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alexirony

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  1. ma se ne dovessi avere bisogno è possibile formattare l'hard disk e dopo reinstallare il tutto? e poi scusami come posso farmi il dvd di sistema? perchè quando mi hanno installato S.L. hanno fatto tutto tramite un cavo di rete collegato ad una loro intranet....
  2. Ciao a tutti, chiedo nuovamente aiuto perchè non so come fare. Allora sono in possesso di un MacBook con Mac Os X 10.6 (Snow Leopard), senza stare li a raccontarvi le peripezie che ho dovuto affrontare, vi posso solo dire che i ragazzi che lavorano nell'Apple Store di Amsterdam sono gentilissimi. Ho bisogno di creare un DVD di backup del mio OS che mi dia la possibilità di poter nel caso di emergenza poter riavere il mio mac con tutti i programmi. Io ho usato in passato time machine quando ne ho avuto bisogno ma comunque tutto è partito da un DVD che ho inserito del pc e a quel punto ho selezionato l'immagine time machine. Io ho bisogno per favore di creare dal mio mac un dvd con dentro tutto insomma che se dovesse capitare qualcosa inserisco il dvd, volendo magari formatto l'hard disk e dopo reinstallo il tutto. So che si può fare perchè chi mi ha venduto questo mac mi ha dato un dvd con appunto il tutto ma io ho preferito all'epoca installare Lion essendo il mio primo mac ho voluto subito l'ultima versione dell'os ma adesso i ragazzi dell'Apple Store mi hanno inserito Snow Leopard a gratis e non essendo in Italia ho bisogno di crearmi questo dvd. Grazie in anticipo.
  3. ok... ho risolto... anche se sono stato ad un passo a lanciare il mac contro un muro.. dunque il problema è il seguente... da quello che ho capito a volte i modem wi-fi non agganciano bene le schede apple... quindi bisogna forzare un po il sistema... Quindi occorre: 1) andate sulle preferenze di rete e andare nelle impostazioni avanzate; 2) selezionate "TCP/IP" e selezionare (lo scrivo in inglese perchè per tutta una serie di ragioni il mio è inglese): Using DHCP tithe manual address. 3) inserire nel campo IPv4 address un indirizzo IP quale ad esempio: 192.168.1.250 dopo di che dovrebbe funzionare, almeno come sta succedendo a me... anche se penso che magari potrebbe riverificarsi il problema... Grazie, ho scritto la mia soluzione metti mai che qualcuno abbia bisogno...Ciao!!
  4. Ciao a tutti.... ho bisogno di un aiuto, vi prego se no la soluzione è il muro.... quindi prima che viò avvenga vorrei capire quale è il problema perchè sono incazzato nero... Dunque, ho il pc collegato ad una rete wifi, il mio è un macbook con snowleopard. il computer è collegato ad internet ma non ho traffico dati. Mi spiego meglio, sono collegato ad internet ma non riesco ad accedere ad internet, che sia firefox o safari mi dice che non trova il sito (google non me lo trovi? non ci credo....) poi non si aggiorna l'antivirus, non riesco ad accedere all'app store... ho camhiato i dns, niente, ho resettato la cache dei dns ma niente, ho anche cambiato l'MTU ma non c'è verso di risolvere la situazione. Oltre tutto mi è stato appena formattato dagli amici dell'apple store sperando che la cosa si risolvesse ma niente. Dunque vorrei capire quale è la soluzione sono prossimo ad utilizzare il muro... prima lo preso in mano, non sto scherzando perchè la cosa mi sta creando non poche problematiche... Grazie. ps scusate ma i miei compagni di casa che hanno tutti windows a loro il tutto funziona perfettamente.... quindi prima che arrivi il muro qualcuno mi aiuto per favore...
  5. Ciao a tutti vi scrivo perchè ho un problema non da poco in questi giorni. Al momento sono all'estero e sto utilizzando una connessione con modem wi-fi (ex: la nostra alice con il modem wi-fi) da qualche giorno ho serie difficoltà a navigare, nel senso che è molto lenta, non carica perfettamente le pagine, molte volte mi da degli errori e devo insistere diverse volte prima di poter visualizzare una pagina. La cosa strana è che tale problematica non si verifica ai miei housemate (scusate ma non so tradurla sta parola) che hanno tutti sistemi Windows. Pensavo fosse un problema di cache (uso firefox) ma il problema non si è risolto, ho provato anche altri browser come Chrome ma il problema rimane. Ho anche provato a cambiare i DNS ma nulla da fare anzi... Facendo una verifica sul web ho provato a fare queste due operazioni dal "disk utility": 1) "Repair Disk Permission" 2) "Erase Free Space" a seguito di queste due operazioni la cosa sembra leggermente migliorata, ma diverse problematiche rimangono. Qulcuno di voi ha la soluzione? Grazie. ps. vi lascio i dati del mio mac: MacBook 2.1 con Mac OS X 10.7.5 Firefox 18.0.2
  6. Va bene basta.... ho passato troppi anni con Windows e le cose più semplici ancora non le vedo.... la prima versione che ho utilizzato non era nemmeno 95... sob
  7. Beta.91... non se ringraziarti o cosa... mi sento un idiota in questo momento anche perchè ho visto le funzioni che avevo proprio bisogno.... se penso inoltre che sono stato ore attaccato a google per cercare una soluzione mi sento proprio idiota... GRAZIE!!!!
  8. Ciao a tutti, come al solito ho bisogno di chiedervi un aiuto, spero che non sia troppo grande.... Sono in possesso di Mac OS X Lion e di una stampante con scanner Epson DX 4050, vorrei fare una cosa che quando avevo win lo potevo fare tranquillamente ma che adesso non ci riesco..... Alcuni documenti molto importanti che mi potrebbero servire in qualunque momento, ho l'abitudine di scannerizzarli e dopo di archiviarli in modo che se li cerco li trovo più facilmente.... una operazione che facevo con win era quello di scannerizzare direttamente questi file in un file .pdf sono giorni che ci provo ma senza alcun risultato... ho provato pure VueScan 9 ma senza alcun risultato. Sapete come posso fare? Grazie in anticipo....
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