hardware "Opzione-D" lo passa senza trovare problemi, anche con la scansione approfondita. Come faccio a fare una chiavetta o un dvd avviabili? E' possibile con un pc (l'iMac è l'unico Mac che ho in casa)? Grazie!
  6. Ciao ragazzi, l'iMac non riparte più. Ho fatto tutti i tentetivi possibili. Mi piacerebbe poter partire con una chiave USB o un dvd per fare una scansione dell'hard disk, ed eventualmente cercare di recuperare i dati. E' possibile? Grazie. Ciao.
  7. Non ha idea di quanto possa valere. Ha chiesto a me che ne so meno di lui Non volevo fargli un'offerta ridicola, ma neanche pagarlo più di quello che può valere. Grazie mille. Ciao.
  8. Ciao, non so se questa è la sezione giusta, ma nel mercatino mi sembrava di essere OT. Se ho sbagliato sezione chiedo scusa. Ho un'iPhone 4 da cinque anni, ed ho aspettato con ansia il 6S per fare il passaggio. Purtroppo costa troppo, e non posso permettermi di acquistarlo. Stavo valutando la possibilità di passare ad un 5S usato (ne ha uno un mio collega che sta per comprare un 6S... beato lui). Non so però quanto posso offrirgli, visto che ho visto annunci che vanno da 260 euro (acquisto all'estero) ai 450 euro! Tutti usati. Voi cosa dite? Quale sarà il suo valore, nel momento in cui verrà commercializzato in Italia il nuovo 6S? Grazie mille. Ciao.
  9. Grazie! Dopo circa 7 lunghe ore per il ripristino per il ripristino di Time Machine, tutto è ripartito alla grande! Quindi, installazione pulita de El Capitan, ed ora il mio mac va molto meglio di prima! Ciao!
  10. Ciao, dopo aver fatto tutti i backup del caso, volevo fare un'installazione pulita di El Capitan sul mio iMac. Volevo usare la usb di iSpazio, ma ho un dubbio e prima di "partire" volevo chiedervi se qualcuno l'ha già utilizzata. Grazie. Ciao.
  11. Ciao a tutti, riprendo questo messaggio, per dirvi come ho risolto e qual' era il problema. Il motivo del malfunzionamento l'ho scoperto per caso qualche minuto fa.... Nelle preferenze di Safari, sotto la voce "estensioni" avevo un'estensione che dava la possibilità di cambiare luminosità , fare zoom allo schermo ed altre cose. Il bello è che io non l'ho mai installata (o almeno non volutamente!). Ho rimosso l'estensione, riavviato Safari ed ora "cmd -" funziona !!!! ))) L'ho riportato perché potrebbe essere utile a qualcun'altro... Ciao!
  12. Allora aspetto il 6s... ancora qualche mese con il 4 riesco sicuramente a farlo. Grazie a tutti per le vostre considerazioni. Ciao!
  13. Ciao, domanda stupida, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Sto resistendo con il mio buon caro e vecchio iPhone 4, che però ultimamente mostra i suoi limiti... Ho atteso il 6 per fare il passaggio, ma non mi ha convinto del tutto, quindi ho deciso di aspettare il successore. Ed eccolo... il 6S che non è ancora stato presentato, ma di cui ormai si sa già tanto. Non ho mai avuto una versione "S" (e nemmeno mia moglie) perché li ho sempre considerati smartphone "di passaggio", un modo per fare cassa in attesa della vera rivoluzione, nel modello successivo. Ora però non ce la faccio più con il 4, e non penso proprio di riuscire ad aspettare il 7. Voi cosa fareste? Il 5 o il 5s non li prendo in considerazione, perché per me costano troppo, in un discorso di longevità . Come considerate le serie "s"? Ciao!
  14. Il tasto - funziona... Grazie comunque per le risposte: almeno ora so per certo che il problema è nel mio iMac.
  15. Nessuno? Ma a voi funziona? Sono solo io ad avere il problema? Ciao.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo