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amed1953

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Apple Life

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  1. Per me non hai comprato un iMac sbagliato; ma devo convenire con te, che la modifica delle dimensioni dei caratteri di default toglie quella risoluzione e pulizia che hai solo nei settings di base. Mia moglie lavora con un iMac come il tuo ed ha la stessa sensazione. Consigliarti gli occhiali mi sembra più' una presa in giro che altro..... ma questo e' il mio modo di vedere....... con gli occhiali da più' di 30 anni purtroppo!!!!
  2. Sto cercando un aiuto per capire quale sia il motivo del rumore/fruscio che si sente quando collego uno speaker esterno (ad esempio un Bose SoundDock Xt presa Aux-in) al mio Macbook Pro (Retina 15-inch Mid 2014) con un cavo audio stereo di buona qualità (ne ho provati anche altri senza vederne una differenza) dalla presa jack per cuffia. La cosa che mi preoccupa e' che il rumore/fruscio sparisce completamente se stacco l'alimentazione esterna al mac, ovvero lo alimento solo con la batteria e chiaramente non si sente nessun fruscio/rumore di fondo usando le cuffie (con o senza alimentazione esterna). Pensavo ad un problema di messa a terra della presa elettrica o di un problema al cavo di alimentazione (anche se abbastanza nuovo: 6 mesi di vita) oppure ad una differente fattura del cavo jack di collegamento rispetto a quello delle cuffie, ma non riesco a scoprire cosa possa esserci dietro a questo piccolo problema sonoro. Vi ringrazio per un eventuale aiuto.
  3. Buone notizie, da una settimana i programmi Canon per il mio scanner sono tornati a funzionare; penso che un aggiornamento di Mac Os Sierra abbia risolto il problema dei driver. Meglio cosi.
  4. Ma io verificherei che tutto quello che usi sia compatibile su MacOs Sierra, drivers e applicazioni.
  5. Avendo pubblicato questo post ho voluto fare un mea-culpa pubblico, mi pare che sia chiaro e utile per altri del forum....
  6. Sono stato up po' affrettato ed ho aggiornato il mio Macbookpro a Sierra (anche se non avevo un motivo preciso per farlo), ora mi trovo con i programmi bundle dello Scanner Canon per il modello MG7550 che non funzionano. Ho provato ad usare la funzione Scanner all'interno di Systems Preferences - Printer and Scanners e funziona con qualche piccolo problema accettabile. Visto il problema apro un problem report sul sito Canon e la risposta e' lapidaria : "The drivers are not yet updated on Mac Sierra. The actuals drivers are not working properly on Mac Sierra.Please contact us later." Verificando sul sito di Apple effettivamente la serie MG7500 non ha il driver aggiornato come gli altri modelli. Questa stampante e' stata pubblicizzata a lungo come una stampante all-inone che si integra perfettamente nel mondo Apple. Ma ora non sembra più' il caso...... Chi ha orecchi da intendere intenda, mai farsi prendere dalla fretta quando si deve aggiornare un MacOS perché le sorprese sono dietro la.....stampante/scanner. Amedeo
  7. Ciao, esiste un software che fa il test di tutti i componenti hard del mac (dalla memoria ai dischi) e si chiama TechToolPro 8, io l'ho acquistato per il mio MacBookPro e fa un check anche delle ventole. Spero di esserti stato utile. Amed1953
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