Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Notblu

Membri
  • Numero contenuti

    1213
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    4

Tutti i contenuti di Notblu

  1. Penso siano simili, da quello che vedo sull'Apple Store, ha il pannello degli strumenti a sinistra. Clicca sulle icone. In pratica è come Anteprima, ma più evoluto. Ho trovato questo per la traduzione: https://context.reverso.net/translation/english-italian/my+paintbrush
  2. Io Paintbrush free lo uso da anni, a che ti serve in italiano? Sono tutte icone.
  3. Prova a fare una diagnosi hardware: spegnilo e accendilo col pulsante di accensione e tienilo premuto, in Opzioni premi i tasti Command + D fino a quando il Mac non avvia l’utility Diagnosi Apple. Come ultima spiaggia contatta la Apple.
  4. Di che anno è? Il MBP aveva lo stesso problema, la carica durava poco, ma non ho mai cambiato la batteria perché lo usavo sempre a corrente.
  5. Beh, io penso invece che quando Steve Jobs è andato a miglior vita molti avranno festeggiato, a detta di suoi dipendenti era meglio non incontralo...troppo lunatico. A parte questo, Siri la considero una delle cose più inutili assieme alla touch bar.
  6. Io ho una Epson Wf-2760 e fa quello che vuoi, però non ho mai provato su pellicola trasparente. Non so se è ancora in produzione, ma sicuramente sarà sostituita da un nuovo modello, vedi sul sito Epson. Inoltre ha il cassetto fogli. Uso cartucce compatibili e va benissimo. Ha 4 cartucce separate, ma uso sempre il nero. Andava con...
  7. Io queste "prove" le avevo già fatte, tra l'altro assistito da una tecnico Apple. Per risolvere ho formattato e reinstallato l'OS. Anche se comunque c'è un bug nativo di Mail, ma questo verrà risolto nei prossimi aggiornamenti, da come mi ha detto.
  8. Minchia! A lui non si apre l'app Contatti, il suo non è un problema di ID Apple, il suo è un problema di app corrotta.
  9. Regards. Anche se non ho mai capito perché certi forum abbiano quella stupida regola che se sei nuovo devi presentarti, a che serve? Io quando avevo un forum, non mettevo regole...l'uomo fondamentalmente SA.
  10. la stessa cosa è successa a me quando sono passato a Big Sur. Ho quindi reinstallato l'OS da Utility macOS, ma nulla. Per risolvere ho dovuto formattare la SSD e reinstallare Big Sur da zero.
  11. Se hai impostato così fa tutto lei
  12. @dr.virus93, me la son già fatta io in privato, ha scelto me. Regards
  13. Se è in garanzia, non devi pagare, fatti mandare dalla Apple l'autorizzazione e gliela fai vedere. Prova qui: Juice, C.so Magenta 1, 25121 Brescia Lun-dom: 10:00-13:00 / 14:30-19:30 030 3367279 brescia@juice.it
  14. Se sei di Brescia vai da C&C o da Juice che sono aperti.
  15. Tu hai formattato le partizioni o la SSD? Se sei di Brescia vai da C&C o da Just che sono aperti.
  16. Potrebbe essere un problema Hardware: Tasto D premuto all’avvio: fa il test Diagnosi Apple per identificare eventuali problemi hardware, il test dura un paio di minuti circa. E' ancora in garanzia?
  17. Ti esce il punto di domanda perché avendo formattato non trova l'OS nativo che c'è nell'HD. Ora puoi fare solo 2 cose: o tramite penna o tramite Apple Store. Se tu inserisce la pwd dell'WI-FI ti fa continuare?
  18. Allora a questo punto formatta la SSD scarica l'OS dall'Apple Store e reinstallalo. Anche io ho dovuto fare così. Oppure dopo aver formattato prova a reinstallarlo dalla penna. Mi viene un dubbio: tu hai abilitato i supporti esterni? https://support.apple.com/it-it/HT208198
  19. A Brescia puoi andare anche da anche da Juice in Corso Magenta 1 Lun-dom: 10:00-13:00 / 14:30-19:30 Tel. 030 3367279
  20. Fai così, in questo caso tieni premuto solo OPTION Reinstallare l’OS da penna USB: (avvia il Mac con tasto option premuto, ti fa scegliere i dischi di avvio) deve essere formattata Mac OS esteso (journaled) altrimenti non funziona e Schema: Mappa partizione GUID. Vedi anche Avviare il Mac da supporti esterni
  21. La password ti obbliga ad inserirla od appare solo l'icona con le barre curve dell'WI-FI? Se ti obbliga ad inserirla allora fai una cosa: entra in Utility macOS e formatta l'HD e poi lo reinstalli da zero.
  22. La barra di avanzamento che intendevo io è quella li sotto il globo. Se accendendolo con i tasti CMD + R ti ha mandati in Utility MacOS dell'Apple Store è perché nel tuo Mac non c'è l'OS e quindi te lo fa scaricare dall'Apple Store. Non c'è l'hai la password dell'WI-FI? Di norma ti manda in Utility MacOS dell'Apple Store...
  23. Se il Mac ti chiede la pwd WI-FI è perché sei nella Utility macOS dell'Apple Store. Se vuoi installare l'OS dal Mac stesso devi riavviarlo tenendo premuto Cmd + R (tienili premuti fino a quando vedi la barra bianca di caricamento sotto la mela)
  24. Puoi fare una prova con te stesso: ti mandi un'email col documento e fai le tue prove. Comunque il documento va sempre salvato dopo le modifiche, altrimenti le perdi.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo