Vai al contenuto





Notblu

Membri
  • Numero contenuti

    398
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Notblu

  1. Sei sicuro che quella SSD sia compatibile con il tuo Mac? Contatta la Crucial e dagli i dati del tuo Mac. Se fosse compatibile ma non funziona ancora allora è un problema hardware.
  2. Non lo vendi a quel prezzo, è un dual core. Su Amazon lo trovi nuovo a molto meno 4 core. Se lo proponi a 1000 euro forse qualcuno è interessato.
  3. La pwd non è la tua, ma quella di quell'account, devi fartela dare da loro. Comunque se fossi in te visto che l'hai appena preso, lo riformatterei e riparti da zero.
  4. Usavo AdBlock, ma non bloccava la pubblicità su YouTube e alcuni siti per visualizzarli dovevo metterli nella Lista Bianca. Con AdGuard ho risolto tutto, lo si trova nell'Apple store ed è gratuito.
  5. Io su Sierra avevo Office 365, quello che si acquista per pochi euro su Ebay. Il punto è che Office ha le estensioni leggibili anche da Windows, Page e Numbers sono app proprietarie di Apple.
  6. Nell'immagine che ho postato è verde, vuol dire che l'utilizzo è ottimale, se la memoria dovesse scarseggiare si presenta con altri colori come il rosso.
  7. Per quanto riguarda la RAM la devi davvero cambiare per l'uso che ne fai? Per vedere l'uso della RAM entra in Monitoraggio Attività e vedi quanta ne viene usata.
  8. Time Machine fa il backup solo dei file modificati, se lo imposti in automatico lo fa ogni ora. Io uso un disco esterno per TM e faccio il backup ogni tanto quando modifico i file. Perché ti serve un disco esterno avverabile? Mac ha già la funzione di ripristino.
  9. Fra SSD e RAM DA 16GB con circa 100 euro te la cavi su Amazon.
  10. Non puoi usare Time Machine?
  11. Ho notato che Excel v. 16.34 non salva in background i file modificati ma non salvati. La directory dovrebbe essere ~Library/Containers/ com.microsoft.Excel/Data/Library/Preferences/AutoRecovery ma questa ultima cartella non esiste, c'è solo nella directory di Word. In Excel ->Preferenze ->Salva ho impostato automaticamente 3 minuti, ho anche creato manualmente la cartella AutoRecovery ma il file non si salva. In Word invece funziona.
  12. Ma cosa vuoi che ti chieda, 50 euro, gli porti ram e ssd e in mezz'ora poi fa tutto.
  13. C'è una falsa idea che la ram e ssd dei nuovi mac non si possono sostituire, non è vero. Tutto si può fare, le ram e le ssd non nate li, c'è le ha messe qualcuno. Una volta fuori garanzia, basta darlo in mano ha uno che lo sa fare e te lo fa, si tratta solo di dissaldare i vecchi e mettere i nuovi.
  14. Preferenze ->Siti web e in autodrimmer.com ho impostato su No, ora funziona.
  15. Sto provando questa app online che taglia e sfuma la musica https://audiotrimmer.com/it/ però ho notato che funziona con Chrome, con Safari come carico il file da errore.
  16. Se per aggiornamento intendi aumentare RAM e mettere una SSD lo puoi fare anche tu, è un lavoro di 5 minuti, puoi vedere i video su YouTube.
  17. Perché, la tua che velocità ha?
  18. Ho provato anche a testare il disco esterno che uso per il backup di Time Machine, ma questo non riesce a testarlo, esce l'avviso che il disco è in sola lettura.
  19. Aspetta a cambiarla, anche il mio MBP 13" del 2011 aveva la batteria da cambiare, ma funzionava tutto, poi ho cambiato il Mac. Fallo vedere prima.
  20. Allora a questo punto sospetto che è un problema hardware. Portalo alla Apple e fallo vedere.
  21. L'OS che stai tentando di installare è quello originale o è un altro?
  22. Non lo scarica perché non c'è. Devi reinstallarlo da una chiavetta USB o da un CD o da un supporto esterno.
  23. Ma è ovvio, come fai ha ripristinare un backup se non c'è un sistema operativo? La prima cosa che devi fare è installare il sistema operativo.
  24. Questo significa che non c'è installato il sistema operativo.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo