Vai al contenuto





ilPandaMac

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    MacBookPro 13"
  • Utente Apple dal
    Aprile 2004
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    PowerBook 15", iPodNano.

Info principali

  • Luogo
    Via Lattea 8868.
  • Occupazione
    Artistica
  • Sesso
    Donna

Su di me

  • Situazione sentimentale
    E' complicato
  • Programmi TV preferiti
    The Walking Dead
  • Film preferiti
    Prevalentemente quelli flashoni e quelli sbelliconi!
  • Musica preferita
    La buona musica che rallegra i neuroni è sempre ben accetta, senza discriminazioni di genere.
  • Libri preferiti
    "Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve"...al momento.
  1. Ciao a tutti ragazzi, è da ieri che ho questo problemone col finder (su Mavericks) che non carica più le cartelle app e libreria utente, quando clicco sull'icona di una di queste appare il vuoto e la ruota colorata che gira come se stesse cercando di caricare il contenuto, senza riuscirci nemmeno dopo mezz'ora e non facendomi più andare in nessun'altra cartella, si blocca completamente e devo solo riaprirlo dal dock o da uscita forzata ... l'ho anche riavviato da terminale ma a quel punto era pure sparita l'icona dell'hd sul desk perché si era autotolta la preferenza di visualizzazione dei dischi rigidi ... quindi ora posso usare queste due cartelle solo dal dock (e da Launchpad per le app) ... all'inizio pensavo che riavviando il computer le cose tornassero normali, visto che il riavvio è la panacea per quasi tutti i mali, ma non per questo, quindi ho anche eliminato il file plist delle preferenze del finder dalla libreria e riavviato, cercando di resettarlo, ma non è cambiando nulla e le preferenze stanno tutte lì, non so se il fatto che io debba accedere dal dock alla cartella delle preferenze abbia influito sul risultato, o se ce n'è un'altro di plist da qualche parte che io non riesco a trovare, o se c'è un'altro modo per farlo non lo so ma a questo punto vorrei resettarlo e portarlo alle impostazioni native, anche perché il problema è sorto mentre stavo cercando di cambiare le preferenze del colore di sfondo delle cartelle che già mi aveva dato un problema, visto che il colore di sfondo di default non cambiava per tutte ma solo per quelle create di recente, cartelle e sottocartelle create anche solo un paio di mesi fa rimanevano con lo sfondo che avevo impostato di default tempo fa, e la cosa già mi scocciava perché non mi era mai successo, ma poi mentre ne stavo mettendo uno personalizzato alla cartella app, ne stavo provando vari, all'improvviso è iniziato quest altro problema ben più grave, e dopo è accaduto anche a quella della libreria utente .... io credo quindi che ci sia un problema generato dalle opzioni vista del finder che già non funzionava come doveva, questa è l'unica cosa che credo di aver dedotto ... scusate per la spiegazione lunga ma credo che più particolari ci siano meglio è ... spero qualcuno abbia una soluzione altrimenti reinstallone dell'os? Grazie!
  2. E no perché quelle le ho eliminate definitivamente prima di scaricarle, proprio per evitare cose simili .... la casella sul server è 'pulita' in tutto e per tutto, ecco perché non si spiega sta cosa.
  3. Ciao a tutti , qualcuno mi può illuminare sul perché oggi dopo aver scaricato la posta con Mail mi ritrovo con 1413 messaggi in entrata quando invece nella casella ce ne sono 1179 ?? Insieme a quelle inviate staremo sulle 1700 totali su Mail quando in realtà sono solo 1300 sul server .... non c'è posta indesiderata, né nel cestino, né nelle bozze, non c'è niente che ho tralasciato nel conteggio che potrebbe giustificare la differenza .... Io uso gmail e oggi ho scaricato per la prima volta la posta dopo anni che non lo facevo solo per avere un backup e mi ritrovo così .... prima di avere gmail ho sempre usato Mail associato ad un account Libero e non ho mai avuto problemi, ma ora non mi va proprio di mettermi a pulire manualmente tutti eventuali duplicati, perché credo che di questo si tratti, sebbene mi da noia sapere che le mail non sono 'pulite' , oltretutto dopo averle scremate per bene sul server proprio per fare un bel backup di quelle importanti ..... è successa anche a voi sta scocciatura??
  4. E si infatti sapevo che era la libreria 'generale' diciamo, e che quindi sarebbe stata sottoposta ad aumento progressivo di volume con altri progetti, comunque si ho avuto il coraggio di liberarmene finalmente, grazie per l'incoraggiamento! Ciauuu!!
  5. Ciao a tutti un paio di mesi fa ho creato un progetto iMovie, l'ho esportato in mp4 e creato il dvd ma tenendo comunque un backup del file mp4, ovviamente però ora nella cartella 'filmati' c'è il file della libreria di iMovie, quello con l'icona della pellicola da film e l'estensione .imovielibrary insomma, che contiene tutto il progetto e che mi occupa la bellezza di 43gb .... volevo sapere se voi questo file una volta fatto tutto lo eliminate, io non faccio spesso questi lavori, l'ultima volta sarà stato circa 7 anni fa e non mi ricordo proprio cosa ho fatto .... non a caso ho messo questa domanda nella sezione domande stupide perché sicuramente lo eliminate di certo, ma vorrei averne la certezza e forse da una parte vorrei anche un incoraggiamento a farlo perché ormai ho quasi un legame affettivo con quel file ... eheh .... P.S. Se non vi dispiace mi potreste anche spiegare perché ho solo il file della libreria nella cartella 'Filmati', che immagino quindi sia l'intera libreria iMovie e che conterrebbe anche i video di un nuovo eventuale progetto, crescendo oltretutto a dismisura , e non ho il file del progetto creato e concluso nella cartella Filmati > Progetti iMovie? Forse quando si conclude si autodistrugge ???? Grazie mille!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo