Vai al contenuto





sfrenguo

Membri
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su sfrenguo

  • Compleanno Luglio 9

Apple Life

  • Apple principale
    Imac
  • Utente Apple dal
    05/09/2011
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Imac 21,5" - Ipod Shuffle

Come contattarmi

Info principali

  • Luogo
    Spoleto
  • Occupazione
    Studente
  • Sesso
    Non specificato
  1. Allora ho smontato la scheda madre dal PC ed ho dato una pulita generale con disossidante per schede logiche e una spazzolino in PVC. Devo dire la verità, credevo fosse messo molto peggio, o meglio, di ossido ce n'era, ma di bruciature e o componenti gonfi o bruciati non ce ne sono mi sembra! Vorrei provare ad alimentarla per vedere se va, ma come posso fare per alimentare solo la scheda?
  2. Monitor e tutto il resto dell'hardware! Come detto prima chi lo aveva mi ha detto di averlo scordato sotto la pioggia, perciò dalla mia ignoranza a questo punto mi chiedo, tutto l'ossido presente non può aver esteso il danno a non solo la scheda madre?
  3. Il problema non è la scheda madre in sé, quella potrei sostituirla, mi son già guardato intorno! Il problema è: come son messi gli altri componenti? Perché non vorrei prendere una scheda madre e scoprire poi che non va lo stesso!
  4. L'ho provato con il caricabatterie attaccato, ma nessun segno né dal carica batteria né dal PC. Diciamo che il led di ricarica non si accendeva, però non posso assicurare sul funzionamento del carica batteria, l'unico modo di testarlo dite sia un tester? Ma a detta di chi lo possedeva erano "andati" entrambi! Se provassi a collegare la batteria del mio macbook air, sarebbe una gran cazzata?
  5. Grazie, comunque data la mia semi ignoranza nell'ambito hardware, come faccio a capire se si avvia (anche se presumo che non faccia assolutamente niente)? Premetto, presumo che non si avvii nemmeno considerando la quantità di ossido che si vede nella "schiena" della scheda madre. Nel caso non si avvii nemmeno, quali sono gli step che potrei fare, oltre buttarlo eheh? Perché come detto prima, non è di vitale importanza, ma se riuscissi anche se con un po' di fatica a riprenderlo ne sarei felice! Ho tutto il tempo e la pazienza da poterci impiegare, ma non ho idea di come! Saluti e ancora grazie a chi ha deciso di dedicarmi un po' di "compassione" ahah
  6. Anche te hai ragione, ma son riuscito ad estrapolare ben poco perché non ho ancora fatto in tempo a smontarlo del tutto, comunque dovrebbe essere un late 2011 con 4gb di RAM. Comunque non si accende, anche perché è anche senza hard disk, l'acqua l'ha ridotto molto male e non da segni di vita. Quali sono le cose che potrei provare a fare o cosa mi consigliate di fare? Grazie ancora!!!
  7. Salve a tutti, non so se qualcosa del genere sia già stato chiesto, nel caso mi scuso e ringrazio chi mi reindirizzerà al giusto thread. Comunque, il fatto è che mi è arrivato per le mani un MacBook Pro a1278 in condizioni pessime, super ossidato (almeno la scheda madre moltissimo) in quanto l'avevano lasciato sotto la pioggia. So già che molti mi diranno buttalo, ed hanno anche ragione. Però buttare un MacBook mi piange il cuore e ne ho già un fedelissimo che va ottimamente. Perciò quello che mi chiedevo è se sia possibile in qualche modo testare le parti ancora funzionanti. vorrei farlo resuscitare anche in stile Frankenstein, non venitemi a dire è costoso ecc. Mi bastano le vostre idee, anche fantasiose :) grazie e scusate per la confusione del post, ma sono a lavoro e non mi riesce essere più chiaro al momento! Spero di esserlo stato anche minimamente! C'è anche la foto, anche se credo che serva a nulla, perché le condizioni sono penose credo proprio! Comunque mi serve che qualcuno mi indirizzi verso una strada che porti ad un anche risultato, ovvio che non mi aspetto di avere poi un PC spaziale ;) PS: Lo chiedo in quanto non ci fossero strade alcune, se sapessi quali sono i pezzi funzionanti potrei smontarli e venderli
  8. sfrenguo

    Mac Ciclisti!

    Mi unisco anche io, agonista mountainbike.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo